Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

R1 '99: aumentarne l'agilit?, come?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    R1 '99: aumentarne l'agilit?, come?

    Mi son semore chiesto se la difficolt? che trovo nel portare la mia R1 a carburatori non dipendesse da un fattore intrinseco alla moto.
    Siccome la moto ? cos? bella e potente, mi resta l'affanno nel sapere che sia in vendita e che non la uso perch? non mi ci son trovato, e allora mi cheidevo: vista al potenza relativamente ridotta rispetto alle odirne 1000cc, non sarebbe una proposta interessante provarla con un cerchio post. con canale da 5,5 e gomma 180/55 17?

    ne risentirebbe di molto l'agilit? credo. voi che ne pensate? in fondo una 600 SS pompata 130cv no dico che li faccia, ma ci si avvicina. la R1 a carbs dovrebbe avere gli stessi cv alla ruota, qualcosina in pi?.

    poi vabb?, la mia monta un ammortizzatore post della hyperpro a gas regolabile, e quello andrebbe quanto meno regolato, cos? come dovrei fare il cambio olio forcelle.

    voi avete mai provato modifiche del genere volte ad una guidabilit? pi? semplice? io ho trovato molto difficile guidare questa moto, non per la potenza, ma proprio perch? non scende bene in curva! e dire che ha l'interasse cortissimo!

  • Font Size
    #2
    Hai provato a cambiare le gomme prima? ...o hai ancora le Michlein Tx

    Comment


    • Font Size
      #3
      Originally posted by Pabloexup View Post
      Hai provato a cambiare le gomme prima? ...o hai ancora le Michlein Tx
      quoto... monta un paio di power one stradali...

      Comment


      • Font Size
        #4
        ho su delle diablo non s? cosa, al posteriore la 190/50 e non mi ci sono trovato...
        su altre moto ho gomme diverse, ma le altre moto sono moto da 110 150 come gomme

        Comment


        • Font Size
          #5
          Lascia perdere le diablo qualcosa... Monta le michelin power one nelle misure originali e vedrai che spettacolo ...

          Comment


          • Font Size
            #6
            con la 190/55 dovrebbe essere meglio

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by bubagan View Post
              con la 190/55 dovrebbe essere meglio
              Sicuramente, ma non saresti in regola ... Monta la 190/50 come da libretto e stai tranquillo che basta e avanza per strada...

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by nicproff View Post
                Sicuramente, ma non saresti in regola ... Monta la 190/50 come da libretto e stai tranquillo che basta e avanza per strada...
                ah b?, se ? per questo lo scarico mi pare sia anche meno in regola!

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by bubagan View Post
                  ah b?, se ? per questo lo scarico mi pare sia anche meno in regola!
                  Lo scarico, se regolarmente omologato ? in regola... Diverso per le gomme... E soprattutto non risponderebbe l'assicurazione in caso di sinistro...
                  Qui da me le gomme e la targa sono le prime cose che guardano quando ti fermano...

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Alza l'interasse mono di 4 mm per le Pirelli....

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      io sulla mia R1 ho sempre preferito le Pirelli / Metzeler..... l'unica volta in cui ho montato le michelin ho ricevuto le sbacchettate + violente della mia vita!! Troppo nervosa con le gomme francesi.... per il resto la mia non ha mai peccato in agilit?, anzi

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Personalmente mi trovo bene anche con Michelin... Ho le power one su tutte e 2 le moto, e tranne la durata, secondo me sono valide... E molto pi? agili di pirelli...

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Per l'R1 del 99 andrei anche io di Pirelli - Metzeler come dice marcomal....

                          Sfilare le forcelle ? meno consigliato, meglio alzare interasse mono di 4 mm.

                          Per la 2007 vanno bene anche michelin dunlop ecc....

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by bubagan View Post
                            Mi son semore chiesto se la difficolt? che trovo nel portare la mia R1 a carburatori non dipendesse da un fattore intrinseco alla moto.
                            Siccome la moto ? cos? bella e potente, mi resta l'affanno nel sapere che sia in vendita e che non la uso perch? non mi ci son trovato, e allora mi cheidevo: vista al potenza relativamente ridotta rispetto alle odirne 1000cc, non sarebbe una proposta interessante provarla con un cerchio post. con canale da 5,5 e gomma 180/55 17?

                            ne risentirebbe di molto l'agilit? credo. voi che ne pensate? in fondo una 600 SS pompata 130cv no dico che li faccia, ma ci si avvicina. la R1 a carbs dovrebbe avere gli stessi cv alla ruota, qualcosina in pi?.

                            poi vabb?, la mia monta un ammortizzatore post della hyperpro a gas regolabile, e quello andrebbe quanto meno regolato, cos? come dovrei fare il cambio olio forcelle.

                            voi avete mai provato modifiche del genere volte ad una guidabilit? pi? semplice? io ho trovato molto difficile guidare questa moto, non per la potenza, ma proprio perch? non scende bene in curva! e dire che ha l'interasse cortissimo!
                            Se hai la forcella di serie cambiala, faceva no schifo di pi? ? una molla non una forcella.

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              pirelli o metzeler in mescola
                              io uso anche la pirelli 180/60 sulle 1000 sia sulla R1 99 che sulla gsxr k5
                              non c'? bisogno di cambiare il cerchio, vanno bene lo stesso su strada

                              cmq prova prima un treno di metzeler mescola 2 davanti e mescola 1 dietro
                              prendile usate vanno bene lo stesso

                              ho letto sopra che qualcuno consiglia michelin.....lascia strare sono imparagonabili a pirelli e metzeler
                              ti basti sapere che nelle gare in salita le michelin le regalavano ad un mio amico e alla fine ha preferito mettere metzeler.....pagandole

                              per quello che riguarda le quote non sfilare assolutamente la fork, anzi al limite infilala
                              se hai l'interasse variabile del mono alzala un poco dietro, 3-4 mm

                              per la cronaca una R1 99 con mono after alzato e 2 gomme metzeler ? agile da fare schifo.............quindi cambia ste gomme.........

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X