Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

che fare?

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

che fare?

Ciao a tutti

sono un paio di settimane che ho un bel dubbio per la testa.
    vi spiego un po la situazione...
    ho un r1 del 2004 42000km molta strada e qualche pistata...
    ora causa lavoro la uso poco, in piu da queste parti il tempo non e' dei migliori.

ora il mio dubbio e' il seguente: vorrei ricominciare ad andare in pista. niente di eccezionale, girare giusto per divertirmi.

la moto allo stato attuale avrebbe bisogno di qualche manutezione staordinaria: sopratutto le sospensioni.

pero mi dico: conviene spendere x mila euro su una moto che ha 8 anni o rispamiare e spendere i soldi su un modello nuovo?

allo stesso tempo un altra voce nella mia testa mi dice: non sei un pilota, useresti la moto solo per divertirti ogni tanto, coviene spendere 15k (come minimo) per una moto nuova? in piu non avresti mai il coraggio di "spingere" inquanto moto nuova...

aggiungiamo che da queste parti non riesco a trovare qualcuno che sappi preparare una moto, quindi molti lavoretti me li farei da solo.

voi cosa fareste??

grazie in anticipo

• Font Size
    Originally posted by ado View Post
    Ciao a tutti

sono un paio di settimane che ho un bel dubbio per la testa.
    vi spiego un po la situazione...
    ho un r1 del 2004 42000km molta strada e qualche pistata...
    ora causa lavoro la uso poco, in piu da queste parti il tempo non e' dei migliori.

ora il mio dubbio e' il seguente: vorrei ricominciare ad andare in pista. niente di eccezionale, girare giusto per divertirmi.

la moto allo stato attuale avrebbe bisogno di qualche manutezione staordinaria: sopratutto le sospensioni.

pero mi dico: conviene spendere x mila euro su una moto che ha 8 anni o rispamiare e spendere i soldi su un modello nuovo?

allo stesso tempo un altra voce nella mia testa mi dice: non sei un pilota, useresti la moto solo per divertirti ogni tanto, coviene spendere 15k (come minimo) per una moto nuova? in piu non avresti mai il coraggio di "spingere" inquanto moto nuova...

aggiungiamo che da queste parti non riesco a trovare qualcuno che sappi preparare una moto, quindi molti lavoretti me li farei da solo.

voi cosa fareste??

grazie in anticipo
    in lussemburgo non conosci nessuno???
    hai l imbarazzo della scelta
    kaizinger a hockenheim..a un tiro di schioppo...e con l occasione ti fai un giro in pista...l ultima che ha fatto di R1 l ha portata a 1200cc...risultati...212 cv....dici che bastano?e senza 15k?
    lkm a bonn....vicino anche quello
    tra francia e olanda a 2 passi non sai da ki portarla?ma dai?e?una barzelletta

vuoi andare in pista?vieni a fine mese a SPA............se sei in letzeb?rg ci arrivi a spinta

Comment

• Font Size
      wow

grazie mille per i nomi! io cercavo direttamente a Lussemburgo e ero andato a Yamaha Thionville e metz ma mi avevano detto che non avevano tecnici per le sospensioni....
      dove abiti in germania?
      fine mese spa??? mmm questo mese non riesco ma molto volentieri per la prossima volta

merci!

ale

Comment

• Font Size
        Originally posted by ado View Post
        wow

grazie mille per i nomi! io cercavo direttamente a Lussemburgo e ero andato a Yamaha Thionville e metz ma mi avevano detto che non avevano tecnici per le sospensioni....
        dove abiti in germania?
        fine mese spa??? mmm questo mese non riesco ma molto volentieri per la prossima volta

merci!

ale
        abito in bassa sassonia..a nord della germania
        se aspetti fine mese oppure vieni a spa chiediamo a una personcina a modo li da chi portare le moto in luxemburg...sarron

Comment

• Font Size
          Originally posted by yamahamania View Post
          in lussemburgo non conosci nessuno???
          hai l imbarazzo della scelta
          kaizinger a hockenheim..a un tiro di schioppo...e con l occasione ti fai un giro in pista...l ultima che ha fatto di R1 l ha portata a 1200cc...risultati...212 cv....dici che bastano?e senza 15k?
          lkm a bonn....vicino anche quello
          tra francia e olanda a 2 passi non sai da ki portarla?ma dai?e?una barzelletta

vuoi andare in pista?vieni a fine mese a SPA............se sei in letzeb?rg ci arrivi a spinta
          1200...?! ...ma su una 04/06...!? che io sappia il materiale fra un cilindro e l'altro e' di soli 5mm....ma come ha fatto?

Comment

• Font Size
            Originally posted by 5valvole View Post
            1200...?! ...ma su una 04/06...!? che io sappia il materiale fra un cilindro e l'altro e' di soli 5mm....ma come ha fatto?
            in effetti o ? maco o non si capisce
            probabilmente cambia/modifica tutto pure i cilindri chi lo s?

x ado prepara la tua moto poi se ti piace un altra moto il discorso cambia ma se vuoi solo divertirti usa la tua

occhio alle preparazioni perch? a volte si spendono pi? soldi che comprare una moto nuova o comunque usata in ottime condizioni che rispetto alla tua sarebbe pi? fresca insomma

solo per le forcelle ci vogliono dai mille euro in su i freni gomme e preparazione motore .. quindi fai bene i calcoli

Comment

• Font Size
              non era una 04...cerca kainzinger tramite google

per la 04 c ? un kit 1080cc

Comment

• Font Size
                Originally posted by yamahamania View Post
                non era una 04...cerca kainzinger tramite google

per la 04 c ? un kit 1080cc
                Ci sono andato sul suo sito....ma ho qualche problemino con il tedesco....

Comment

• Font Size
                  Ci sono andato sul suo sito....ma ho qualche problemino con il tedesco....
                  13 anni fa capitava anche a me

Comment

• Font Size
                    per fortuna che mia moglie e' meta' tedesca...

cmq l unica cosa che farei sono le sospensioni.
                    per quanto riguarda i freni ho cambiato la pompa e tubi.
                    userei la moto solo per divertirmi.
                    pensavo di spenderci massimo 2000, tra sospensioni e uno scarico (teminali + y)

Comment

• Font Size
                      se il mono,terminali, ed y li cerchi usati anche meno.

Comment

X
                      Working...
                      X