Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Ticchettio R6 nuova

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Ticchettio R6 nuova

    Ciao ragazzi oggi ho sentito il famoso "ticchettio" "fruscio"...a caldo dai 2.500 giri fino ai 5-6.000...dopo non si sa perch? la moto alza la voce o come si chiama..."difetto" congenito delle yamaha sportive.

    per? credevo che il problema fosse risolto per una 2012 invece lo fa anche la mia...quasi tutti dicono che ? normale. Qualcuno fa cambiare in tendicatena ma la cosa sembra che non si risolva...perch? da quanto leggo ? il gioco delle eccessivo valvole.

    siamo sicuri che non comporti danni alla moto?...per sicurezza la porter? dal concessionario ma tanto so gi? che mi dir? come a tutti gli altri che ? una cosa normale

    vi dico la verit? a me non da neanche fastidio...ho solo paura che col tempo si possono danneggiare le valvole.

    anche se leggo che qualcuno ci convive da 50-60.000 km senza nessun problema

    l'unica soluzione sembrerebbe la regolazione delle valvole ma ne vale la pena? magari devi tenere la moto ferma 1 mese...non ? il massimo

    a limite lo faccio nella pausa invernale...

    che dite? a qualcuno di voi ? successo? ci convivete o avete risolto in un altro modo?

  • Font Size
    #2
    secondo voi con un olio 20w50...il problema si pu? risolvere?

    Comment


    • Font Size
      #3
      Originally posted by Giamma86 View Post
      secondo voi con un olio 20w50...il problema si pu? risolvere?
      Se gli ingegneri jap hanno deciso quella, quella ?!
      Di sicuro un olio non idoneo non ti risolve il problema.
      ? la prima volta che sento parlare di valvole rumorose sulle r6 recenti.
      I regimi di rotazione sembrano quelli di funzionamento del sistema di induzione dell'aria nello scarico, con il tipico rumore delle lamelle che aprono e chiudono.
      Se non hai la pi? vaga idea di quello di cui si potrebbe trattare portala da un ufficiale e se c'? il problema te lo risolvono.
      Se il problema non c'?, come credo, ti tranquillizzano e puoi tornare a goderti la moto.
      La regolazione del gioco valvole si fa ai 40000km.
      Se vuoi avere un'idea del costo dell'intervento, puoi andare sul sito Yamaha e calcolarti un preventivo in autonomia senza nemmeno andare in concessionario.

      Comment

      X
      Working...
      X