Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

r1 08 solopista.......parlatemene!!

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    r1 08 solopista.......parlatemene!!

    ciao ragazzi,allora,come molti ormai sanno sarei intenzionato nall'acquisto di uina rsv4 aprc da mettere solopista,solo che ultimamente mi ? stata caldamente raccomandata l'r1 del 2008.......
    io la moto la metto solo pista perch? della strada non ne voglio pi? sapere,mi dite come va?ha motore?che modifiche occorrono per farla correre bene?
    e cosa pi? importante,con quanti ? me la cavo per metterla gi? bene??insomma,ditemi tutto ci? che dovrei sapere prima di passare ai 3 diapason,grazie

  • Font Size
    #2
    beh...se dovessi scegliere tra l'aprilia e la r1 non ci penserei neanche un secondo su quale scegliere..

    Comment


    • Font Size
      #3
      considerando anche che non vorrei spendere pi? di 8-9 mila €.........per quello sto valutando l'r1,so che per quei soldi si riesce a portare a casa un bel mezzo discretamente preparato.......l'aprilia prendo solo il motore e telaio per quei soldi li ahah,tu che ne pensi?

      Comment


      • Font Size
        #4
        r1 2008 una moto fatta per la pista,sicuramente ne troverai qualcuna in vendita gi? preparata e con sospensioni racing,per quanto riguarda la rsv4 costa troppo e non ha l'allungo della r1,certo la aprc ? una bella moto ma con gli stessi soldi si pu? anche trovare una r1 ex sbk inglese

        Comment


        • Font Size
          #5
          beh ovvio che se la cifra ? quella l aprilia neanche la vedi.io la r1 la trovo una gran moto da pista...soprattutto nella versione che vuoi prendere...la migliore r1 di tutti i tempi.

          Comment


          • Font Size
            #6
            io ho la mia del 2007 che a mio avviso la prima cosa da fare e cambiare le sospensioni, scarico, montare il tc, gas rapiod e cambio elettronico.... poi per il resto con delle buone gomme, sei gi? a posto.... ti manca solo da dare del gas per toglierti delle belle soddisfazioni!

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by totomiglia View Post
              r1 2008 una moto fatta per la pista,sicuramente ne troverai qualcuna in vendita gi? preparata e con sospensioni racing,per quanto riguarda la rsv4 costa troppo e non ha l'allungo della r1,certo la aprc ? una bella moto ma con gli stessi soldi si pu? anche trovare una r1 ex sbk inglese
              esatto,per quello ero pi? propenso all'r1,poi mi hanno detto che per un uso solopista ? spaziale ne ho trovata una proprio qua su ddg,per? ? leggermente fuori budget,mo vediamo se scende un p? col prezzo......

              Originally posted by DidiK8 View Post
              beh ovvio che se la cifra ? quella l aprilia neanche la vedi.io la r1 la trovo una gran moto da pista...soprattutto nella versione che vuoi prendere...la migliore r1 di tutti i tempi.
              sisi infatti mi hanno consigliato proprio la versione 07-08........

              Originally posted by Porkypig31 View Post
              io ho la mia del 2007 che a mio avviso la prima cosa da fare e cambiare le sospensioni, scarico, montare il tc, gas rapiod e cambio elettronico.... poi per il resto con delle buone gomme, sei gi? a posto.... ti manca solo da dare del gas per toglierti delle belle soddisfazioni!
              si avevo letto circa la stessa cosa,ma volevo sentirlo da qualcuno che gi? cel'ha..........ma quanti cavalli ha da originale alla ruota?ci arriva a 170?e con scarico centralina filtro,insomma solite cose,a che potenze si pu? arrivare per vooi che la conoscete bene?

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by mak1989 View Post
                ciao ragazzi,allora,come molti ormai sanno sarei intenzionato nall'acquisto di uina rsv4 aprc da mettere solopista,solo che ultimamente mi ? stata caldamente raccomandata l'r1 del 2008.......
                io la moto la metto solo pista perch? della strada non ne voglio pi? sapere,mi dite come va?ha motore?che modifiche occorrono per farla correre bene?
                e cosa pi? importante,con quanti ? me la cavo per metterla gi? bene??insomma,ditemi tutto ci? che dovrei sapere prima di passare ai 3 diapason,grazie
                Ciao, ti dico la mia da possessore di r1 2007-2008.
                Ovviamente non pu? reggere il confronto con una aprc a livello ciclistico e telaistico essendo una moto pi? vecchia ma cambiando le sospensioni la situazione si ribalta, mettendo delle ohlins VERE, NON QUELLE DI APRILIA, la differenza sparisce mentre il gap telaistico un p? rimane a favore dell aprilia, soprattutto a livello di manegevolezza. Questo nn vuol dire che l R1 sia peggiore, ma differente, poi molto dipende dallo stile di guida. A livello di elettronica, ovviamente, la piattaforma aprc ? migliore in tutto, per? puoi metterci una pezza con sistemi aftermarket di controllo di trazione. Per quanto riguarda il motore penso che l R1 non ha nulla da che invidiare all aprilia, anzi......
                Andiamo sullo specifico :
                Motore , morto ai medio bassi, si riprende ai medi e letteralmente esplode in alto...si mangia il limitatore quindi quando la guidi in pista devi sempre tenerla alta, un p? come il 600.
                Ciclistica, se ben settata,con un buon reparto sospensioni, ? precisa come una lama, avantreno granitico e molto neutra, sincera...il problema ? che ? talmente precisa che non perdona eventuali errori, insomma non ? una moto facilissima
                Freni, l impianto di serie lo trovo molto efficace, frena molto bene, cambierei solo la pompa freno e le pasticche in base al tuo stile di guida.
                Per quanto riguarda i prezzi, ti consiglio di prendere una pronto pista con gi? tutto quello che ti serve.
                per portarla in pista non ? che occorra chissa quanto, diciamo pedane, carena, tubi in treccia, scarico, filtro, centralina e cambio elettronico che comunque se li prendi nuovi li paghi e non poco, poi se vuoi proprio esagerare metti un controllo di trazione . Diciamo che il tutto, se ti muovi bene nell usato ti costerebbe circa 2000/2500 euro pi? il costo della moto ( 6000 ? ).
                Con 9000e come dici tu ci prendi una moto come la mia

