Originally posted by yamahamania
View Post
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
R1 04 ferma da due anni, non parte pi?- help
Collapse
X
-
-
Originally posted by Moro80 View PostHo visto ke x cambiare le candele bisogna smontare mezza moto (video su youtube)
Che candele mi consigli? originali? uso la moto solo su strada
Comment
-
allora aggiornamento:
ho smontato il serbatoio, carene laterali , condotti airbox, ho anche svitato il serbatoio altrimenti nn mi sarebbe mai entrata la chiave...
delle 4 candele solo una fa scintilla,a pomeriggio andr? a comprarle nuove.
Ho tirato via la benza nel serbatoio visto che puzzava di vecchio....spero solo che riparta...
la cosa che non riesco a capire e come mai si siano bruciate 3 candele? dipende dalla benzina? la moto l'ho lasciata funzionante 2 anni fa
Comment
-
Smanettonazzo
- Jul 2003
- 10787
- 50
- Maschio
- 24
- c/o Circuito Tazio Nuvolari
- Yamaha R1 05 SuperMirafiori
- Send PM
Scusa ma come le hai provate per dire che solo una fa scintilla ???
Hai provato ad entrare in diagnostica dalla strumentazione per vedere se c'? qualche errore ??? puoi anche provare una bobina per volta dalla diagnostica.
Comment
-
Originally posted by sbiego24 View PostSi Ok ragazzi, ma che senso ha pulirle...cio?, se sei in Botswana e non ti parte la moto e non sai dove recuperare 4 candele ? un discorso, ma una volta che le hai tirate gi? con 60? le compri le candele, e sei apposto per un bel po'...o mi sbaglio?
Comment
-
Originally posted by KneeSlider View PostScusa ma come le hai provate per dire che solo una fa scintilla ???
Hai provato ad entrare in diagnostica dalla strumentazione per vedere se c'? qualche errore ??? puoi anche provare una bobina per volta dalla diagnostica.
x la diagnostica nn so come si entra se qualcuno mi pu? spiegare....
Comment
-
Smanettonazzo
- Jul 2003
- 10787
- 50
- Maschio
- 24
- Send PM
Comment
-
Originally posted by KneeSlider View PostPer la diagnostica conviene che ti scarichi il manuale di officina, c'? scritto tutto
Comment
-
Ho rimontato tutto ma nn parte, sembra ke nn arrivi benzina
ho messo delle gocce sulle farfalle su consiglio di un meccanico, ? partita un attimo poi si ? spenta xk? ha bruciato le gocce di benza....
qualke consiglio? mi sa ke dovr? kiamare il meccanico x farla portare in officina
Comment
-
Smanettonazzo
- Jul 2003
- 10787
- 50
- Maschio
- 24
- Send PM
I connettori sono uno per la pompa e uno per il galleggiante; dovrebbero avere il colore della plastica diverso cmq.
Fai una prova a staccarli uno per volta e gira solo il quadro, dovresti sentire se gira la pompa benzina che fa un bel "zzzzzzzzzzzzz".
Se non la senti allora sono invertiti mi sa...
Cmq per la diagnostica devi tener premuti entrambi i tasti del cruscotto e girare il quadro, dopo 5 secondi entri in modalit? CO e Diag, devi confermare con il select mi pare e poi ci sono una serie di codici.
Se hai pazienza vedo se ho qui in ufficio il manuale e ti estraggo le pagine che servono.
@Edit non riesco ad allegare uno schifoso pdf di ben 76 Kb.....Last edited by KneeSlider; 25-05-12, 12:07.
Comment
-
Originally posted by KneeSlider View Post
cmq sto facendo venire quelli della concessionaria Yamaha, il problema ?+ serio di quello ke pensavamo (candele)
nn arriva benzina
Comment
-
Smanettonazzo
- Jul 2003
- 10787
- 50
- Maschio
- 24
- Send PM
-
credo che se la pompa non funzioni, o qualsiasi altro componente, ti venga segnalato come errore (un numero) nel quadrante di dx, anche senza entrare in diagnostica.
non credo sia possibile,ma se tu avessi invertito i connettori, fai un prova nel senso inverso.
come dice knee,se giri il quadro dovresti sentire il rumore della pompa che carica, pi? il reset dell'exup.
sono pi? propenso a pensare che sia otturato il filtro della benzina che ? all'interno della pompa.
accedervi non ? cos? immediato....se non l'hai mai fatto.
Comment
X
Comment