salve a tutti,ieri la mia r6 2006 mi ha mollato..e partita benissimo ma dopo che sono partito si e accesa la spia iniezione e sto cod 46!sembrerebbe mancanza do corrente al circuito di alimentazione secondo il manuale,batteria? help!! grazie anticipatamente x ogni info:-)
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
r6 2006 che si spegne con cod.guasto 46!
Collapse
X
-
mi risulta sia un problema di malfunzionamento del sistema di ricarica.. controlla anche i ffusibili... oppure un filo interrotto
Comment
-
guarda ? successo anche a me....ti spiego meglio!!
devi controllare con un tester il regolatore di tensione o sicuramente lo statore che almeno 2 r6 su 3 si brucia!!!!? sicuro quello...
1- accendi la moto e verifica sulla batteria che la tensione sia pi? di 14 V in genere 14.4/14.5,se non ? cos? qualcosa ? andato!!
2- sempre con il tester verifica che sui fili del regolatore esce la tensione giusta...
Per fare prima il metodo migliore dopo aver fatto la prova 1 ? se hai un'amico con un'R6 funzionante montateci il tuo regolatore e controllate la tensione,se ? buona 14.4/14.5,? lo statore sicuramente,cos? eviti di comprare entrambi....
questo ? il regolatore:
questo ? lo statore (quello che si era rotto a me...:
Comment
-
Originally posted by ANGEL996 View Postguarda ? successo anche a me....ti spiego meglio!!
devi controllare con un tester il regolatore di tensione o sicuramente lo statore che almeno 2 r6 su 3 si brucia!!!!? sicuro quello...
1- accendi la moto e verifica sulla batteria che la tensione sia pi? di 14 V in genere 14.4/14.5,se non ? cos? qualcosa ? andato!!
2- sempre con il tester verifica che sui fili del regolatore esce la tensione giusta...
Per fare prima il metodo migliore dopo aver fatto la prova 1 ? se hai un'amico con un'R6 funzionante montateci il tuo regolatore e controllate la tensione,se ? buona 14.4/14.5,? lo statore sicuramente,cos? eviti di comprare entrambi....
questo ? il regolatore:
Comment
-
anche a me era lo statore
in pratica la batteria non viene piu ricaricata, la moto ha dei vuoti fino a spegnersi e il cruscotto si spegne!!! se smonti lo statore verifica che le bobine non si siano bruciate...
Comment
-
[QUOTE=ANGEL996;8295353]guarda ? successo anche a me....ti spiego meglio!!
questo ? il regolatore:
[/Q
Comment
-
apri il carter dove c'e lo statore e verifica a vista le bobine....sicuramente ne hai di bruciate!! Ne basta anche solo una che interrompe il circuito e le riconosci subito perche sono di colore nero invece che rame!!!
Io addirittura avevo montato un regolatore di tensione di un r6 funzionante e le misurazioni erano corrette....fai prima a fare come ti ho detto, tanto quasi sicuramente ? lo statore bruciato, io ci ho sclerato 6 mesi!!!!
Fai solo attenzione, quando smonti il carter ti cadra un pochino d'olio motore ma niente di che e lo statore lo trovi imbullonato direttamente al carter e non alla moto
Comment
X
Comment