Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

tensione catena anomala su r1 2008

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    tensione catena anomala su r1 2008

    Dopo la mia prima uscita cn r1,controllo la tensione catena e mi accorgo che era paurosamente in tiro (da non riuscire nemmeno a farla muovere pur stringendola forte con due mani),mi accingo a smollarla il giusto,ma mi accorgo che smollando nel punto piu' tirato,mi rimane troppo lenta nel punto piu' molle ,tanto da sfiorare la parte inferiore del forcellone,cerco il giusto compromesso ,anche se mi rendo conto , che non e' un buon lavoro.la moto ha solo 4500 km,possibile che abbia gia' la corona da sostituire? con le altre moto quando facevano lo stesso lavoro ,mi rendevo conto che c'era da sostituire la trasmissione,ma dopo almeno 30000 km. a qualcuno e mai capitato di avere lo stesso probblema in cosi' pochi km? la moto e' ancora in garanzia imm. nel 2010,secondo voi rispondono per questo problema?

  • Font Size
    #2
    Originally posted by faraema View Post
    Dopo la mia prima uscita cn r1,controllo la tensione catena e mi accorgo che era paurosamente in tiro (da non riuscire nemmeno a farla muovere pur stringendola forte con due mani),mi accingo a smollarla il giusto,ma mi accorgo che smollando nel punto piu' tirato,mi rimane troppo lenta nel punto piu' molle ,tanto da sfiorare la parte inferiore del forcellone,cerco il giusto compromesso ,anche se mi rendo conto , che non e' un buon lavoro.la moto ha solo 4500 km,possibile che abbia gia' la corona da sostituire? con le altre moto quando facevano lo stesso lavoro ,mi rendevo conto che c'era da sostituire la trasmissione,ma dopo almeno 30000 km. a qualcuno e mai capitato di avere lo stesso probblema in cosi' pochi km? la moto e' ancora in garanzia imm. nel 2010,secondo voi rispondono per questo problema?
    si successo purtroppo....controllo tensione ad cazzum
    se ha lavorato male fregatene della corona...in fondo ? una parte consumo

    mi preoccuperei +tosto del cambio se fossi in te e in ki deve darti la garanzia

    controlla che sia tesa tanto a dx quanto a sx...non per mettere in dubbio le tue qualit? teNNiche ma per evitare un falso allarme

    kit trasmissone nuovo e passa la paura...? il prmoset visti i km...il conce non centra nulla..il danno lo hanno fatto in assemblaggio

    Comment


    • Font Size
      #3
      si sicuramente non e stato fatto un buon lavoro di tensionamento.il fatto che io la moto l'ho comprata solo una settimana fa' da un concessionario yamaha,ho fatto solo una uscita,per questo parlavo di garanzia.per allineamento posso stare tranquillo perche' oltre a guardare le tacche , ho sempre avuto l'abitudine di misurare le distanze col calibro (sono abbastanza pignolo sulle moto)

      Comment


      • Font Size
        #4
        guarda io ho una 2003 con 54.000 km e trasmissione originale.
        tensionamento catena ad cazzum e mica manutenzione possono essere la causa....

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by drako View Post
          guarda io ho una 2003 con 54.000 km e trasmissione originale.
          tensionamento catena ad cazzum e mica manutenzione possono essere la causa....
          nella manutenzione rientra anche il controllo tensione(dx quanto sx)

          se la pulisci ma la serri troppo lenta o troppo tesi...fai prima a non pulirla...almeno non si vede

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by faraema View Post
            si sicuramente non e stato fatto un buon lavoro di tensionamento.il fatto che io la moto l'ho comprata solo una settimana fa' da un concessionario yamaha,ho fatto solo una uscita,per questo parlavo di garanzia.per allineamento posso stare tranquillo perche' oltre a guardare le tacche , ho sempre avuto l'abitudine di misurare le distanze col calibro (sono abbastanza pignolo sulle moto)
            Beh.... i casi sono i seguenti:

            a) la moto NON ha 4.500 km.... perch? in 4.500 km una trasmissione anche se maltrattata e anche se ormai i giapponesi usano della porcheria (la catena originale ? una 50vm, il peggio che produce D.i.D.) non si riduce nello stato in cui l'hai descritta tu.

