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sfiga o errore?

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    #1

    sfiga o errore?

    Ciao a tutti
    ieri stavo montando la corona nuova. imposto la chiave dinamometrica... ma ad un certo punto uno dei dadi gira a vuoto...
    praticamente il dado e la sede (praticamente dove avviti) spanati...
    secondo voi errore mio? chiave mal regolata (quindi ho stretto piu di quello che pensavo), eta' (la moto ha 8 anni), L ultima volta che il meccanico ha cambiato al corona ha stretto troppo?
    cmq vi allego questo sito che ho trovato nel carcare i pezzi spanati.
    World of Powersports w/ Cycle Parts' 2004 Yamaha Street Bike YZF-R1 Parts List

    mi sa che un salto da un meccanico devo farlo sta volta


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    #2
    leggendo su alcuni siti americani sembra che ci sia un errore nel manuale e che la coppia a cui stringere sia minore. voi ne sapete qualcosa?
    (r1 2004)

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      #3
      confermo ado.
      c'? un errore.
      piure io ne ho spanato uno percfh? ho impostato la dinamometrica a 100Nm.
      vanno tirati alla met?.....

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        #4
        Stessa cosa per me, tirali a mano e via

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          #5
          pezzi ordinati... minchia che ladri 18 euro per una vite... e 30 per i dadi...
          il tizio voleva cambiarmi tutto il blocco. 400€ non credeva che erano delle viti.
          voi come togliereste la vite spanata???

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            #6
            Originally posted by drako View Post
            confermo ado.
            c'? un errore.
            piure io ne ho spanato uno percfh? ho impostato la dinamometrica a 100Nm.
            vanno tirati alla met?.....
            Eh cazz ma se leggi sul manuale che il bullone della corona va tirato a 10Kg non ti viene un dubbio???Neanche il perno ruota v? tirato cos? tanto!!
            Tirati a mano e vi? (al max 5Nm),considera che ce ne sono 6 o 5...dove vuoi che vada???

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              #7
              Coppia di serraggio corretta: 45 Nm (ovviamente con chiave dinamometrica non starata).

              Importante: prendi nota sul tuo manuale d'officina!!

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                #8
                azz.. in effetti sono cose che capitano se non si pensa a quello che si sta facendo.

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                  #9
                  Originally posted by DodoK8 View Post
                  Eh cazz ma se leggi sul manuale che il bullone della corona va tirato a 10Kg non ti viene un dubbio???Neanche il perno ruota v? tirato cos? tanto!!
                  Tirati a mano e vi? (al max 5Nm),considera che ce ne sono 6 o 5...dove vuoi che vada???
                  lo so... mi era venuto il dubbio, visto che i dadi delle ruote della macchina sono a 12.5kg.

                  pero pensavo che il manuale fosse buono...
                  lo sapro per la prossima volta

                  il casino ora sara togliere la vite. pensavo prima di tutto andare di svitol.

                  provare prima con una pinza (stile quelle da idraulico)
                  se non va vedere se esiste un atrezzo (una specie di bullone con filettatura al contrario)

                  se anche questa opzione non va inporto... dremel e punte da ferro

                  che ne pensate?

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                  • Font Size
                    #10
                    ma si ? spezzata?

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                      #11
                      no ma una parte e' spanata. diciamo nel mezzo

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                        #12
                        Mmm una bella scaldata al portacorona, non sulla vite ma intorno, con il phon da carrozziere e poi usare una pinza a blocco?

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                          #13
                          Ado,

                          non perdere tempo e non fare mink...te.
                          L'attrezzo per viti spezzate esiste Risultati ricerca - USAG - Utensili professionali

                          Buon lavoro!

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                            #14
                            vai tranquillo di pinza oppure con giratubi tanto il prigioniero ? da buttare.
                            se vuoi fare il figo della situation prendi un altro dado e lo tiri contro al dadoe sviti il prigioniero con quello sotto.
                            oppure metti il prigioniero in morsa e giri il portamozzo.

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                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by Carreras View Post
                              Ado,

                              non perdere tempo e non fare mink...te.
                              L'attrezzo per viti spezzate esiste Risultati ricerca - USAG - Utensili professionali

                              Buon lavoro!
                              B?h un conto ? la vite spezzata pari alla base del portacorona, ma se ha il solo prigioniero spanato...perch? usare l'attrezzo (dover bucare la vite con rischi...) e non usare la pinza a blocco sulla vite spanata o come gi? detto metterla in morsa e girare il portacorona??
                              Secondo m? con l'attrezzo si complica solo la vita...IMHO...

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