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r6 2006 che si spegne con cod.guasto 46!

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    #1

    r6 2006 che si spegne con cod.guasto 46!

    salve a tutti,ieri la mia r6 2006 mi ha mollato..e partita benissimo ma dopo che sono partito si e accesa la spia iniezione e sto cod 46!sembrerebbe mancanza do corrente al circuito di alimentazione secondo il manuale,batteria? help!! grazie anticipatamente x ogni info:-)

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    #2
    azz, che sfiga rossi quest'anno, anche le vecchie yamaha che si rompono hanno il codice errore 46!!

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      #3
      mi risulta sia un problema di malfunzionamento del sistema di ricarica.. controlla anche i ffusibili... oppure un filo interrotto

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        #4
        Originally posted by memmo84 View Post
        azz, che sfiga rossi quest'anno, anche le vecchie yamaha che si rompono hanno il codice errore 46!!
        MAwahhahaaa che asino!!

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          #5
          guarda ? successo anche a me....ti spiego meglio!!
          devi controllare con un tester il regolatore di tensione o sicuramente lo statore che almeno 2 r6 su 3 si brucia!!!!? sicuro quello...
          1- accendi la moto e verifica sulla batteria che la tensione sia pi? di 14 V in genere 14.4/14.5,se non ? cos? qualcosa ? andato!!
          2- sempre con il tester verifica che sui fili del regolatore esce la tensione giusta...

          Per fare prima il metodo migliore dopo aver fatto la prova 1 ? se hai un'amico con un'R6 funzionante montateci il tuo regolatore e controllate la tensione,se ? buona 14.4/14.5,? lo statore sicuramente,cos? eviti di comprare entrambi....
          questo ? il regolatore:

          questo ? lo statore (quello che si era rotto a me...:

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            #6
            Originally posted by ANGEL996 View Post
            guarda ? successo anche a me....ti spiego meglio!!
            devi controllare con un tester il regolatore di tensione o sicuramente lo statore che almeno 2 r6 su 3 si brucia!!!!? sicuro quello...
            1- accendi la moto e verifica sulla batteria che la tensione sia pi? di 14 V in genere 14.4/14.5,se non ? cos? qualcosa ? andato!!
            2- sempre con il tester verifica che sui fili del regolatore esce la tensione giusta...

            Per fare prima il metodo migliore dopo aver fatto la prova 1 ? se hai un'amico con un'R6 funzionante montateci il tuo regolatore e controllate la tensione,se ? buona 14.4/14.5,? lo statore sicuramente,cos? eviti di comprare entrambi....
            questo ? il regolatore:

            questo ? lo statore (quello che si era rotto a me...:
            ok ok mo mi mettero all'opera,sto gia controllando la batt e anche quella ormai mi sembra bella che andata!!grazie mille angel!!

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              #7
              anche a me era lo statore
              in pratica la batteria non viene piu ricaricata, la moto ha dei vuoti fino a spegnersi e il cruscotto si spegne!!! se smonti lo statore verifica che le bobine non si siano bruciate...

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                #8
                [QUOTE=ANGEL996;8295353]guarda ? successo anche a me....ti spiego meglio!!
                devi controllare con un tester il regolatore di tensione o sicuramente lo statore che almeno 2 r6 su 3 si brucia!!!!? sicuro quello...
                1- accendi la moto e verifica sulla batteria che la tensione sia pi? di 14 V in genere 14.4/14.5,se non ? cos? qualcosa ? andato!!
                2- sempre con il tester verifica che sui fili del regolatore esce la tensione giusta...

                Per fare prima il metodo migliore dopo aver fatto la prova 1 ? se hai un'amico con un'R6 funzionante montateci il tuo regolatore e controllate la tensione,se ? buona 14.4/14.5,? lo statore sicuramente,cos? eviti di comprare entrambi....
                questo ? il regolatore:

                questo ? lo statore (quello che si era rotto a me...:
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                  #9
                  ma se lo statore misura identico a quello di nu altra r6,il regolatore provato su altra moto ed e ok e la batt e nuova,perche non va? reaker ma anche a te misurava bene?

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                    #10
                    apri il carter dove c'e lo statore e verifica a vista le bobine....sicuramente ne hai di bruciate!! Ne basta anche solo una che interrompe il circuito e le riconosci subito perche sono di colore nero invece che rame!!!
                    Io addirittura avevo montato un regolatore di tensione di un r6 funzionante e le misurazioni erano corrette....fai prima a fare come ti ho detto, tanto quasi sicuramente ? lo statore bruciato, io ci ho sclerato 6 mesi!!!!
                    Fai solo attenzione, quando smonti il carter ti cadra un pochino d'olio motore ma niente di che e lo statore lo trovi imbullonato direttamente al carter e non alla moto

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