            b) ? stata montata una corona after che per motivi sconosciuti invece che tonda ? leggermente ovale.... per cui la catena in un punto risulta tesa e in un altro risulta lasca.

            c) la moto ha i km indicati ma, per motivi sconosciuti, la trasmissione no.

            Se hai appena acquistato la moto, rimetti la catena come l'hai trovata e vai dal concessionario chiedendogli di registrarla.
            Una volta fatto, controlla la catena e fagli presente il problema.... una trasmissione messa cos? DEVE essere cambiata immediatamente pena il rischio di trovarsi la catena nel casco o magari aggrovigliata nel carter motore.
            Se ? onesto -cosa di cui francamente dubito, perch? non si pu? consegnare una moto messa cos?- vedrai che ti viene incontro.... diversamente ti saprai regolare.

            Ricordati che andare in giro con una trasmissione messa cos? equivale a rischiare seriamente la vita ad ogni chilometro....e non solo la tua

            Comment


            • Font Size
              #7
              L'ho fatta visionare ad altro rivenditore,mi conferma che la moto e completamente originale,sia di trasmissione sia di km (vedi libretto tagliandi).Anche lui non riesce a capire come puo'essere che una catena puo' conciarsi cosi' in soli 4500 km,dubita che venga passata in garanzia,dovrei riuscire a dimostrare che mi e stata consegnata in quelle condizioni , cosa molto difficile.L'unico consiglio che mi da ,e cambiare kit completo di trasmissione per viaggiare tranquillo.comunque gia ordinata ,passo 520 con corona in ergal e carico di rottura come originale.comunque il conce che me l'ha venduta sicuramente nonvedra' i soldi del bollo,a costo di farmi denunciare.

              Comment


              • Font Size
                #8
                Oggi ho chiamato la concessionaria dove ho preso la moto,gli spiego la situazione e,mi dice di portare la moto da loro per visionarla,ed eventualmente cambiare la trasmissione senza problema,mi aspettavo un minimo di menefreghismo,invece e' stato subito disponibilissimo,mi ha pure detto che per qualsiasi problema di portarla senza problemi , visto che la moto e' ancora in garanzia.devo dire che la serieta' di Valli moto e' imbattibile.:1:

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by faraema View Post
                  Oggi ho chiamato la concessionaria dove ho preso la moto,gli spiego la situazione e,mi dice di portare la moto da loro per visionarla,ed eventualmente cambiare la trasmissione senza problema,mi aspettavo un minimo di menefreghismo,invece e' stato subito disponibilissimo,mi ha pure detto che per qualsiasi problema di portarla senza problemi , visto che la moto e' ancora in garanzia.devo dire che la serieta' di Valli moto e' imbattibile.:1:
                  azzo Valli?saluta roby da parte di Danilo R7

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by yamahamania View Post
                    azzo Valli?saluta roby da parte di Danilo R7
                    Roby e il ragazzo addetto alle vendite ?glielo avro'chiesto 20 volte,solo che io non vado d'accordo con i nomi,faccio una fatica tremenda a memorizzarli. martedi te lo saluto,sperando di ricordarmi iltuo di nome.

