Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Rinfrescata forcelle

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Rinfrescata forcelle

    Volevo dare una rinfrescata alla forcella ed avrei alcune domande:
    1. paraoli, originali o aftermarket?
    2. paraoli, dove comprarli online?
    3. Olio della Ohlins come da manuale oppure esiste qualcosa di meglio?
    4. Altri lavori da fare, dato che si apre?
    La moto e' una R6-2007

    Thanks

  • Font Size
    #2
    Uppete, nessun aiuto?


    Paraoli originali Yamaha o c'e' qualcosa di meglio in aftermarket?

    Esiste qualcosa che si possa fare in casa per migliorare la scorrevolezza della forcella?

    Comment


    • Font Size
      #3
      il mio sospensionaro di fiducia (Simone Corsini (FG)), mi ha detto che ormai usa solo gli originali, perch? gli altri iniziano a trafilare parecchio prima!!:1:

      Comment


      • Font Size
        #4
        skf ,molto pi? scorrevoli e di buona durata

        Comment


        • Font Size
          #5
          paraoli li produce anche l'Ariete... ormai su online si trova tutto...

          per l'olio prendilo dove vuoi, controlla solo che abbia le specifiche giuste.. poi che sia una marca o l'altra cambia principalmente il prezzo finale

          Comment


          • Font Size
            #6
            consigliano honlins r&t 43
            qualcuno mi sa dire che gradazione ??
            xk qua in negozio ho trovato il 10w ma penso che quello sia piu denso,aspetto voi per consigli
            grazie

            Comment


            • Font Size
              #7
              Da quanto ho visto in giro dovrebbe essere 7.5 (o 19,0 cST @ 40'C)

              Comment


              • Font Size
                #8
                7.5w?
                quindi se metto il 10w va bene lo stesso giusto?

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  A quanto ne so io con le forcelle originali meglio restare su quello che consiglia mamma Yamakka.

                  Un 10W dovrebbe essere piu' viscoso e rallentare la forcella. Vero che si possono sempre aprire le idrauliche, ma da quello che ho sentito in giro meglio attenersi al manuale.

                  Cmq io sono una capra con le sospensioni (non che me la cavi meglio col resto) aspetta conferma da qualcuno piu' esperto

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by petrus View Post
                    Volevo dare una rinfrescata alla forcella ed avrei alcune domande:
                    1. paraoli, originali o aftermarket?
                    2. paraoli, dove comprarli online?
                    3. Olio della Ohlins come da manuale oppure esiste qualcosa di meglio?
                    4. Altri lavori da fare, dato che si apre?
                    La moto e' una R6-2007

                    Thanks
                    ciao dipende cosa vuoi fare...
                    se devi rigenerarla e basta metti del ohlins paraoli originali e sei a posto!l
                    la mia dopo 12 mila km l olio era nero!!
                    se vuoi migliorarla fai fare la scorevolezza.." cavare gli atriti" da uno buono!!!! quello che poi ho fatto io...
                    questo ? quello che consiglia gnani da fare prima di tutto altre cose sono da lasciare perdere!
                    chiaramente per un uso normale e amatori come noi.
                    e che ho fatto io anche perch? faccio della pista....

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by mika89 View Post
                      7.5w?
                      quindi se metto il 10w va bene lo stesso giusto?
                      quando vuoi migliorare una forcella piu ? meno denso meglio ?!! chiaramente ci devi andare dietro anche con la meccanica..
                      nella mia dopo la scorevolezza ci ho messo un 5 e le molle sono ancora le originali..

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        COPPIA PARAOLI FORCELLA YAMAHA YZF R6 05 06 07 08 09 10 11 12 | eBay

                        26? per la coppia di paraoli spediti ? un prezzo onesto?
                        grazie
                        luca

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          una forca originale jap di solito non ? mai troppo sostenuta....o molle "leggerine" o idraulica "leggerina" o entrambe

                          su una forca preparata di solito si adopera olii sintetici con gradazione minore rispetto quella originale mettere un olio meno "denso" di quello consigliato su una forca totalmente originale (quindi con tamponi finecorsa interni e livello originale) x me non ha senso

                          avere l'interno "preparato" con passaggi allargati e tarature riviste ha un inportanza enorme se in connubio alle molle corrette,anche se non si ? piloti la differenza ? abissale rispetto all'originale x me


                          paraoli...nok o SKF o originali on line mi pare che lanci venda nok.....

                          Comment

                          X
                          Working...
                          X