Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Problema accensione R1 05

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Problema accensione R1 05

Come da titolo non riesco ad avviare il motore della mia bimba: in pratica ? come se la batteria fosse scarica o comunque priva di spunto; ho caricato la mia batteria che comunque ha 7 mesi di vita e non parte, ma non gira neppure il motorino...si sente il rel? che frigge, scompare la tensione dal quadro e non s'avvia...ho sostituito la batteria con un altra prestatami e idem come sopra...ho provato col tasto cerca ma non ho trovato nulla...considerato che la moto ? tutta originale, cosa pu? essere??? motorino d'avviamento partito?? qualche rel???? altro????

• Font Size
    Attacca i cavi all'auto e vedrai che parte! Secondo me la batteria che ti hanno prestato ? cotta come la tua....

Comment

• Font Size
      Originally posted by KneeSlider View Post
      Attacca i cavi all'auto e vedrai che parte! Secondo me la batteria che ti hanno prestato ? cotta come la tua....
      Knee...lo pensavo anch'io...per? la mia batteria, avendo solo 7 mesi, l'ho riportata al venditore dicendogli che era difettosa...lui mi chiama stamattina dicendomi che con quella batteria ha effettuato 10 accensioni ad uno Z1000...cosa devo pensare?!?

Comment

• Font Size
        Originally posted by GOPPAI46# View Post
        Knee...lo pensavo anch'io...per? la mia batteria, avendo solo 7 mesi, l'ho riportata al venditore dicendogli che era difettosa...lui mi chiama stamattina dicendomi che con quella batteria ha effettuato 10 accensioni ad uno Z1000...cosa devo pensare?!?
        se non ? la batteria ? il regolatore di tensione....non ricarica e te la butta gi?

Comment

• Font Size
          Originally posted by yamahamania View Post
          se non ? la batteria ? il regolatore di tensione....non ricarica e te la butta gi?
          quoto... comunque fai la prova con la batteria di un tuo amico per toglierti ogni dubbio... io l'anno scorso con batteria di 3 mesi, sono rimasto a piedi a 100 km da casa... e il bello ? che ero sicuro che non fosse quella perch? era nuova !!!

Comment

• Font Size
            Portata la moto dal mecca, effetuato i controlli sulla batteria...questa viene ricaricata bene, quindi escludendo i problemi alla batteria, al regolatore di tensione ed all'alternatore, mi ha detto che molto probabile il problema ? da imputare al motorino d'avviamento o alla ruota dentata su cui agisce lo stesso...sar? cos???? speriamo!!!

Comment

• Font Size
              Scusa ma prima di cacciar palanche nel motorino d'avviamento non pu? essere una buona idea quella di attaccarla coi cavi alla batteria di un'auto come ha consigliato Knee? Ti costa zero e ti levi il dubbio

Comment

• Font Size
                controlla le spazzole del motorino

Comment

• Font Size
                  Originally posted by fcr41 View Post
                  controlla le spazzole del motorino
                  motorino?
                  da escludere a priori
                  sul mibretto uso e manutenzione c ? scritto palesemente che il motorino e il generatore sono garantiti 100.oookm...figurati...

Comment

• Font Size
                    Originally posted by yamahamania View Post
                    motorino?
                    da escludere a priori
                    sul mibretto uso e manutenzione c ? scritto palesemente che il motorino e il generatore sono garantiti 100.oookm...figurati...
                    Ho effettuato tutti i controlli del caso: regolatore di tensione, alternatore, batteria, tutto...alla fine ho smontato il motorino d'avviamento e l'ho attaccato alla batteria: ? mezzo inchiodato...
                    Adesso mi chiedo, come muovermi? Come dice yamahamania, se ? davvero garantito 100.000 km, dovrei farmelo rimborsare...ma ho i miei dubbi...ho provato ad acquistarlo sulla baya, mi ? arrivato un altro motorino di non so quale modello malgrado pubblicizzato del modello che possiedo...cosa mi conviene fare, secondo voi??? Mi girano parecchio non poterla usare con queste belle giornate.

Comment

• Font Size
                      No qualcosa continua a non tornarmi...

Ma l'hai accesa almeno per fare i controlli di regolatore e alternatore ???

Cmq se ? il motorino basta attaccare il negativo a massa e dargli il "+" sul terminale filettato e dovrebbe girare, cosa intendi per "mezzo inchiodato" ?? gira ? non gira ?? gira a fatica ??

Senti in concessionaria se il codice articolo ? uguale ad altri modelli e cerca dai rottamatori, ? l'unico modo per risparmiare qualcosa.

Comment

• Font Size
                        Wisconsin Motorcycle ATV Watercraft Dealer - Port Yamaha - Snowmobile Jet boat

Cmq vendono il kit spazzole (carboncini); vai da uno che riavvolge i motori elettrici e vedrai che te lo sistema !!!

Comment

• Font Size

Cmq se ? il motorino basta attaccare il negativo a massa e dargli il "+" sul terminale filettato e dovrebbe girare, cosa intendi per "mezzo inchiodato" ?? gira ? non gira ?? gira a fatica ??

Senti in concessionaria se il codice articolo ? uguale ad altri modelli e cerca dai rottamatori, ? l'unico modo per risparmiare qualcosa.
                          quoto... comunque il motorino mi sembra strano che si inchiodi...

Comment

• Font Size

Originally posted by nicproff View Post
                            quoto... comunque il motorino mi sembra strano che si inchiodi...
                            Raga, non ? proprio bloccato, ma gira a fatica...la moto l'ho accesa ed ho fatto tutti i controlli, la moto ricarica la batteria, il regolatore va, la batteria ? ok, l'unica cosa ? il motorino...adesso devo trovare un moto-demolitore nella mia zona...speriamo bene!!!

Comment

• Font Size
                              chiaramente, l'ho accesa a spinta, perch? con lo starter neppure a parlarne...

Comment

X
                              Working...
                              X