Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Kit trasmissione r6 08

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Kit trasmissione r6 08

    Buondi ragazzi,
    volevo chiedervi info sulle trasmissioni r6,

    attualmente ho la trasmissione originale (non conosco il numero dei denti)
    per un periodo ho montato una trasmissione da gara con -1 pignone e +2 corona

    rapportatura idonea all'autodromo di mores in sardegna
    ma veramente troppo spinta per un normale utilizzo stradale, su tratti rettilinei poi non ne parliamo!!

    c'? da dire che per una guida un po sportiva (anche sui passi) la rapportatura originale non va benissimo perche ovviamente ci ritroviamo una coppia troppo alta e bisogna entrare in curva veramente forte, lasciarla scorrere e non scendere troppo di giri.
    con la rapportatura mores sui passi ci giravo molto piu tranquillo, moto ai bassi molto piu piena e potevo divertirmi maggiormente rischiando anche un po meno secondo me, magari entravo leggermente piu piano ma in uscita la moto era sempre pronta e mi divertivo di piu che ? quello che conta !!

    mi hanno consigliato un kit della d.i.d.
    stavo pensando ad un dentino in meno di pignone e basta cosa ne pensate??

    ho visto che ci sono kit con passi diversi dove sta la differenza?

    e poi se qualcuno ha gia fatto un acquisto del genere sa consigliarmi il prodotto o se c'? un negozio on line fornito?

    come faccio una volta cambiato il kit di trasmissione a regolare correttamente il contakilometri lo scarto mi rompe le balle!!
    grazie mille

  • Font Size
    #2
    we ma non mi caga mai nessuno a me??!?
    vi sto proprio sulle balle!!!

    Comment


    • Font Size
      #3
      Io ho montato catena DID ERV3 con passo 520 con pignone 15 denti (-1) e corona 45 denti (come originale).
      Ti posso dire che mi ? apparsa subito per strada molto meglio ai medio-bassi.. Ora per? ho deciso di usarla solo pista.. provata per un turno a Monza (poi ha iniziato a piovere ) ma mi sono trovato bene anche li (sar? che sono un cancello!!!)

      Comunque il passo pi? corto, 520 rispetto l'originale 525, serve, da quanto so, per scaricare pi? cavalli a terra (si parla di nemmeno un cavallo).

      Per quanto riguarda il contachilometri dovresti prendere un aggeggio che si chiama Spedohealer (mi pare che ne se parla in alcuni post pi? in basso) che ti permette di sistemare il chilometraggio e se non erro aggiusta anche la velocit?, che ovviamente diventerebbe sballata. Penso si possa fare qualcosa anche dalla centralina ma non ne ho la pi? pallida idea.. Io per? ho lasciato cos?..

      Comment


      • Font Size
        #4
        sicuramente per un utilizzo stradale il pignone con meno 1 dente ci vuole...almeno! Ovviamente dipende da che tipo di guida hai e che strade solitamente percorri....io ho un kit EK 520 con pignone 15 quindi un dente in meno e corona originale (45 denti) con cui mi trovo benissimo! Il kit did ? cmq ottimo, per quanto riguarda lo scarto kilometrico facendo queste modifiche un p? cambier?..

        Comment


        • Font Size
          #5
          grazie delle info, credo che optero per il -1 pignone e corona uguale all'originale,
          io utilizzo la moto esclusivamente su strada ma non percorro quasi mai rettilinei, quindi solo passi di montagna, con curve infinite, velocit? massima non mi serve anche perche non mi piace tirare in rettilineo, ma preferisco una moto piu pronta per regolarmi meglio la piega!

          il passo a me non interessa ci sono differenze di costri tra il 520 e il 525??

          dove le avete acquistati i kit, inoltre per comprare la catena serve il numero delle maglie??

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by memmo84 View Post
            grazie delle info, credo che optero per il -1 pignone e corona uguale all'originale,
            io utilizzo la moto esclusivamente su strada ma non percorro quasi mai rettilinei, quindi solo passi di montagna, con curve infinite, velocit? massima non mi serve anche perche non mi piace tirare in rettilineo, ma preferisco una moto piu pronta per regolarmi meglio la piega!

            il passo a me non interessa ci sono differenze di costri tra il 520 e il 525??

            dove le avete acquistati i kit, inoltre per comprare la catena serve il numero delle maglie??
            Io non ho preso il kit tutto insieme, ma ho preso la catena della DID sulla baia e pignone e corona AFAM su un negozio online (se vuoi dimmi che ti scrivo in PM)..
            Per la differenza di prezzo fra 520 e 525 non saprei.. ma se diciamo che le prestazioni (visto la lievissima differenza) non ti interessano io lascerei catena e corona originali e ti prendi solo un pignone con un dente in meno e con 20/25€ senti gi? la differenza!

            Comment


            • Font Size
              #7
              quindi pignone per r6 da 15 denti,
              ottimo se posso utilizzare questa soluzione!!
              si roby grazie, dammi pure il nome del sito o se hai il link del prodotto ancora meglio!
              non pensavo potessi sostituire solo il pignone e a posto, avevo sentito che bisognava per regola sostituire sempre tutta la trasmissione completa

              Comment

              X
              Working...
              X