Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

R1 04 ferma da due anni, non parte pi?- help

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

R1 04 ferma da due anni, non parte pi?- help

Raga ho lasciato la moto ferma x 2 anni causa lavoro, ho proceduto a caricare la batteria, per? la moto non vuole saperne di accendersi, il motorino gira ma nn parte, si sente un odore di benzina vecchia. Qualche consiglio?

• Font Size
    smonta il serbatoio, poi smonta la pompa della benzina e pulisci il serbatoio all'interno, forse c'? morchia di benza vecchia...

Comment

• Font Size
      Originally posted by joy636 View Post
      smonta il serbatoio, poi smonta la pompa della benzina e pulisci il serbatoio all'interno, forse c'? morchia di benza vecchia...
      ok prover?

Comment

• Font Size
        In aggiunta a quanto ti hanno consigliato, sostituisci le candele, e vedrai che partir? a colpo.
        Facci sapere.

Comment

• Font Size
          Originally posted by sbiego24 View Post
          In aggiunta a quanto ti hanno consigliato, sostituisci le candele, e vedrai che partir? a colpo.
          Facci sapere.
          Ho visto ke x cambiare le candele bisogna smontare mezza moto (video su youtube)
          Che candele mi consigli? originali? uso la moto solo su strada

Comment

• Font Size
            Le candele Originali vanno benissimo... per cambiarle devi smontare anche il radiatore... Vedrai che cos? parte al primo colpo !

Comment

• Font Size
              ma non si possono pulire e basta?

Comment

• Font Size
                Originally posted by Moro80 View Post
                ma non si possono pulire e basta?
                Candele originali od equivalenti andranno benissimo.
                Perch? devi pulire le originali, giacch? le hai tirate gi? e hai fatto il lavoraccio, spendi 60 l?muri e le metti nuove cosi sei a posto!

Comment

• Font Size
                  Candele originali od equivalenti andranno benissimo.
                  Perch? devi pulire le originali, giacch? le hai tirate gi? e hai fatto il lavoraccio, spendi 60 l?muri e le metti nuove cosi sei a posto!
                  spero solo siano le candele

Comment

• Font Size
                    Vai sereno, abbi fede...? regolare.

Comment

• Font Size
                      Vai sereno, abbi fede...? regolare.
                      ti risulta che debba mettere qualche goccia d'olio nel buco candela prima dell'avviamento?
                      mi pare anche di aver letto che una volta svitate le candele sarebbe meglio aspirare con aspirapolvere la polvere metallica della filettatura prima di versarci le gocce d'olio...

Comment

• Font Size
                        Originally posted by Moro80 View Post
                        ti risulta che debba mettere qualche goccia d'olio nel buco candela prima dell'avviamento?
                        mi pare anche di aver letto che una volta svitate le candele sarebbe meglio aspirare con aspirapolvere la polvere metallica della filettatura prima di versarci le gocce d'olio...
                        usa pasta alluminio sulla filettatura...e non c ? bisogno di smontare nessun radiatore se hai la chiave giusta
                        io uso una chiave kit R7 e non smonto NIENTE
                        le tolgo lateralmente...ci metto pi? a reinserire le pipette che a tirar fuori le candale
                        si possono pulire se sono ancora in buono stato...lasciale immerse nell acetone un paio di giorni

Comment

• Font Size
                          Le candele moderne NON si puliscono pi?, si cambiano.

Originali (ngk) o nippodenso equivalenti vanno bene

Per cambiarle ti serve obbligatoriamente la chiave in dotazione del kit attrezzi che ? comodissima ed ? meglio che togli le viti di ritegno del radiatore per farlo avanzare di quei 2 cm che si fatica la met?

Io me le sono cambiate due anni fa praticamente con solo gli attrezzi originali a 600 km da casa.....per poi scoprire che era la batteria !!!!

Comment

• Font Size
                            Ah cmq prima di impazzire fai una prova aiutando la batteria originale con i cavi e una batteria da automobile !!!

Comment

• Font Size
                              se hai tolto il serba il radiatore lascialo buonino dov ?...
                              le candele si puliscono a seconda del loro stato:
                              se l elettrodo ? "finito" non ne vale la pena ma..
                              ...se si puliscono le candele dei 2 tempi(esempio br9es, su rd 500) quelle dei 4(moto in questione cr9e)... idem con patate

Comment

X
                              Working...
                              X