Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Violentare la R1 04... rimuovere scambiatore H2O-OLIO

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #61
    Originally posted by Vassu07
    il mio amico??????? ......non ha neanche il computer e sto sito non sa nemmeno cosa sia....

    ANTICOOOOOOOOO ....

    Comment


    • Font Size
      #62
      Originally posted by ace
      Originally posted by Vassu07
      il mio amico??????? ......non ha neanche il computer e sto sito non sa nemmeno cosa sia....

      ANTICOOOOOOOOO ....
      lo so magari!!glielo dico anch io, ma ne ha per il cazzo, diche che tanto non se ne farebbe nulla!!
      Pensa che ? ha preso il cel solo ora, ha 27 anni!!!
      magari pianin pianino si prende anche il computer

      Comment


      • Font Size
        #63
        Originally posted by beatino
        1 La suzuki ? l'unica che lo monta di serie, e dal 2001.
        Se e' per questo la Kawasaki lo montava gia' sullo ZX-6R del 95...

        Discussione interessante comunque!

        Tanto per aggiungere, al banco un CBR 600 99 con l'acqua a 75 gradi faceva 9-10 CV in piu' che con l'acqua a 95 gradi...

        Comment


        • Font Size
          #64
          Non ricordo i dati giusti ma ? pi? o meno come dice Kamesen...

          Certo che MikiFF qualcuno con cui litigare lo trovi sempre eh?

          Comment


          • Font Size
            #65
            Originally posted by abezze
            Certo che MikiFF qualcuno con cui litigare lo trovi sempre eh?
            cchettelodicoaffa'!! :P


            Comment


            • Font Size
              #66
              allora fanfaroni,avete finito di litigare
              ieri provato bene tenendo d'okkio il termometro
              con 15 gradi fuori e anke tirando(dove possibile x strada comunque 1,2 3tutta fino a 14k) nn passa mai i70-72 e anke fermandomi dopo una volata e lasciando al minimo nn passava i 90
              mi sembra gi? una moto normale
              e ancora nn ho tolto la valvola ke tengo come ultima spiaggia
              io son gi? soddisfatto

              Comment


              • Font Size
                #67
                Ara non ? indicativo, a queste temperature non ci sono problemi!
                Anche di serie sei su questi dati!

                Ti ricordo che io ho un completo racing e questa discussione
                gi? postata, il triangolino e sostituzione tubi non arrivano
                all'abbattimento con il completo!

                Ricordo a tutti che il range ottimale per il motore/rendimento
                ? 75/90 sopra si perdono cavalli sotto si possono fare danni!

                Alessio f? scaldare il motore con la tua configurazione!
                Miki tu ne fai anche uso strada, puoi abbassare ma al semaforo non cambia............ prova a mettere un interruttore alle ventole!

                Per quel che mi riguarda da novembre ho sotto lo standard, tra qualche
                mese rimonto il racing!

                Interessanti le vostre "proposte", ma le soluzioni fai da t? non le
                consiglierei! Il completo 850 ? per farvi un'idea

                Comment


                • Font Size
                  #68
                  Originally posted by DevilR1
                  Ara non ? indicativo, a queste temperature non ci sono problemi!
                  Anche di serie sei su questi dati!

                  Ti ricordo che io ho un completo racing e questa discussione
                  gi? postata, il triangolino e sostituzione tubi non arrivano
                  all'abbattimento con il completo!

                  Ricordo a tutti che il range ottimale per il motore/rendimento
                  ? 75/90 sopra si perdono cavalli sotto si possono fare danni!

                  Alessio f? scaldare il motore con la tua configurazione!
                  Miki tu ne fai anche uso strada, puoi abbassare ma al semaforo non cambia............ prova a mettere un interruttore alle ventole!

                  Per quel che mi riguarda da novembre ho sotto lo standard, tra qualche
                  mese rimonto il racing!

