Io ho messo il bardhal e dopo una mezza giornata a Varano ho tritato gli infranaggi del cambio!!!! Porcammerda!!!!!!!!
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Motul 300 v vs bardhal xtc-c60
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Centoventicinque
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ho dei grossi dubbi che il danno e collegato al olio che ci hai messo dentro, olio nuovo pure
parliamoci chiaro, le differenze tra i 2 oli sono minime
quindi non e che uno ti spacca il cambio e l'altro ti da 1000giri in piu o 10cv alla ruota.
un olio se inferiore ad un altro, i danni se possiamo parlare di danni, li fa nel tempo. causando una usura maggiore di certi pezziLast edited by Mac_ro; 16-05-12, 05:42.
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Comunque un attimo. State facendo parecchia confusione. L'XTC ? un olio stradale, il Motul 300V ? racing. Ieri ho dato un'occhiata sui due siti e i due olii. Il 300V ? un olio semiprofessionale e si confermano tutte le voci che circolavano ( bastava che leggessi, mannaggia a me ). L'XTC ? equivalente al 7100 Motul, di cui s? ? superiore di 1 specifica API. Ma l'equivalente del 300V ? l'XT 4-C60. Semmai le differenze vanno fatte con quello. E' un po' come dire: la Diablo Rosso Corsa ? meglio della Racetec K2... Eh non proprio, una ? stradale, l'altra ? in mescola. Ma la Diablo dura di pi? e la Racetec dura massimo 1000-1500km... Eh grazie. Sai che ci fai con la durata in pista.
L'XTC ? superiore al 300V sulla durata, per il resto il 300 ? superiore a tutto. Come la gomma stradale: dura di pi?, ma vuoi mettere il grip della gomma in mescola, in pista? Son 2 prodotti con destinazioni diverse. Bisogna decidere che uso ci vuoi fare, come tutte le cose. Strada? XTC o 7100. Pista? 300V o l'XT 4-C60. Ma dipende anche qui. Se non fate gare, anche un olio stradale alla XTC o 7100 e analoghi di altre marche, vanno benissimo.
Ma tornando a XTC vs 300V, non mescoliamo le pere con le mele.
Riguardo lo spaccare motori, mi dispiace per quello che ti ? successo Alex, ma sicuramente il problema ? da un'altra parte. Gli olii attuali sono di qualit? strepitose, qualunque marca si prenda e spesso anche quelli di media fascia, non solo i super top di gamma. Per quello sorrido quando leggo "qual'? meglio?" o peggio " questo ? meglio di quello..." Non si sa di cosa si parla. Mettete olio di gradazione giusta ( questo s? che ? fondamentale ) e di marche buone e farete milioni di km, anche con le pistate. Come dicono molti: meno pippe mentali e pi? gasssss
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Centoventicinque
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Bardhal tutta la vita! Ho provato il Motul 300V factory super mega scazzosdazzo per un anno, costava un botto e non mi dava quasi nulla in pi? rispetto al Castrol che usavo prima, poi finalmente al mio ricambista ? arrivato il bardhal(che erano 2 anni che glie lo chiedevo e manco sapeva che fosse) a un prezzo irrisorio tipo 9? ak kg e glie ne ho presi 9 fustini a scatola chiusa! E' tutta un altra cosa! Come han detto gli altri cambio pi? fluido e temperature anche leggermente pi? basse in esercizio mi pare! Guardatevi sto video:
[YOUTUBE]oaIbOTKtE1Q[/YOUTUBE]
[YOUTUBE]S9TAGO1T7fE[/YOUTUBE]
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Perfetto tutto chiaro edesso!!!
Originally posted by tannino View Postcomunque un attimo. State facendo parecchia confusione. L'xtc ? un olio stradale, il motul 300v ? racing. Ieri ho dato un'occhiata sui due siti e i due olii. Il 300v ? un olio semiprofessionale e si confermano tutte le voci che circolavano ( bastava che leggessi, mannaggia a me :d ). L'xtc ? equivalente al 7100 motul, di cui s? ? superiore di 1 specifica api. Ma l'equivalente del 300v ? l'xt 4-c60. Semmai le differenze vanno fatte con quello. E' un po' come dire: La diablo rosso corsa ? meglio della racetec k2... Eh non proprio, una ? stradale, l'altra ? in mescola. Ma la diablo dura di pi? e la racetec dura massimo 1000-1500km... Eh grazie. Sai che ci fai con la durata in pista.
