Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

riprogrammare la centralina con Flash Tune

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Buon giorno a tutti, ho letto quello che avete scritto, io ho aquistato questo kit da Gillo.

Volevo chiedere a chi ha gi? riprogrammato la centralina un aiuto a capire il nuovo software della Flash Tune, in quanto ci sono svariate schermate... di quale siano mappe benzina e anticipo.. e visto che non voglio fare casini vorrei chiedere aiuto a chi l'abbia gi? riprogrammata.

Premetto che la mia scelta di eliminare la mia rapid bike 3 che attualmente con una mappa fatta in dinamica mi da 163cv ? di eliminare tutti quei cavi e il fastidiosissimo pickup a minimo che ? stata sempre una nota dolente della rapidbike.

Inoltre nel all'aggiornamento ci sono solo due mappe una stock e una libera..

Resto in attesa che qualcuno mi illumini.

Grazie

Comment

• Font Size
      ciao ci fai una foto dell'interfaccia che hai e dove vanno collegati i fili? perche' sono strasicuro che questo software vada anche con un semplice cavo ftd da 15€ anziche' l'interfacca da 350 dollari

faccio un appello a Ultrone e altri elettroingenieri, vi prego se scoprite qualcosa su come si cracca o altro metteteci il procedimento o inviatecelo in privato, ve ne saro' grato a vita
      Last edited by AntonyR1; 19-03-14, 10:22. Reason: dimenticato una cosa

Comment

• Font Size
        Originally posted by AntonyR1 View Post
        ciao ci fai una foto dell'interfaccia che hai e dove vanno collegati i fili? perche' sono strasicuro che questo software vada anche con un semplice cavo ftd da 15? anziche' l'interfacca da 350 dollari

faccio un appello a Ultrone e altri elettroingenieri, vi prego se scoprite qualcosa su come si cracca o altro metteteci il procedimento o inviatecelo in privato, ve ne saro' grato a vita
        Ciao AntonyR1 purtroppo hai bisogno del cavo suo in quanto ? un cavo ftd con attacco USB comprensivo di chip di riconoscimento, il che se uno non riesce a violare il riconoscimento del chip la vedo un p? dura, poi nulla ? impossibile. Oltretutto con quel cavo e programma puoi solo riscrivere la centralina della R1 ma non puoi leggerla in quanto Yamaha non prevede il pin-out nel connettore.

Comment

• Font Size
          Originally posted by Luke-R1 View Post
          Ciao AntonyR1 purtroppo hai bisogno del cavo suo in quanto ? un cavo ftd con attacco USB comprensivo di chip di riconoscimento, il che se uno non riesce a violare il riconoscimento del chip la vedo un p? dura, poi nulla ? impossibile. Oltretutto con quel cavo e programma puoi solo riscrivere la centralina della R1 ma non puoi leggerla in quanto Yamaha non prevede il pin-out nel connettore.
          Si fa, si fa...

Comment

• Font Size
            ultrone ma se ti mettessi a vendere i cavetti a diciamo un max di 25euri crakkeggiati non ti piacerebbe?

Comment

• Font Size
              Be devo dire che a queste situazioni non si dovrebbe mai arrivare...
              E' un giorno e mezzo che ho scritto a Gillo EngineMorePower, per il chiarimento della mancanza della fattura nel pacco ricevuto.

E devo dire che lui prima dell'acquisto ? stato gentilissimo, io ho provveduto al bonifico bancario subito.

Gli ho scritto due email, ma fino a questo momento non ho avuto ne telefonata e ne una risposta. Forse in italia vige la convinzione che tutti sono tonti..

Il prodotto da me pagato ? stato a prezzo pieno, quindi comprensivo di iva al 21%, quindi non vedo il perch? che io non debba avere la fattura, visto che possiede un partita IVA.

Comunque aspetto tuttoggi e poi mi regolo, e poi non venissero a dire che gli altri sono cattivi..

Comment

• Font Size
                Originally posted by skudiero View Post
                Be devo dire che a queste situazioni non si dovrebbe mai arrivare...
                E' un giorno e mezzo che ho scritto a Gillo EngineMorePower, per il chiarimento della mancanza della fattura nel pacco ricevuto.

E devo dire che lui prima dell'acquisto ? stato gentilissimo, io ho provveduto al bonifico bancario subito.

Gli ho scritto due email, ma fino a questo momento non ho avuto ne telefonata e ne una risposta. Forse in italia vige la convinzione che tutti sono tonti..

