Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Violentare la R1 04... rimuovere scambiatore H2O-OLIO

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Violentare la R1 04... rimuovere scambiatore H2O-OLIO



    Allora, premetto ke non ho mai sentito troppo il problema del surriscaldamento della moto, sopratutto da dopo aver cambiato lo scarico o nell'uso nei mesi meno caldi...

    ... ma io credo ke ci vorrebbe veramente poco a trovare da uno sfasciacarrozze o ricambista qualificato un radiatoretto dell'olio da attaccare facilmente sotto quello originale e cos? svincolare i due impianti con ampi benefici per entrambi...

    ... ? una caxxata???



    Io credo proprio di no visto il costo anke del solo triangolino inferiore ke non serve kuasi a nulla (del radiatore racing non ne parliamo proprio causa vendita di un rene)...


  • Font Size
    #2
    HAI RAGIONE IO XO NON SAPREI PROPRIO COMNE FARE SE TRVI UNA SOLUZIONE BEN VENGA

    Comment


    • Font Size
      #3
      purtroppo yamaha qui ha fatto proprio un errore,le temperature elevate di esercizo portano via quei cavalli che tanto ci danniamo a trovare con scarichi, filtri,centraline ect.. La soluzione ? sempre la solita spendere ancora euro,ma bisogna vedere se ne vale la pena.

      Comment


      • Font Size
        #4
        Originally posted by THE ONE
        HAI RAGIONE IO XO NON SAPREI PROPRIO COMNE FARE SE TRVI UNA SOLUZIONE BEN VENGA
        Non c'? nulla da fare ke trovare il radiatorino, prendere dei bei tubi (in treccia metallica per l'olio e standard per l'akua) e calettarli...

        Comment


        • Font Size
          #5
          Mi son dimenticato un piccolo insignificante particolare...



          Il radiatorino deve essere posixionato in modo da prendere agevolmente aria di raffreddamento (questo di vuole poco basta metterlo sotto all'altro rimuovendo il coso di plastica inutile) ed i tubi sarebbe meglio ke non toccassero gli scarichi...

          :P

          L'unico quesito ?:

          la pompa ce la far????



          Io credo proprio di s?...

          ... ma ci vorrebbe una risposta pi? autorevole...

          Comment


          • Font Size
            #6
            Ma invece collegare un radiatore dell'acqua di un cinquantino dallo sfasciacarrozze, magari tipo quelli dell'Aprilia RX 50 di quelli lunghi e stretti... insomma se si trovasse un radiatorino acqua piccolo che ci sta sotto ??
            Io prima di farlo aspetto di vedere con la nuova carburazione pi? grassa, senza valvola termostatica e senza UNA ventola come si comporta... poi decido.
            La pompa dell'acqua ? sovradimensionata perch? fatta per lavorare con la resistenza della valvola, ma la pompa dell'olio... BOH... io lascerei le cose come stanno l?...

            Comment


            • Font Size
              #7
              Ovviamente ii miei dubbi erano sulla pompa dell'olio...



              Io kmq valvola termostatica e ventola non la tolgo di sicuro visto ke giro anke in citt?...

              Comment


              • Font Size
                #8
                Ne ho tolta una di ventola.. ne rimane una sola... uso pista...

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  ma raagazzi, indubbiamente separare i raffreddamenti ? la cosa migliore, ma avete provato di fare tutte le tubazioni in alluminio??????
                  gi? quelle abbassano parecchio la temperatura.....

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    che figo sto post!!!! continuate che mi interessa l'argomento!!!!

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by Vassu07
                      ma raagazzi, indubbiamente separare i raffreddamenti ? la cosa migliore, ma avete provato di fare tutte le tubazioni in alluminio??????
                      gi? quelle abbassano parecchio la temperatura.....
                      Io questa non l'ho mai capita, non ne dubito visto ke lo dicono in molti, ma come fanno 2 tubi (sebben dall'alto coefficiente di scambio termico) ad incidere cos? tanto vista la posizione nonk? la superficie risibile???



                      Non ? ke quel parekkio sono 2 gradi a dir tanto???

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by Vassu07
                        ma raagazzi, indubbiamente separare i raffreddamenti ? la cosa migliore, ma avete provato di fare tutte le tubazioni in alluminio??????
                        gi? quelle abbassano parecchio la temperatura.....
                        Sull'efficacia ne ho sentite diverse...
                        L'unica ditta che li fa fatti bene ? la frentubo, per? gli ho scritto se li facevano per R1 04 e mi hanno risposto che li facevano su campione, cio? dovevo mandargli un campione... gli ho chiesto se non facevo prima ad andare in ditta da loro e mi han detto che invece dovevo passare dal tramite di un negoziante.. quindi rimanere un mese senza tubazione originale...
                        Ataru li ha fatti in rame prendendola in ferramenta...

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by abezze
                          Originally posted by Vassu07
                          ma raagazzi, indubbiamente separare i raffreddamenti ? la cosa migliore, ma avete provato di fare tutte le tubazioni in alluminio??????
                          gi? quelle abbassano parecchio la temperatura.....
                          Sull'efficacia ne ho sentite diverse...
                          L'unica ditta che li fa fatti bene ? la frentubo, per? gli ho scritto se li facevano per R1 04 e mi hanno risposto che li facevano su campione, cio? dovevo mandargli un campione... gli ho chiesto se non facevo prima ad andare in ditta da loro e mi han detto che invece dovevo passare dal tramite di un negoziante.. quindi rimanere un mese senza tubazione originale...
                          Ataru li ha fatti in rame prendendola in ferramenta...
                          E la sua testimonianza (a parit? dell'altra componentistica montata)???

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            No, lui li ha fatti per montare il triangolino radiatore senza che i tubi in gomma toccassero sugli scarichi...
                            Le testimonianza a parit? di componentistica dal forum Aprilia su RSV 1000 c'? il meccanico guru Aprilia che li monta sulle RSV e loro dicono di aver avuto risultati eccellenti, diversi gradi in meno.
                            Io sono scettico.. ma se li trovassi ben fatti a poco li monterei..

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by abezze
                              No, lui li ha fatti per montare il triangolino radiatore senza che i tubi in gomma toccassero sugli scarichi...
                              Le testimonianza a parit? di componentistica dal forum Aprilia su RSV 1000 c'? il meccanico guru Aprilia che li monta sulle RSV e loro dicono di aver avuto risultati eccellenti, diversi gradi in meno.
                              Io sono scettico.. ma se li trovassi ben fatti a poco li monterei..
                              Uhm...

                              ... di sicuro sono meglio di quelli di gomma se stanno sufficientemente lontani dai tubi di scarico...




                              Kmq sia ho bisogno del via dell'esperto sulla potenza della pompa e poi mi vado a cercare i pexxettini per la mia ideuxxa...

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X