Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Motul 300 v vs bardhal xtc-c60

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Motul 300 v vs bardhal xtc-c60

Ciao a tutti ho fatto questo post perch? voglio capire per bene le differenze tra i due dato che quest anno ho fatto il cambio d olio sulla mia YAMAHA R1 08 con il Bardhal e quando l ho detto al mio meccanico di una officina autorizzata Yamaha mi ha detto di aver fatto una cazzata a nn riutilizzare il Motul dato che lui avendo fatto un corso di olii ha scoperto che il bardhal ? un olio del ca**o pompato di robaccia,tanto pubblicizzato per questioni commerciali ma che potrebbe nel tempo andare a rovinare gli ingranaggi del cambio motore ecc.. a differenza del Motul che me l ha fatto passare come uno dei migliori olii in commercio,dato che nn sono un tecnico di olii, essendo ignorante in materia a livello di componenti e avendone sentite di tutti i colori ,vorrei capire se voi avete riscrontato differenze sostanziali.
    grazie

• Font Size
    mi sono sempre trovato meglio con il bardahl
    motore meno rumoroso, cambio molto piu dolce che col motul di stessa gradazione

li ho provati su quasi tutte le moto possibili

Comment

• Font Size
      Usavo motul ora uso bardhal e sono pienamente soddisfatto dal secondo, quoto mac-ro cambio molto pi? morbido

Comment

• Font Size
        Originally posted by STEr1 View Post
        al mio meccanico di una officina autorizzata Yamaha mi ha detto di aver fatto una cazzata a nn riutilizzare il Motul dato che lui avendo fatto un corso di olii ha scoperto che il bardhal ? un olio del ca**o pompato di robaccia,tanto pubblicizzato per questioni commerciali ma che potrebbe nel tempo andare a rovinare gli ingranaggi del cambio motore ecc.. a differenza del Motul che me l ha fatto passare come uno dei migliori olii in commercio
        Che non sia lui il tuo meccanico,che ti voglia vendere per questioni commerciali il motul ...io uso bardhal e metter? sempre quello mi trovo bene e non ho mai avuto problemi,come hanno detto gli altri cambio dolcissimo

Comment

• Font Size
          e io quoto tutti per il bardhal... ottimo olio ! e in conce yamaha un mio amico meccanico mi ha detto che ? molto meglio il bardhal del motul...

Comment

• Font Size
            Ma per dire che ? buono lo assaggiate???Lo analizzate?Ci condite l'insalata?

Se ? "buono" lo possono dire i meccanici che revisionano motori e vedono lo stato di usura dei componenti con i diversi oli (a parit? di chilometraggio e utilizzo...ovviamente).

Probabilmente il cambio morbido lo diventa anche buttandoci dentro olio d'oliva, ma l'usara potrebbe essere leggermente diversa

Comment

• Font Size
              Quoto mac,con bardhal motore meno rumoroso e cambio piu' morbido

Comment

• Font Size
                Io posso solo dire del bene sul Motul. Usato su tutte le R1 che ho e ho avuto per un totale di circa 40-50.000 km e 10-15 cambi olio dal 2006 ad oggi. Mai un problema. Dopo aver cambiato la frizione con una STM, ho potuto controllare visivamente le parti meccaniche nella zona frizione e parte del cilindro #4, bielle e pistone inclusi. Perfetti. Nessuna brunitura, nada de nada.

Detto questo, per?, anche dire che un Bardahl o che sia uno Shell, o altri olii top, facciano schifo o rompano o usurino i motori o siano addirittura olii di merda, ? da incompetenti. Anche perch? se anche uno vedesse un motore maciullato, bisognerebbe sapere il proprietario come usa e tratta la moto, altrimenti dire che ? colpa dell'olio se uno tira la moto a freddo, o fa cambi dell'olio ad ogni cambio moto ( cio? mai ), o va sotto il minimo e non se ne accorge, ? come dire che una moto ? nata con gravi difetti, quando il pi? grande difetto che ha avuto ? aver avuto un proprietario di merda. E ce ne sono in giro...

Quindi, per sintetizzare e concludere, impossibile che una casa come la Bardahl faccia un oliaccio. Nessuna casa di questo livello, come del livello di altre ottime marche, si metterebe a commercializzare un prodotto di gamma altissima che non ? qualitativamente eccellente.

Poi se ancora c'? gente che crede questo... fate vobis. Un olio di quei livelli, di qualunque marca, comunque, avr? ( forse ) qualche additivo particolare, ma non ? certo un altro pianeta rispetto ad altri di pari livello e gradazione.

Comment

• Font Size
                  dipende anche da ogni quanto fai il cambio olio... io adesso ho messo bardhal, ma so che lo sostituisco il prossimo anno prima della stagione, e se tutto va bene avr? fatto 3000 km....

anche se avessi montato motul non penso che troverei un olio usurato.

cmq

Test Bardahl xtc-c60 vs Motul 300v vs Castrol power 1 racing + additivo antiattrito 1? PARTE - YouTube

Test Bardahl xtc-c60 vs Motul 300v vs Castrol power 1 racing + additivo antiattrito 2? PARTE - YouTube

Comment

• Font Size
                    usato prima il motul, poi sono passato al bardhal....con quest' ultimo sono rimasto
                    consumo minore e cambio pi? morbido!

Comment

• Font Size
                      premesso che sono tutti e due ottimi olii bisogna vedere anche l'uso che si fa della moto.

i km fatti e come, ma anche dalla preparazione del motore...

Comment

• Font Size
                        quoto tutti, e aggiungo che oltre al cambio pi? morbido, e il rumore minore, la moto scalda anche molto meno col bardhal,k mi trovo molto meglio..

Comment

• Font Size
                          Originally posted by Claudietto View Post
                          quoto tutti, e aggiungo che oltre al cambio pi? morbido, e il rumore minore, la moto scalda anche molto meno col bardhal,k mi trovo molto meglio..

Questa poi, che un olio piuttosto che un altro faccia scaldare meno il motore, mi pare pura fantascienza. Gli olii a patto che siano sintetici e se non top di gamma almeno qualche gradino sotto, sono tutti buoni, specie se ci si fanno poche migliaia di km e si cambia l'anno dopo se non prima.

Comment

• Font Size
                            grazie a tutti per la partecipazione al post adesso mi sono messo un p? l anima in pace....

Comment

• Font Size
                              Originally posted by step76 View Post
                              Questa poi, che un olio piuttosto che un altro faccia scaldare meno il motore, mi pare pura fantascienza. Gli olii a patto che siano sintetici e se non top di gamma almeno qualche gradino sotto, sono tutti buoni, specie se ci si fanno poche migliaia di km e si cambia l'anno dopo se non prima.

io la moto la uso sempre i soliti mesi e per gli stessi giri per strada, e i gradi con il motul erano sempre pi? alti che con il bardhal...non di tanto ma i gradi segnati sul display sono di meno..

che gli oli siano buoni tutti non lo metto in dubbio, ma noti anche se scalda di pi? o di meno, come noti se senti pi? rumore o meno..

quando ho fatto la prova facendo il cambio da motul a bardhal nello stesso anno le temperature si erano abbassate quando ho messo quest'ultimo..

poi se secondo voi ? una cagata...pace e amici come prima

Comment

X
                              Working...
                              X