Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

pastiglie per dischi freno discacciati light???

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    pastiglie per dischi freno discacciati light???

    un amico mi ha detto che in discacciati consigliano esclusivamente l'utilizzo di ferodo x2 o newfren sb3.
    siccome con i precedenti utilizzavo sbs dualcarbon trovandomi da dio vorrei sapere che cosa utilizzate voi che avete provato questi dischi.

  • Font Size
    #2
    Io ho utilizzato appunto le sbs dual carbon sui discacciati superlight e mi sono trovato da dio con le pinze radiali brembo 4 pastiglie. Modulabile e potente, ottimo feeling.

    Invece con le pinze brembo non radiali 2 pastiglie serie oro ma non triple bridge mi sono trovato da schifo ossia frenava da dio ma allo sfiorare la leva troppo aggressivo l'intervento, un mordente iniziale fastidioso.

    Comunque in generale le sbs dual carbon vanno molto bene, non solo essendo organiche non fanno scaldare l'olio dell'impianto e non consumano il disco, lo lasciano chiaro chiaro senza segni.

    Comment


    • Font Size
      #3
      quindi posso andare sul sicuro con pinze originali+superlight e sbs?

      Comment


      • Font Size
        #4
        Come usura disco e accoppiamento disco-pastiglia vai tranquillissimo, una garanzia!!!
        Come feeling alla leva, come mordente iniziale non so dirtelo avendo avuto pinze brembo ma a logica dovrebbero andar bene. Magari se eviti una pompa radiale brembo 19*20 ? meglio... dovrebbe essere pi? modulabile la discacciati o l'originale da 16.

        Comment

        X
        Working...
        X