Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Rumore metallico in seconda r6

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Rumore metallico in seconda r6

    Buondi ragazzi, da questa stagione ho notato che la mia r6 08 fa dei rumorini in piu, e questo non mi f? guidare tranquillo, sopratutto quando la maltratto un pochino ho sempre paura di esagerare e di spaccare chissacosa.

    Nello specifico in seconda, poco dopo i 10000 giri circa sento un rumorino metallico, una specie di vibrazione metallica, il rumore pare arrivi dal blocco motore ovviamente, questa vibrazione la sento un pochino sul manubrio e pedana, ? molto leggera ma conoscendo la moto mi accordo di queste piccole variazioni.
    Ovviemnte nelle altre marce non succede, la moto ha 22000 km.

    non credo si trattino di vibrazioni di marmitta, fascette o robe simili.

    qualcuno ha avuto lo stesso problema o cmq preavviso di qualche futuro problema??

  • Font Size
    #2
    memmo prova a fare una cosa:
    quando senti la vibrazione, appoggia il dito sulla leva della frizione e tirala un pelino (giusto per eliminare il "gioco" della leva, senza tirarla x davvero).
    Prova a vedere se cos? smette.

    Sulla mia FZ6 questa vibrazione metallica c'? da sempre , ed ? dovuta proprio al gioco della leva frizione, che ad alti regimi manda in "risonanza" la molla sul carter all'estremit? opposta del cavo.

    Se anche sulla tua il problema ? quello, non ti preoccupare: ? solo rumore!

    Per? da quello che hai scritto te lo fa SOLO in seconda, quindi credo che nel tuo caso il problema sia un altro!

    Comment


    • Font Size
      #3
      grazie mille, lo provo il primo possibile, cosi inizio ad eliminare eventuali cause!

      Comment

      X
      Working...
      X