Il prodotto da me pagato ? stato a prezzo pieno, quindi comprensivo di iva al 21%, quindi non vedo il perch? che io non debba avere la fattura, visto che possiede un partita IVA.

Comunque aspetto tuttoggi e poi mi regolo, e poi non venissero a dire che gli altri sono cattivi..
                Cmq, hai provato a programmare la centralina? Il programma flashtune ha gi? di suo una mappa chiamata pump91 ed un altra :generic slip-on Y-pipe per moto con decatalizzatore ,scarichi e filtro aria pi? aperti.
                Carica nel programma una di queste mappe e prova a flashare la centralina, da l? potrai valutare se ci sono gi? dei miglioramenti .Che moto hai?

Comment

• Font Size
                  Yamaha R1 2011 scarico completo in titanio filtro aria BMC in carbonio sbk..

Non ho ancora flashato devo eliminare la rapid bilke 3 e sto aspettanto una centralina non programmo la mia.

Nel nuovo software non ci sono le mappe che dici, c'? una stock e una libera che non ho capito libera cosa intendono..

Comment

• Font Size
                    Ecco come immaginavo Gillo, persona corretta e disponibile come ho scritto in precedenza

C'? stata solo una incomprensione persona pi? che fidata.

Comment

• Font Size
                      Salve, ieri sono riuscito dopo alcune peripezie a mettere in moto la mia R1..
                      In quanto ho acquistato una centralina usata, ma avendo un codice chiave diverso giustamente non si metteva in moto...

Non l'ho ancora provata perch? voglio capire bene quanto anticipo ha la mappa di flashtune.. Visto che non voglio vedermi superato da un pistone voglio verificare bene come sono messi i parametri..

Comment

• Font Size
                        Originally posted by skudiero View Post
                        Salve, ieri sono riuscito dopo alcune peripezie a mettere in moto la mia R1..
                        In quanto ho acquistato una centralina usata, ma avendo un codice chiave diverso giustamente non si metteva in moto...

Non l'ho ancora provata perch? voglio capire bene quanto anticipo ha la mappa di flashtune.. Visto che non voglio vedermi superato da un pistone voglio verificare bene come sono messi i parametri..
                        Domanda da ignorante.....riesci a vedere all'interno della mappa quali sono i parametri di anticipo e carburazione? Non era bloccato per i comuni mortali?

Comment

• Font Size
                          Originally posted by MimmoR1'07 View Post
                          Domanda da ignorante.....riesci a vedere all'interno della mappa quali sono i parametri di anticipo e carburazione? Non era bloccato per i comuni mortali?
                          Solo il Software Yec sulla centralina di Peppo ti impedisce di vedere come ? la mappa. Ed ? anche giusto, visto che ci avr? perso del tempo per svilupparla.

Ho appena finito di affinare la mia mappa, e sopratutto i "servizi".

Dopo 3 anni che ci sono dietro, penso di avere una mappa praticamente perfetta.

Comment

• Font Size
                            Originally posted by Ultrone View Post
                            Solo il Software Yec sulla centralina di Peppo ti impedisce di vedere come ? la mappa. Ed ? anche giusto, visto che ci avr? perso del tempo per svilupparla.

Aspetta, non ho capito.io ho la yec e relativo cavetto per fare le varie modifiche. Su quella posso inserire i dati della flash ecu per vedere la differenza con i miei o ? una cosa improponibile. Ripeto, l'elettronica ? il mio nemico principale..............

Comment

• Font Size
                              Originally posted by MimmoR1'07 View Post
                              Aspetta, non ho capito.io ho la yec e relativo cavetto per fare le varie modifiche. Su quella posso inserire i dati della flash ecu per vedere la differenza con i miei o ? una cosa improponibile. Ripeto, l'elettronica ? il mio nemico principale..............

la centralina di Peppo ti arriva gi? con una mappa che per? tu non vedi.

Le curve di iniezione e di accensione, sul software Yec, partono da zero e se aumenti - chess? - di uno, in realt? hai aumentato di uno la mappa di peppo, non partendo da uno zero della mappa della casa.
                              Cio? non vedi la curva della mappatura di Peppo. vedi solo una linea piatta che nasconde cose c'? realmente "sotto".

Comment

• Font Size
                                Originally posted by Ultrone View Post

Hai affinato la mappa? Cosa sarebbero i servizi? Che differenza c'? tra quella che mi hai flashato l'anno scorso? Se ci sono migliorie potremmo concordare un upgrade...

Comment

X
                                Working...
                                X