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      altro che la serieta' di valli moto e' imbattibile.Gli porto la moto,la visionano e udite udite,cosa mi sento dire,che il danno l'avrei fatto io perche',ho fatto 1100 km,gli spiego che avrei fatto si i 1100 km,pero'ogni uscita ho sempre lubrificato la catena con grassi specifici ,quindi non vedo il problema dei km,poi mi sento dire che le parti di usura non sono in garanzia,daccordo:allora per telefono cosa c---o mi dici di portare la moto che tanto c'e la garanzia,per andare la ho dovuto perdere mezza giornata di lavoro,e fare strada per niente.Io sono di varese,valli e di lissone.Poi se ne viene fuori il meccanico (del c---o)dicendo che la catena era apposto,e che io avrei tensionato male la catena,gli faccio presente che il problema l'ho riscontrato gia' dopo la prima uscita,quando ancora non avevo toccato niente.Non sapendo come venirne fuori si giocano la carta della pista,insinuando che i km li avrei fatti in pista,ma c---o,ma non vedi le gomme,che sono come me l'hai consegnata?ed ecco che arriva la ciliegina sulla torta,arriva la proprietaria assieme al meccanico,mi dice che la catena e apposto e che va solo tensionata,e che il tensionamento non viene fatto in garanzia e che avrei dovuto pensarci io ,gli faccio presente che non e' un problema di tensionamento,il meccanico mi dice che se volevo poteva tirarla un po',visto che in un punto era troppa lenta,gli rispondo ma stai scherzando?cosa vuoi tirare che il punto piu' tirato era gia' al massimo,tanto e vero che anche facendo forte pressione dal basso verso l'alto,non si riescea farla salire neanche di mezzo centimetro,e un po' alterato gli dico Hai per caso intenzione di farmela conficcare nella schiena?un meccanico che vuole fare quel lavoro cosi,per me e' un incapace e incompetente. e proprio vero che una volta che si sono insaccati i soldi se ne sbattono altamente le palle dei tuoi problemi

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by faraema View Post
                        altro che la serieta' di valli moto e' imbattibile.Gli porto la moto,la visionano e udite udite,cosa mi sento dire,che il danno l'avrei fatto io perche',ho fatto 1100 km,gli spiego che avrei fatto si i 1100 km,pero'ogni uscita ho sempre lubrificato la catena con grassi specifici ,quindi non vedo il problema dei km,poi mi sento dire che le parti di usura non sono in garanzia,daccordo:allora per telefono cosa c---o mi dici di portare la moto che tanto c'e la garanzia,per andare la ho dovuto perdere mezza giornata di lavoro,e fare strada per niente.Io sono di varese,valli e di lissone.Poi se ne viene fuori il meccanico (del c---o)dicendo che la catena era apposto,e che io avrei tensionato male la catena,gli faccio presente che il problema l'ho riscontrato gia' dopo la prima uscita,quando ancora non avevo toccato niente.Non sapendo come venirne fuori si giocano la carta della pista,insinuando che i km li avrei fatti in pista,ma c---o,ma non vedi le gomme,che sono come me l'hai consegnata?ed ecco che arriva la ciliegina sulla torta,arriva la proprietaria assieme al meccanico,mi dice che la catena e apposto e che va solo tensionata,e che il tensionamento non viene fatto in garanzia e che avrei dovuto pensarci io ,gli faccio presente che non e' un problema di tensionamento,il meccanico mi dice che se volevo poteva tirarla un po',visto che in un punto era troppa lenta,gli rispondo ma stai scherzando?cosa vuoi tirare che il punto piu' tirato era gia' al massimo,tanto e vero che anche facendo forte pressione dal basso verso l'alto,non si riescea farla salire neanche di mezzo centimetro,e un po' alterato gli dico Hai per caso intenzione di farmela conficcare nella schiena?un meccanico che vuole fare quel lavoro cosi,per me e' un incapace e incompetente. e proprio vero che una volta che si sono insaccati i soldi se ne sbattono altamente le palle dei tuoi problemi
                        .......come volevasi dimostrare. La cosa ridicola ? che a loro sistemarti il problema sarebbe costato meno di 100 euro.
                        Pezzenti.