L'xtc ? superiore al 300v sulla durata, per il resto il 300 ? superiore a tutto. Come la gomma stradale: Dura di pi?, ma vuoi mettere il grip della gomma in mescola, in pista? Son 2 prodotti con destinazioni diverse. Bisogna decidere che uso ci vuoi fare, come tutte le cose. Strada? Xtc o 7100. Pista? 300v o l'xt 4-c60. Ma dipende anche qui. Se non fate gare, anche un olio stradale alla xtc o 7100 e analoghi di altre marche, vanno benissimo.
Ma tornando a xtc vs 300v, non mescoliamo le pere con le mele.
Riguardo lo spaccare motori, mi dispiace per quello che ti ? successo alex, ma sicuramente il problema ? da un'altra parte. Gli olii attuali sono di qualit? strepitose, qualunque marca si prenda e spesso anche quelli di media fascia, non solo i super top di gamma. Per quello sorrido quando leggo "qual'? meglio?" o peggio " questo ? meglio di quello..." non si sa di cosa si parla. Mettete olio di gradazione giusta ( questo s? che ? fondamentale ) e di marche buone e farete milioni di km, anche con le pistate. Come dicono molti: Meno pippe mentali e pi? gasssss
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sul gsx r 1000 k8 che uso in pista ho usato il bardhal 10-40 con cui mi sono trovato da ***.adesso ho messo su il motul factory line e allo stesso modo lo trovo eccellente.
anni addietro su tutte le moto che ho avuto ho sempre messo su il motul factory.e mi son trovato sempre benissimo.
unica cosa...sul vfr ho messo su il motul 7100 ...il cambio ? uno schifo..sempre duro ed anche a caldo...ma non ho idea se sia da imputare al 7100 o alla moto chilometrata (50.000 km)
sono dell'idea che se ti butti su uno dei due caschi comunque in piedi...forse il bardhal costa un poco meno.
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col bardhal ti sei trovato?
comunque adesso posto le caratteristiche del Bardhal che sto usando almeno andiamo a valutare,confrontare e concludere il bel post:
Performance level:
API SM/ JASO T903:2006 MA-MA2
SAE 10w-50
Postate le caratteristiche del MOTUL 300 v perfavore e confrontiamo...
Originally posted by DidiK8 View Postsul gsx r 1000 k8 che uso in pista ho usato il bardhal 10-40 con cui mi sono trovato da ***.adesso ho messo su il motul factory line e allo stesso modo lo trovo eccellente.
anni addietro su tutte le moto che ho avuto ho sempre messo su il motul factory.e mi son trovato sempre benissimo.
unica cosa...sul vfr ho messo su il motul 7100 ...il cambio ? uno schifo..sempre duro ed anche a caldo...ma non ho idea se sia da imputare al 7100 o alla moto chilometrata (50.000 km)
sono dell'idea che se ti butti su uno dei due caschi comunque in piedi...forse il bardhal costa un poco meno.
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api sm e la qualita migliore che c'e
tanino ha confuso un po le cose
il test sopra lo abbiamo fatto anche noi, con grandi soddisfazioni
sto c@zzo di bardahl funziona bene
altro olio che mi piace e il silkolene, ottimo
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Originally posted by Mac_ro View Postapi sm e la qualita migliore che c'e
tanino ha confuso un po le cose
il test sopra lo abbiamo fatto anche noi, con grandi soddisfazioni
sto c@zzo di bardahl funziona bene
altro olio che mi piace e il silkolene, ottimo
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Smanettonazzo
- Nov 2006
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letto tutto dal primo post, ma la considerazione pi? appropriata ? quelle esposta poco sopra.
il v300 factory ? un olio racing, lo usano un sacco di team, ha una vita limitata e questo credo faccia la differenza, se volete farci 6000km andate incontro a problemi.
l'xtc-c60 l'ho comprato ma ancora lo devo usare, pi? che altro devo capire se ? buono per la pista, ma se ha la gradazione del motul allora andr? bene, al massimo bisogner? usre alcune accortezze.
i danni comunque si fanno col tempo, inoltre nell'uso racing sopratutto l'utilizzo del mezzo ? quello che f? la differenza, e mi spiego.
se prendo ogni tanto qualche fuorigiri nel cambio marcia, o se in scalata la marcia non entra sempre al primo colpo, o se la leva della frizione ? troppo vicina alla manopola e non stacca bene, ecco magari fai i danni e pensi sia colpa della marca dell'olio che hai cambiato.
imho
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che dite il Bardhal in gradazione 10/50 per uso stradale e 2 pistate l anno con un totale di 5/6000 km annui pu? andare oppure occorre fare un cambio sui 3000..?
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Originally posted by Hrvazka View PostSei sicuro...? Leggi il post precedente
ma non ? che un olio che non ? stato testato ne in giappone ne in america sia peggiore degli stessi che lo sono stati
per le sigle ma mb ma2 ci siamo espressi ed ? tutto chiaro
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