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Violentare la R1 04... rimuovere scambiatore H2O-OLIO
il mio amico??????? ......non ha neanche il computer e sto sito non sa nemmeno cosa sia....
ANTICOOOOOOOOO ....
lo so magari!!glielo dico anch io, ma ne ha per il cazzo, diche che tanto non se ne farebbe nulla!!
Pensa che ? ha preso il cel solo ora, ha 27 anni!!!
magari pianin pianino si prende anche il computer
allora fanfaroni,avete finito di litigare
ieri provato bene tenendo d'okkio il termometro
con 15 gradi fuori e anke tirando(dove possibile x strada comunque 1,2 3tutta fino a 14k) nn passa mai i70-72 e anke fermandomi dopo una volata e lasciando al minimo nn passava i 90
mi sembra gi? una moto normale
e ancora nn ho tolto la valvola ke tengo come ultima spiaggia
io son gi? soddisfatto
Ara non ? indicativo, a queste temperature non ci sono problemi!
Anche di serie sei su questi dati!
Ti ricordo che io ho un completo racing e questa discussione
gi? postata, il triangolino e sostituzione tubi non arrivano
all'abbattimento con il completo!
Ricordo a tutti che il range ottimale per il motore/rendimento
? 75/90 sopra si perdono cavalli sotto si possono fare danni!
Alessio f? scaldare il motore con la tua configurazione!
Miki tu ne fai anche uso strada, puoi abbassare ma al semaforo non cambia............ prova a mettere un interruttore alle ventole!
Per quel che mi riguarda da novembre ho sotto lo standard, tra qualche
mese rimonto il racing!
Interessanti le vostre "proposte", ma le soluzioni fai da t? non le
consiglierei! Il completo 850 ? per farvi un'idea
Ara non ? indicativo, a queste temperature non ci sono problemi!
Anche di serie sei su questi dati!
Ti ricordo che io ho un completo racing e questa discussione
gi? postata, il triangolino e sostituzione tubi non arrivano
all'abbattimento con il completo!
Ricordo a tutti che il range ottimale per il motore/rendimento
? 75/90 sopra si perdono cavalli sotto si possono fare danni!
Alessio f? scaldare il motore con la tua configurazione!
Miki tu ne fai anche uso strada, puoi abbassare ma al semaforo non cambia............ prova a mettere un interruttore alle ventole!
Per quel che mi riguarda da novembre ho sotto lo standard, tra qualche
mese rimonto il racing!
Interessanti le vostre "proposte", ma le soluzioni fai da t? non le
consiglierei! Il completo 850 ? per farvi un'idea
ma ,veramente quando la usavo a ott e nov passati con il rad di serie spesso arrivavo a 80 e passa sempre con 15 gradi fuori,e soprattutto quando mi fermavo saliva un sacco
ke il completo sia la soluzione migliore nessun dubbio,ma anke il triangolino fa il suo dovere,x ora
poi kiaro ke fink? nn passiamo i 30 nn posso saperlo
Secondo me il miglior modo per inserire un radiatore olio in luogo dello scambiatore sarebbe l'applicazione di vecchi radiatori della serie GSXR 1100 dal 93 in avanti (aveva un buon radiatore olio sotto quello acqua) o serie EX-UP 89-90, quelle successive sono state prodotte con lo scambiatore. Chiaramente il miglior passaggio olio per la fase di raffreddamento (valutando gli ingombri) verrebbe dato dalla foratura della coppa ai due lati con inserimento dei tubi di portata (chiaramente maggiorata rispetto all'attacco sulla flangia).
Anche un radiatore maggiorato in spessore (non in lunghezza) potrebbe portare a vantaggi interessanti sotto il profilo dell'abbassamento, si parla comunque di, massimo, 5 gradi in un 4 tempi di alta cilindrata. Non scarterei anche l'idea sverniciare, ove possibile, il radiatore con soda caustica utilizzando un miscela con maggior percentuale (come diceva correttamente abezze) di acqua distillata dato che ha un miglior rapporto passaggio/smaltimento.
Secondo me il miglior modo per inserire un radiatore olio in luogo dello scambiatore sarebbe l'applicazione di vecchi radiatori della serie GSXR 1100 dal 93 in avanti (aveva un buon radiatore olio sotto quello acqua) o serie EX-UP 89-90, quelle successive sono state prodotte con lo scambiatore. Chiaramente il miglior passaggio olio per la fase di raffreddamento (valutando gli ingombri) verrebbe dato dalla foratura della coppa ai due lati con inserimento dei tubi di portata (chiaramente maggiorata rispetto all'attacco sulla flangia).
Anche un radiatore maggiorato in spessore (non in lunghezza) potrebbe portare a vantaggi interessanti sotto il profilo dell'abbassamento, si parla comunque di, massimo, 5 gradi in un 4 tempi di alta cilindrata. Non scarterei anche l'idea sverniciare, ove possibile, il radiatore con soda caustica utilizzando un miscela con maggior percentuale (come diceva correttamente abezze) di acqua distillata dato che ha un miglior rapporto passaggio/smaltimento.
HSG scusa l'ignoranza ma non ho capito...
... sostituire di fatto il radiatore allo scambiatore comporta problemi alla pompa dell'olio???
Perk? se l'unico problema ? la minore portata rispetto a quella di progetto del radiatore me ne frego...
... sostituire di fatto il radiatore allo scambiatore comporta problemi alla pompa dell'olio???
Perk? se l'unico problema ? la minore portata rispetto a quella di progetto del radiatore me ne frego...
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Secondo me non causa proprio nulla alla portata pompa, al limite ci sarebbe da informarsi da qualche buon preparatore per essere del tutto in sicurezza, ma, una volta rifatto il circolo, non dovrebbero esserci problemi...
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