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          io gli avrei detto che la moto che hai aquistato era stata in pista (solo 4500km e la trasmissione da buttare????controlla i bulloni di freccie specchi e pedane se sono segnati sono stati smontati) e che loro dall'alto della loro competenza non se ne sono accorti.
                          e da vero signore gli avrei detto che la trasmissione me la sarei cambiata a mie spese e che gli avrei fatto una splendida pubblicit? tra forum amici e conoscenti vari.
                          in conclusione gli avrei dato dei cialtroni e me ne sarei andato.

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by faraema View Post
                            altro che la serieta' di valli moto e' imbattibile.Gli porto la moto,la visionano e udite udite,cosa mi sento dire,che il danno l'avrei fatto io perche',ho fatto 1100 km,gli spiego che avrei fatto si i 1100 km,pero'ogni uscita ho sempre lubrificato la catena con grassi specifici ,quindi non vedo il problema dei km,poi mi sento dire che le parti di usura non sono in garanzia,daccordo:allora per telefono cosa c---o mi dici di portare la moto che tanto c'e la garanzia,per andare la ho dovuto perdere mezza giornata di lavoro,e fare strada per niente.Io sono di varese,valli e di lissone.Poi se ne viene fuori il meccanico (del c---o)dicendo che la catena era apposto,e che io avrei tensionato male la catena,gli faccio presente che il problema l'ho riscontrato gia' dopo la prima uscita,quando ancora non avevo toccato niente.Non sapendo come venirne fuori si giocano la carta della pista,insinuando che i km li avrei fatti in pista,ma c---o,ma non vedi le gomme,che sono come me l'hai consegnata?ed ecco che arriva la ciliegina sulla torta,arriva la proprietaria assieme al meccanico,mi dice che la catena e apposto e che va solo tensionata,e che il tensionamento non viene fatto in garanzia e che avrei dovuto pensarci io ,gli faccio presente che non e' un problema di tensionamento,il meccanico mi dice che se volevo poteva tirarla un po',visto che in un punto era troppa lenta,gli rispondo ma stai scherzando?cosa vuoi tirare che il punto piu' tirato era gia' al massimo,tanto e vero che anche facendo forte pressione dal basso verso l'alto,non si riescea farla salire neanche di mezzo centimetro,e un po' alterato gli dico Hai per caso intenzione di farmela conficcare nella schiena?un meccanico che vuole fare quel lavoro cosi,per me e' un incapace e incompetente. e proprio vero che una volta che si sono insaccati i soldi se ne sbattono altamente le palle dei tuoi problemi
                            sbigottito...da uno che ha 4 conce nel raggio di uno sputo....non me lo sarei mai aspettato

                            cerca di giocare di astuzia se altro non ti rimane...

                            fagli presente che una cosa del genere:
                            1)non viene da se
                            2)se fosse stata a posto non te la saresti mica andata a cercare...nel senso che se la catena fosse stata a posto, a nessuno sarebbe venuto in mente di metterci mano...inoltre digli che ? controproducente far finta di niente per 70? di catena, quando rischi di rimetterci il cambio...e quello costa + di 70?...oltretutto quello ? in garanzia

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              La cosa che piu' mi fa arrabbiare e che per telefono era disponibilissimo,mi dice che non c'erano probblemi,una volta la,davanti alla proprietaria hanno cambiato atteggiamento si vedeva proprio che avevano quasi paura a dire la reale situazione,sentirmi dire che sono andato in pista e che avevo fatto un lungo nella ghiaia rovinando la catena,mi ha fatto capire che non c'era piu' niente da fare.considerate che la moto l'ho strapagata versione 2008 immatricolata 2010,con gomme da sostituire bollo da pagare piu' trapasso e adesso anche kit trasmissione,gli ho dato la bellezza di 8500 euro e per 2500 euro gli ho lasciato il monster 1000s del 2003 appena tagliandato piu kit trasmissione mono mupo forcelle appena fatte super accessoriato rizoma ma dico proprio tutto,con i soldi che ho preso non mi sono neanche pagato gli accessori.mi sono proprio fatto fregare

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X