Apro questo post sul sistema della Flash-Tune perch? lo reputo interessante ed innovativo.
Fino a questo momento era possibile trasformare le centraline Yamaha in YEC o eventualmente farle riprogrammare con un contenuto ignoto a noi; con questo nuovo sistema possiamo accedere alla centralina originale con una facilit? estrema, quasi fosse una centralina aggiuntiva.
Ma vado per gradi per non creare troppa confusione?..
Prima di tutto il sistema prevede un software e cablaggio, quest?ultimo ? disponibile al momento in 3 versioni:
v1.1 R6 2006-2012 e R1 2007-08
v2.1 R1 2009-2011
v2.2 R1 2012
Il software ? semplice ed intuitivo, permette la modifica dei seguenti parametri:
-tempi iniezione (tabella TPS/RPM e LOAD/RPM, anche per singolo cilindro)
-proporzione iniettori
-anticipo accensione (anche per singola marcia)
-gestione mappa ride by wire YCC-T (anche per singola marcia o modalit?)
-freno motore sia in accelerazione che in decellarazione
-gestione della sonda lambda (rapporto AFR o disabilitazione)
-limitatore giri motore
-regime apertura cornetti
-temperatura accensione/spegnimento ventola radiatore
-disabilitazione errore ammortizzatore di sterzo
-disabilitazione errore valvola di scarico
-disabilitazione immobilizer
-impostazione modalit? A come default
-impostazione regime minimo motore
-attivazione e gestione cambio elettronico (tempi di taglio in funzione di marcia ed RPM )
-importazione mappe PowerCommander 3 o 5
La mole di parametri gestibili ? elevata, ma la schermata principale vi permetter? in 6 step di programmare la centralina senza margine d?errore.
Apro questo post sul sistema della Flash-Tune perch? lo reputo interessante ed innovativo.
Fino a questo momento era possibile trasformare le centraline Yamaha in YEC o eventualmente farle riprogrammare con un contenuto ignoto a noi; con questo nuovo sistema possiamo accedere alla centralina originale con una facilit? estrema, quasi fosse una centralina aggiuntiva.
Ma vado per gradi per non creare troppa confusione?..
Prima di tutto il sistema prevede un software e cablaggio, quest?ultimo ? disponibile al momento in 3 versioni:
v1.1 R6 2006-2012 e R1 2007-08
v2.1 R1 2009-2011
v2.2 R1 2012
Il software ? semplice ed intuitivo, permette la modifica dei seguenti parametri:
-tempi iniezione (tabella TPS/RPM e LOAD/RPM, anche per singolo cilindro)
-proporzione iniettori
-anticipo accensione (anche per singola marcia)
-gestione mappa ride by wire YCC-T (anche per singola marcia o modalit?)
-freno motore sia in accelerazione che in decellarazione
-gestione della sonda lambda (rapporto AFR o disabilitazione)
-limitatore giri motore
-regime apertura cornetti
-temperatura accensione/spegnimento ventola radiatore
-disabilitazione errore ammortizzatore di sterzo
-disabilitazione errore valvola di scarico
-disabilitazione immobilizer
-impostazione modalit? A come default
-impostazione regime minimo motore
-attivazione e gestione cambio elettronico (tempi di taglio in funzione di marcia ed RPM )
-importazione mappe PowerCommander 3 o 5
La mole di parametri gestibili ? elevata, ma la schermata principale vi permetter? in 6 step di programmare la centralina senza margine d?errore.
I pi? esperti possono accedere alla sezione ?General Settings? ed affinare ulteriormente la messa a punto della moto.
I vantaggi del sistema Flash-Tune rispetto alla YEC sono numerosi; a partire dalla maggior definizione delle mappe e regolazioni (ad esempio cambio elettronico); inoltre si usa il CABLAGGIO ORIGINALE senza alcuna modifica.
GilloAle
Fino a questo momento era possibile trasformare le centraline Yamaha in YEC o eventualmente farle riprogrammare con un contenuto ignoto a noi; con questo nuovo sistema possiamo accedere alla centralina originale con una facilit? estrema, quasi fosse una centralina aggiuntiva.
Ma vado per gradi per non creare troppa confusione?..
Prima di tutto il sistema prevede un software e cablaggio, quest?ultimo ? disponibile al momento in 3 versioni:
v1.1 R6 2006-2012 e R1 2007-08
v2.1 R1 2009-2011
v2.2 R1 2012
Il software ? semplice ed intuitivo, permette la modifica dei seguenti parametri:
-tempi iniezione (tabella TPS/RPM e LOAD/RPM, anche per singolo cilindro)
-proporzione iniettori
-anticipo accensione (anche per singola marcia)
-gestione mappa ride by wire YCC-T (anche per singola marcia o modalit?)
-freno motore sia in accelerazione che in decellarazione
-gestione della sonda lambda (rapporto AFR o disabilitazione)
-limitatore giri motore
-regime apertura cornetti
-temperatura accensione/spegnimento ventola radiatore
-disabilitazione errore ammortizzatore di sterzo
-disabilitazione errore valvola di scarico
-disabilitazione immobilizer
-impostazione modalit? A come default
-impostazione regime minimo motore
-attivazione e gestione cambio elettronico (tempi di taglio in funzione di marcia ed RPM )
-importazione mappe PowerCommander 3 o 5
La mole di parametri gestibili ? elevata, ma la schermata principale vi permetter? in 6 step di programmare la centralina senza margine d?errore.
Apro questo post sul sistema della Flash-Tune perch? lo reputo interessante ed innovativo.
Fino a questo momento era possibile trasformare le centraline Yamaha in YEC o eventualmente farle riprogrammare con un contenuto ignoto a noi; con questo nuovo sistema possiamo accedere alla centralina originale con una facilit? estrema, quasi fosse una centralina aggiuntiva.
Ma vado per gradi per non creare troppa confusione?..
Prima di tutto il sistema prevede un software e cablaggio, quest?ultimo ? disponibile al momento in 3 versioni:
v1.1 R6 2006-2012 e R1 2007-08
v2.1 R1 2009-2011
v2.2 R1 2012
Il software ? semplice ed intuitivo, permette la modifica dei seguenti parametri:
-tempi iniezione (tabella TPS/RPM e LOAD/RPM, anche per singolo cilindro)
-proporzione iniettori
-anticipo accensione (anche per singola marcia)
-gestione mappa ride by wire YCC-T (anche per singola marcia o modalit?)
-freno motore sia in accelerazione che in decellarazione
-gestione della sonda lambda (rapporto AFR o disabilitazione)
-limitatore giri motore
-regime apertura cornetti
-temperatura accensione/spegnimento ventola radiatore
-disabilitazione errore ammortizzatore di sterzo
-disabilitazione errore valvola di scarico
-disabilitazione immobilizer
-impostazione modalit? A come default
-impostazione regime minimo motore
-attivazione e gestione cambio elettronico (tempi di taglio in funzione di marcia ed RPM )
-importazione mappe PowerCommander 3 o 5
La mole di parametri gestibili ? elevata, ma la schermata principale vi permetter? in 6 step di programmare la centralina senza margine d?errore.
I pi? esperti possono accedere alla sezione ?General Settings? ed affinare ulteriormente la messa a punto della moto.
I vantaggi del sistema Flash-Tune rispetto alla YEC sono numerosi; a partire dalla maggior definizione delle mappe e regolazioni (ad esempio cambio elettronico); inoltre si usa il CABLAGGIO ORIGINALE senza alcuna modifica.
GilloAle
Comment