                  Interessanti le vostre "proposte", ma le soluzioni fai da t? non le
                  consiglierei! Il completo 850 ? per farvi un'idea
                  ma ,veramente quando la usavo a ott e nov passati con il rad di serie spesso arrivavo a 80 e passa sempre con 15 gradi fuori,e soprattutto quando mi fermavo saliva un sacco
                  ke il completo sia la soluzione migliore nessun dubbio,ma anke il triangolino fa il suo dovere,x ora
                  poi kiaro ke fink? nn passiamo i 30 nn posso saperlo

                  Comment


                  • Font Size
                    #69
                    Originally posted by DevilR1
                    Alessio f? scaldare il motore con la tua configurazione!


                    Originally posted by DevilR1
                    Il completo 850 ? per farvi un'idea
                    Dove? Dal radiatorista www.radiatorista.it a Imola??

                    A me per il completo ha chiesto 900 e 400 il triangolino...

                    Comment


                    • Font Size
                      #70
                      Secondo me il miglior modo per inserire un radiatore olio in luogo dello scambiatore sarebbe l'applicazione di vecchi radiatori della serie GSXR 1100 dal 93 in avanti (aveva un buon radiatore olio sotto quello acqua) o serie EX-UP 89-90, quelle successive sono state prodotte con lo scambiatore. Chiaramente il miglior passaggio olio per la fase di raffreddamento (valutando gli ingombri) verrebbe dato dalla foratura della coppa ai due lati con inserimento dei tubi di portata (chiaramente maggiorata rispetto all'attacco sulla flangia).
                      Anche un radiatore maggiorato in spessore (non in lunghezza) potrebbe portare a vantaggi interessanti sotto il profilo dell'abbassamento, si parla comunque di, massimo, 5 gradi in un 4 tempi di alta cilindrata. Non scarterei anche l'idea sverniciare, ove possibile, il radiatore con soda caustica utilizzando un miscela con maggior percentuale (come diceva correttamente abezze) di acqua distillata dato che ha un miglior rapporto passaggio/smaltimento.

                      Comment


                      • Font Size
                        #71
                        Originally posted by HSG
                        Secondo me il miglior modo per inserire un radiatore olio in luogo dello scambiatore sarebbe l'applicazione di vecchi radiatori della serie GSXR 1100 dal 93 in avanti (aveva un buon radiatore olio sotto quello acqua) o serie EX-UP 89-90, quelle successive sono state prodotte con lo scambiatore. Chiaramente il miglior passaggio olio per la fase di raffreddamento (valutando gli ingombri) verrebbe dato dalla foratura della coppa ai due lati con inserimento dei tubi di portata (chiaramente maggiorata rispetto all'attacco sulla flangia).
                        Anche un radiatore maggiorato in spessore (non in lunghezza) potrebbe portare a vantaggi interessanti sotto il profilo dell'abbassamento, si parla comunque di, massimo, 5 gradi in un 4 tempi di alta cilindrata. Non scarterei anche l'idea sverniciare, ove possibile, il radiatore con soda caustica utilizzando un miscela con maggior percentuale (come diceva correttamente abezze) di acqua distillata dato che ha un miglior rapporto passaggio/smaltimento.
                        HSG scusa l'ignoranza ma non ho capito...

                        ... sostituire di fatto il radiatore allo scambiatore comporta problemi alla pompa dell'olio???

                        Perk? se l'unico problema ? la minore portata rispetto a quella di progetto del radiatore me ne frego...

                        Comment


                        • Font Size
                          #72
                          HSG scusa l'ignoranza ma non ho capito...

                          ... sostituire di fatto il radiatore allo scambiatore comporta problemi alla pompa dell'olio???

                          Perk? se l'unico problema ? la minore portata rispetto a quella di progetto del radiatore me ne frego...

                          [/quote]

                          Secondo me non causa proprio nulla alla portata pompa, al limite ci sarebbe da informarsi da qualche buon preparatore per essere del tutto in sicurezza, ma, una volta rifatto il circolo, non dovrebbero esserci problemi...

                          Comment


                          • Font Size
                            #73
                            Io ci metterei una kilata di celle peltier tutto intorno al motore....

                            Comment


                            • Font Size
                              #74
                              Originally posted by Rexxx
                              Io ci metterei una kilata di celle peltier tutto intorno al motore....

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X