Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

regolazioni sospensioni r1 05

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

regolazioni sospensioni r1 05

salve volevo sapere come settare gli ammortizzatori anteriori e posteriore visto che la moto la uso in pista per sono ancora troppo noob per setting se qualcuno mi pu? dare una mano

setting sono originali ^^ il mio peso 70 kg
    saluti

• Font Size
    hai le regolazioni di serie ? come la senti adesso quando giri ? ognuno ha il suo tipo di guida e le sensazioni variano parecchio da persona a persona...

Comment

• Font Size
      comunque io con sospensioni originali avevo dato 3 click in pi? al ritorno e 2 alla compressione delle forche... Nel mono avevo solo chiuso il registro dell'estensione di 2 click se non ricordo male...
      Poi ho cambiato proprio mono e forche...

Comment

• Font Size
        Originally posted by nicproff View Post
        comunque io con sospensioni originali avevo dato 3 click in pi? al ritorno e 2 alla compressione delle forche... Nel mono avevo solo chiuso il registro dell'estensione di 2 click se non ricordo male...
        Poi ho cambiato proprio mono e forche...
        si ho setting si base perche quando faccio un curva a bassa velocita sterzo tende a chiudersi devi fare traettorie larghe anche tu avevi questo problema?

Comment

• Font Size
          Originally posted by catone View Post
          si ho setting si base perche quando faccio un curva a bassa velocita sterzo tende a chiudersi devi fare traettorie larghe anche tu avevi questo problema?
          da originale era tutto ok la mia... che gomme hai ? e soprattutto come sono messe ? pressione ?
          se chiude davanti dovrebbe essere troppo alta dietro o avere le forcelle sfilate... di conseguenza non sarebbe originale...

Comment

• Font Size
            ? 4 e mezzo se non sbaglio tacche la molla la moto era di un mio amico adesso ho le sc2 pirelli ^^ il mio peso 70 kg +- adesso ho messo regolazione Hard vediamo missa che ? troppo rigida devo fare qualche altra regolazione

Comment

• Font Size
              io l'ho messa cosi e mi ci trovo bene. stabile in frenata precisa in ingresso. nelle curve lente tende a chiudere un po. ma se lo sai ti regoli e la fai scorrere di piu.

partendo da tutto rigido quindi tutte le regolazioni impostate dure al massimo torni indietro dei click citati

aneriore.
              precarico, ho lasciato a vista 2.5 tacche.
              compressione :i 5 clic
              estesione : i 5 clic

posteriore,
              precarico; conti 5 tacche sul mono
              estensione: 8 click
              compressione 6 clic

poi son molto soggettive. io praticamente ho considerato come da la casa e ho fatto circa la met? verso il rigido di tutte le regolazioni. es.

hai un range da 0(tutto rigido) a 20 (tuto morbido) la casa lo mette a 10. io ho messo 5 in quindi piu duro, e mi ci trovo poi prova

Comment

• Font Size
                allora devo provare perche devo dire che con sc2 sono riuscito ad abbassare i miei tempi di 6 secondi ho ancora le regolazioni della casa che non so quale siamo sulla focella 4 tacche e mezzo pero ho visto che la forcella non scorre tutta mancono 1.5-2 centimetri per arrivare in battuta dici che ? troppo rigida ?

Comment

• Font Size
                  4.5 tacche parli del precarico. sei regolato standard dalla casa.! a me se ne vedono 2.5tacche. no no ? mollissima standard. fai tutto su e giu quando acceleri e freni. se la irrigidisci un po ti renderai subito conto della differenza abissale. io la uso su strada in pista credo che puoi permetterti di irrigidire ancora in quanto non hai grossi avvallamenti tombini e quant'altro

Comment

• Font Size
                    allora fammi capire bene se giro le viti (bulloni ) allora se antiorario diventa morbido e orario diventa pi? rigida ?

Comment

• Font Size
                      qualche altro setting

Comment

• Font Size
                        Originally posted by stekkio View Post
                        io l'ho messa cosi e mi ci trovo bene. stabile in frenata precisa in ingresso. nelle curve lente tende a chiudere un po. ma se lo sai ti regoli e la fai scorrere di piu.

partendo da tutto rigido quindi tutte le regolazioni impostate dure al massimo torni indietro dei click citati

aneriore.
                        precarico, ho lasciato a vista 2.5 tacche.
                        compressione :i 5 clic
                        estesione : i 5 clic

posteriore,
                        precarico; conti 5 tacche sul mono
                        estensione: 8 click
                        compressione 6 clic

poi son molto soggettive. io praticamente ho considerato come da la casa e ho fatto circa la met? verso il rigido di tutte le regolazioni. es.

hai un range da 0(tutto rigido) a 20 (tuto morbido) la casa lo mette a 10. io ho messo 5 in quindi piu duro, e mi ci trovo poi prova
                        ho provato questo setting non ancora in pista ma solo nel piazzale mi sembra un po troppo morbida fammi sapere saluti

Comment

• Font Size
                          allora ho provato san martino del lago il tuo setting troppo morbido best lap tempo 1.39.00

aneriore.
                          precarico, ho lasciato a vista 5 tacche.
                          compressione :i 7 clic
                          estesione : i 7 clic

posteriore originale

Comment

X
                          Working...
                          X