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R1 '99: aumentarne l'agilit?, come?

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    #16
    grazie a tutti delle dritte! forcella non la tocco, ? morbida, ok, metter? olio pi? denso e aumenter? i rapporti di compressione ed estensione in modo che lavorino bene col mono, ma la moto non la uso al momento -ho la facilissima e agilissima SZR 660- ma se dovessi decidermi a riprenderla almeno s? cosa fare. come gomme secondo me -per l'uso che ne potr? fare- una vale l'altra purch? non siano dure come mattoni dunlop!

    devo controllare se questo hyperpro ha l'interasse regolabile, in caso lo alzo di pochi mm, anche se dalla mia statura sar? pi? uno svantaggio! xD (tocco tocco, ma sulla SZR tocco con la pianta e pure col ginocchio! davvero: con la SZR il ginocchio per strada con la tuta riesce facilmente, ? uno spettacolo, per? azzo... la R1 ? una bomba!-

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      #17
      Originally posted by bubagan View Post
      grazie a tutti delle dritte! forcella non la tocco, ? morbida, ok, metter? olio pi? denso e aumenter? i rapporti di compressione ed estensione in modo che lavorino bene col mono, ma la moto non la uso al momento -ho la facilissima e agilissima SZR 660- ma se dovessi decidermi a riprenderla almeno s? cosa fare. come gomme secondo me -per l'uso che ne potr? fare- una vale l'altra purch? non siano dure come mattoni dunlop!

      devo controllare se questo hyperpro ha l'interasse regolabile, in caso lo alzo di pochi mm, anche se dalla mia statura sar? pi? uno svantaggio! xD (tocco tocco, ma sulla SZR tocco con la pianta e pure col ginocchio! davvero: con la SZR il ginocchio per strada con la tuta riesce facilmente, ? uno spettacolo, per? azzo... la R1 ? una bomba!-
      Se la usi con il contagoccie non ti abituerai mai.

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        #18
        io con bridgestone 180/55, forke sfilate e rifatte, e mono rifatto, sono rinato!

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          #19
          non oso immaginare se mettessi (come dice live) le /60 ed un rialzo al mono

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            #20
            Io con la stessa misura sul CBR 929 mi trovo bene con le Dunlop Qualifier, ora metter? un paio di Continental SportAttack per il viaggetto ad Agosto che ho trovato a prezzaccio e far? un primo confronto (la moto la ho da meno di un mese).

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              #21
              Originally posted by Therix View Post
              non oso immaginare se mettessi (come dice live) le /60 ed un rialzo al mono
              col /60 quella moto rinasce

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                #22
                la domanda ? offtopic con l'agilit? della moto, per? non mi v? di aprire un topic solo per questo.
                non mi funziona la spia della riserva. si accende quando si accende il quadro, ma poi non funziona? ? un difetto comune? come lo si risolve di solito? -prima dovrei smontare il serbatoio e capire quale sia il difetto, certo, ma magari ? una cosa comune nota ai vari possessori di r1 98-99 e quindi chiedo!-

                invece secondo voi come sono le bt 003 rs? le uso sulla szr, una meraviglia!

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                  #23
                  Per la spia della riserva,Io il 15 agosto 99(avevo la moto da un mese e mezzo) son rimasto a piedi,dal parziale mi sembrava di essere un p? oltre con i km,ma avevo la moto da poco,pensavo di aver sbagliato i calcoli..cmq,nel check la spia si accendeva,a serbatoio vuoto no.Non mi ricordo cosa mi cambiarono,ma qualcosa nel serbatoio di sicuro,se non sbaglio sotto c'? un accesso ma non ti so dare info pi? dettagliate.Quando torno dalle ferie vedo se ritrovo qualcosa della riparazione(l'unica in garanzia della mia vita motociclistica)o se trovo qualcosa sul manuale di officina.Bye.

