Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

ancora,yzf750r,sp

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    ancora,yzf750r,sp

    ciao a tutti
    sono Cristian come gia letto nel forum yzf750r una moto dimenticata da molti e da molti neanche ne conoscono l'esistenza
    cmq ne ho una da qualche settimana e vorrei cambiare il terminale
    su internet se ne trovano un paio ma non tanto belli esteticamente
    ne ho visto uno della Gianelli che e'compatibile anche con la r6 dal 99 al 2005 quindi se ne trovo uno della akrapovic o termignoni per l' r6 sapete se va bene lostesso???
    chi mi aiuta????
    grazie
    magari vanno bene anche quelli della r1 ???

  • Font Size
    #2
    Io ce l'ho avuta versione 1996 (quella con l'ohlins di serie) e ci ho fatto quasi 40k km !!!! A me ? rimasta nel cuore quella moto !!!!

    Cmq io avevo su un finale termignoni in carbonio e a occhio era simile a quello della R6 99; ? ovvio che le curvature degli attacchi potrebbero non combaciare, ci vorrebbe il suo specifico.

    Comment


    • Font Size
      #3
      Guarda...io avevo una Thundercat che era una parente stretta della tua ed i terminali delle R6 dal 99 al 02 erano assolutamente compatibili...secondo me ci sta ;-)

      Comment


      • Font Size
        #4
        ok grazie per l'aiuto
        la belva ha 50 mila km e si accende al primo colpo
        da paura

        Comment


        • Font Size
          #5
          Io ancora ce l'ho! ottima moto! Un po' camion, ma migliora tirando un po' su il culo e con un avantreno R1! :1:
          Il terminale ? un accessorio universale, devi solo vedere diametro e lunghezza, quello di cui hai bisogno che sia specifico ? il raccordo che collega il terminale ai collettori 4-1. Io ho su un termignoni completo, ma mettere a punto la carburazione senza exup pu? essere pi? complicato del previsto..

          Comment


          • Font Size
            #6
            vorrei rispondere a pecions
            ieri dopo 5 mesi di restauro ho fatto il mio primo giro con la belva yzf 750 r
            a primo impatto ho sentito subito l'avantreno piu pesante della mia seicento cbr
            il problema piu sgadevole era che nelle curve lente sembra che il manubrio mi si chiuda e faccio fatica a raddrizzarlo
            cosa intendevi per alzare il dietro ??? di quanto ???
            ho solo il terminale arrows e vedo che fino ai 3000 e' morta poi di colpo spara fino ai 13000 che sia la carburazione ????
            grazie se hai altri consigli accetto volentieri
            ciao

            Comment


            • Font Size
              #7
              Complimenti per la tua moto! da ragazzino avevo un fzr e la tua mi faceva sbavare!!
              Anche la mia attuale R1 a carburatori sotto i 3000 giri ? morta, spunta a fatica ma poi dai medi diventa grintosissima. Il problema pu? essere di varia natura, spesso ? l'exup da registrare, ma potrebbe essere anche un problema di carburazione... magari hai il circuito del minimo sporco o semplicemente le farfalle da allineare.
              Io ho fatto un po' di tutto ma non ho risolto molto. Un po' di giovamenti li ho avuti con la registrazione delle valvole e l'allineamento dei carburatori.... per le valvole facci attenzione perch? non ? una Honda!! Le vecchie Yamaha sono moto che per girare bene devono rispettare gli intervelli di manutenzione. Credo che per la tua il manuale preveda la registrazione delle valvole a 40000 km, quindi se non sono state fatte dagli un occhiata.

              Comment


              • Font Size
                #8
                grazie per la risposta
                le farfalle sono state allineate ma credo che una bella pulita al carburatore non sarebbe male
                ciao

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by cristian 73 View Post
                  la belva ha 50 mila km e si accende al primo colpo
                  da paura
                  ah?

                  s? jap, mica ducati

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    L'ho avuta anche io quella moto prima della mia attuale r1,appena posso metto due foto e ti dico cosa avevo io.

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by giuseppe_d View Post
                      ah?

                      s? jap, mica ducati
                      ao? nun te perdi na puntata eh?....

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Per ora ti dico che la mia come assetto avevo uno spessore al mono ohlins di serie da 8mm,e forcelle a filo piastra e i sag non troppo estremi.
                        come gomme mi sono trovato meglio con profili appuntiti,direi michelin power pure o one,parlando di pneumatici attuali.
                        controlla la tensione dei cavi exup,se aprono male la moto va peggio,al contrario dell'r1 che invece almeno per me va meglio senza.
                        il motore e'sufficentemente potente,ma ha sempre consumato molto olio,e'un difetto congenito di quasi tutti i modelli.
                        ci montai un raccordo ai colletori originali ed un terminale r1 portandolo molto in alto,ovviamente non omologato.
                        esteticamente pero' mi faceva cagare e allora gli cambiai tutta l'estetica,domani guardo di mettere due foto.

                        Comment


                        • Font Size
                          #13







                          le carene sono di cruciata,l'idea iniziale era di vestirla da r7 ma la carena non ci stava...troppo stretta per l'yzf...allora optai per un codone r7 per r1,e per la carena era una nsr 500 per cbr 900,il faro anteriore invece di una rs 250.
                          qui avevo tolto tutto poich? stavo andando in pista.

                          Comment

                          X
                          Working...
                          X