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Regolazione Ammo R1 2005 con Kit Ant Ohlins

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    #1

    Regolazione Ammo R1 2005 con Kit Ant Ohlins

    Ciao Ragazzi oggi per la prima volta finalmente sono riuscito a provare un p? la mia r1 2005 acquistata a fine stagione l'anno scorso,la moto da me acquistata era di io cugino che poco prima di vendermela ha montato un kit Ohlins per forcella originale quindi molle olio ecc... ora preciso che mio cugino ? piu pesante di me io sono 67 kg lui credo almeno un 85 95 kg piu o meno.
    ho notato che la moto ora fatico a buttarla in piega solo la prima parte va giu piu o meno bene come voglio io poi la trovo rigida,e in uscita di curva idem la trovo rigida a tornare su quando apro il gas,siccome per a regolazione degi ammo nn capisco nulla chiedo a voi una mano,inoltre non ho nemmeno il libretto uso e manutenzione per poter partire da regolazione standard.
    Grazie per l'aiuto..
    inoltre vi chiedo a scopo informativo mi consigliate un pignoe -1 per la mia r1? giusto per vivacizzare un po i bassi...

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    #2
    Bisognerebbe sapere che molla hai su cmq iniza a fare questo:

    Sulla parte alta della forcella ci sono due viti e due dadi dorati, sulla parte bassa due viti di fianco ai piedini. In alto hai il freno in estensione con la vitina e il precarico molla con l'esagono dorato, in basso hai il freno in compressione.

    Chiudi tutti i registri dell'estensione (senso orario) e conta quanti click fanno prima di arrivare a battuta,segnateli su un foglio.

    Poi riapri gli stessi registri (antiorario) e conta quanti click hai di utile fino a che si blocca.

    Idem per i registri compressione

    Fatto questo mettiti circa a met? corsa: ipotesi se hai 20 click mettiti a 10 da tutto chiuso, se hai 16 click mettiti a 8 da tutto chiuso (mi raccomando parti sempre a contare da tutto chiuso). In questo modo dovresti essere in una condizione diciamo "va sempre pi? o meno bene per strada" .

    Passiamo al precarico, sui registri dorati ci sono delle tacche circolari, pi? avviti "dentro" alla forcella e pi? precarichi la molla quindi servir? pi? "forza" per farla scendere.
    Sempre come regolazione "a braccio" svita o avvita entrambi i registtri in ugual misura fino a che , facendo uno stoppies, ti rimangono circa 10 mm tra parapolvere e piedino (verifica prima di avere una fascetta sullo stelo per verifica).
    Last edited by KneeSlider; 06-05-12, 18:09.

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      #3
      Io sulla mia ho kit andreani con molle K=90 e mono Ohlins con molla K=100

      Sono (vado a memoria eh) a 6 click da tutto chiuso per l'estensione, 7 da tutto chiuso per la compressione e molle pecaricate a circa met? della corsa (mi pare che ho visibili 4 anelli).

      Per? faccio quasi 100 kg ignudo prima di andare in bagno.....

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        #4
        Originally posted by KneeSlider View Post
        Io sulla mia ho kit andreani con molle K=90 e mono Ohlins con molla K=100

        Sono (vado a memoria eh) a 6 click da tutto chiuso per l'estensione, 7 da tutto chiuso per la compressione e molle pecaricate a circa met? della corsa (mi pare che ho visibili 4 anelli).

        Per? faccio quasi 100 kg ignudo prima di andare in bagno.....
        Ahahahh sei un grande grazie mille per i consigli appena ho un attimo provo e tidico grazie ancora

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          #5
          Originally posted by KneeSlider View Post
          Io sulla mia ho kit andreani con molle K=90 e mono Ohlins con molla K=100

          Sono (vado a memoria eh) a 6 click da tutto chiuso per l'estensione, 7 da tutto chiuso per la compressione e molle pecaricate a circa met? della corsa (mi pare che ho visibili 4 anelli).

          Per? faccio quasi 100 kg ignudo prima di andare in bagno.....
          Ciao Allora Ho controllato La forcella ? cosi regolata:
          -Vitine in alto Sulla forcella quindi (freno in estensione) 9 click da tutto chiuso max apertura mi pare di aver contato 16 click
          -Precarico molla con l'esagono dorato sotto le vitine (precarico molla)vedo 4 anelli
          -Vitine sotto Forcella (freno in compressione) 7 click da tutto chiuso Max apertura mi pare 34 click
          Che mi dite a me pare che non vada bene cosi io peso 67 Kg ed ora la moto ha un po di difficolt? a scendere in piega e a risalire in teoria dovrei aumentare il precarico?
          inoltre sul manuale officina go regolazioni che non mi combaciano che mi dite?
          Sono queste
          -Posizioni di regolazione precarico molla
          Minima 8
          Standard 4.5
          Massima 1
          -Posizioni di regolazione smorzamento rimbalzo
          Minima 26
          Standard 10
          Massima 1
          -Posizioni di regolazione smorzamento compressione
          Minima 25
          Standard 10
          Massima 1

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