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                    #24
                    Originally posted by nicproff View Post
                    Lo scarico, se regolarmente omologato ? in regola... Diverso per le gomme... E soprattutto non risponderebbe l'assicurazione in caso di sinistro...
                    Qui da me le gomme e la targa sono le prime cose che guardano quando ti fermano...
                    Per l'assicurazione moto e' d'obbligo inserire una clausola che non preveda il diritto di rivalsa e sei apposto

                    Pur non conoscendo l'R1 in questione posso dire che una sola volta ho provato il 190/50 ( manco con il V4) e mi sono trovato nammerda. il /55 e' un'altro pianeta. (IMHO)

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                      #25
                      altre fonti mi hanno consigliato di sfilare le forcelle, dicendomi che il punto debole di questa moto ? proprio l'anteriore. gi? ho l'ammortizzatore di sterzo che posso montare.
                      gomme con carcassa dura mi han detto. sulle gomme punto alle bridgestone bt 003 rs che ho usato con risulati ottimi su strada!

                      io devo dire che mi sono sempre trovato bene su moto con altezza dalla sella bassa, ovvero la mito e la SZR 660: le guido bene e mi diverto.

                      ho controllato ed ho un ammortizzatore posteriore regolabile in interasse: vorrei portarlo alla altezza minima per avere la moto alla sella pi? bassa, per? vorrei sapere cosa comporta questa scelta.
                      e sfilare le forcelle di un p?, vorrei fare una media tra le varie opzioni. pensavo un 3mm.

                      che dite?
                      conto di riprenderla per godermela!

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                        #26
                        metzeler....
                        e poi cambierei i cerchi...
                        pi? leggeri sono e meno resistenza centripeta oppongono

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                          #27
                          Originally posted by bubagan View Post
                          Mi son semore chiesto se la difficolt? che trovo nel portare la mia R1 a carburatori non dipendesse da un fattore intrinseco alla moto.
                          Siccome la moto ? cos? bella e potente, mi resta l'affanno nel sapere che sia in vendita e che non la uso perch? non mi ci son trovato, e allora mi cheidevo: vista al potenza relativamente ridotta rispetto alle odirne 1000cc, non sarebbe una proposta interessante provarla con un cerchio post. con canale da 5,5 e gomma 180/55 17?

                          ne risentirebbe di molto l'agilit? credo. voi che ne pensate? in fondo una 600 SS pompata 130cv no dico che li faccia, ma ci si avvicina. la R1 a carbs dovrebbe avere gli stessi cv alla ruota, qualcosina in pi?.

                          poi vabb?, la mia monta un ammortizzatore post della hyperpro a gas regolabile, e quello andrebbe quanto meno regolato, cos? come dovrei fare il cambio olio forcelle.

                          voi avete mai provato modifiche del genere volte ad una guidabilit? pi? semplice? io ho trovato molto difficile guidare questa moto, non per la potenza, ma proprio perch? non scende bene in curva! e dire che ha l'interasse cortissimo!

                          L'R1 a carburatori, di suo non ha una guidabilit? semplice proprio per il motore e sospensioni che ha. Il motore ? molto nervoso e ci vuole manico per tenerla anche se ha meno cavalli, perch? vengono erogati in modo differente dalle 1000 a iniezione. Credo che le gomme risolvano solo in parte il problema, per il resto, prova a regolare le sospensioni che sono tutto in una moto, soprattutto il mono dato che hai quello aftermarket...per la forcella originale non ne parliamo proprio.. per renderla piu' leggera e guidabile ci sarebbero tante altre cose...parti in ergal, cerchi forgiati, una forcella seria (o almeno molle e olio ohlins)...ma per quanto andresti a spendere!!

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                            #28
                            per migliorare la forcella che si dovrebbe fare? che spesa ci sarebbe? molle? altro?

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                            • Font Size
                              #29
                              io avevo messo l'avantreno della 2004 sulla mia '98 adottando dischi brembo da 320mm e la moto era cambiata molto in meglio... per qualcosa di meno radicale ti consiglierei di cercare gli steli completi della 2002-2003 insieme al loro perno ruota anteriore, che si intercambiano perfettamente sulla '98 e gli rifai cambio olio un p? + denso e paraolio a quegli steli... cos? hai steli da 43mm anzich? 41mm e un'idraulica un p? meglio della vecchia di serie.

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                                non sono nell'ottica di spendere tanto. per avere un anteriore completo di una r1 se ne vanno soldi e spesso non sei sicuro di cosa compri. io una moto con la quale vado gi? bene l'ho, quindi se con poco riesco a migliorare questa r1 a carburatori benissimo anche xk? l'ho usata poco e non me la sono goduta, altrimenti se c'? troppo da spendere pazienza, la vender? a quel che viene...

                                mi sembra di capire che gi? con le forcelle indurite in compressione ed estensione con olio pi? denso, magari sfilate di poco (2-3mm), e regolando in altezza l'ammortizzatore posteriore (oltre che nelle altre regolazioni) e con buone gomme gi? dovrei sentire la differenza... alla fine la devo usare in strada, quindi sospensioni morbide.

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