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by mak1989 View Post
                  esatto,per quello ero pi? propenso all'r1,poi mi hanno detto che per un uso solopista ? spaziale ne ho trovata una proprio qua su ddg,per? ? leggermente fuori budget,mo vediamo se scende un p? col prezzo......



                  sisi infatti mi hanno consigliato proprio la versione 07-08........



                  si avevo letto circa la stessa cosa,ma volevo sentirlo da qualcuno che gi? cel'ha..........ma quanti cavalli ha da originale alla ruota?ci arriva a 170?e con scarico centralina filtro,insomma solite cose,a che potenze si pu? arrivare per vooi che la conoscete bene?
                  No, non ci arriva, con scarico serio, filtro e centralina puoi arrivare OTTIMISTICAMENTE a 165/168 cv alla ruota

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by puzzaninni View Post
                    No, non ci arriva, con scarico serio, filtro e centralina puoi arrivare OTTIMISTICAMENTE a 165/168 cv alla ruota
                    per curiosit? la tua quanti cavalli eroga?te lo chiedo perch? sono stato a rijeka 3 settimane fa,e un amico con un'r1 scoppi irregolari(manico indiscusso,di best ha 1.33,passo 1.35)in rettilineo mi ha impressionato........piantatonon vorrei trovarmi in una situazione simile anch'io,poi pentendomi di aver buttato soldi.......

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by mak1989 View Post
                      per curiosit? la tua quanti cavalli eroga?te lo chiedo perch? sono stato a rijeka 3 settimane fa,e un amico con un'r1 scoppi irregolari(manico indiscusso,di best ha 1.33,passo 1.35)in rettilineo mi ha impressionato........piantatonon vorrei trovarmi in una situazione simile anch'io,poi pentendomi di aver buttato soldi.......
                      stai sicuro che questa non si pianta...ma non la mia, proprio le 2007 2008 in generale.
                      Quant cv ha non te lo so dire esattamente, per? ti posso dire che quest anno a vallelunga, nella mia prima giornata di test, girando relativamente piano, in 53 ( io giro in 49 a valle) la moto sul rettilineo della campagnano mi ha fatto 251 e ripeto che non uscivo forte come solitamente uscivo, quindi credo che si potrebbe ipotizzare un 255/257 di velocit? di punta...insomma robba da quasi 170 cv veri, per? ? un ragionamento astratto, ho sotto anche i cerchi che in accellerazione fanno tanto....

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        la r1 2007 2008 originale ha 160-161 cv,con filtro,scarico completo e una qualsiasi centralina aggiuntiva arriva a 168 cv,con la centralina yec e assi a camme 173 cv,con testa flussom e pistoni alta compressione 178 cv,queste sono le varie configurazioni che ho fatto nella mia 08 in 4 anni,sempre mappata da tumino moto,e nel rettilineo del mugello 2 anni f? ho fatto registrare al sensore 295 km effettivi e la moto aveva 168 cv.la big-bang purtroppo non ? confrontabile perch? non ? all'altezza della 07 08,ma comunque sono pareri del tutto personali.

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by totomiglia View Post
                          la r1 2007 2008 originale ha 160-161 cv,con filtro,scarico completo e una qualsiasi centralina aggiuntiva arriva a 168 cv,con la centralina yec e assi a camme 173 cv,con testa flussom e pistoni alta compressione 178 cv,queste sono le varie configurazioni che ho fatto nella mia 08 in 4 anni,sempre mappata da tumino moto,e nel rettilineo del mugello 2 anni f? ho fatto registrare al sensore 295 km effettivi e la moto aveva 168 cv.la big-bang purtroppo non ? confrontabile perch? non ? all'altezza della 07 08,ma comunque sono pareri del tutto personali.
                          ah ok,beh pensavo leggermente di pi? sinceramente,ma dato che probabilmente la prima modifica sar? scarico-centralina(ancora da vedere se sar? yec o altro)-filtro sper? di arrivare ai 170 effettivi.....

                          come maneggevolezza come siamo messi?faccio un paragone stupido forse,rispetto a un 1098 con cerchi forgiati come siamo messi?conta che alla prima occasione metterei su i cerchi anche all'r1..

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            ah il 1098 era stradale,l'r1 sarebbe solo pista,quindi componentistica ridotta al minimo indispensabile....

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              ci penso io a te!!!!

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X