Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Consigli acquisto moto

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Consigli acquisto moto

Buongiorno a tutti!
    Ho bisogno di consigli per l'acquisto di una moto!
    Ho gi? corso in pista tra i 16 e i 18 anni con 600 e 750 dunque so gi? gestire una moto super sportiva.
    Il mio budget ? decisamente ridotto, lo ammetto..si parla di 2000 euro circa.

Su questo prezzo la scelta fra i modelli ? pi? o meno la seguente:
    R6 dal 99 al 2001
    R1 dal 98 al 2001
    GSX-R 600/750/1000 dal 2001 al 2002
    per i modelli pi? "recenti" o meno datati, dipende come vogliamo interpretare, per stare su quel prezzo bisogna andare su moto con molti chilometri dai 40 mila in su..

Ci sono delle cose per? che vorrei sapere prima di gettarmi a capofitto con l'acquisto di una moto:
    - quali sono gli aspetti da valutare nel suo acquisto?
    - consumi di queste moto?
    - costi di manutenzione?
    - soddisfazione di chi ne ha posseduta o ne possiede una?
    - ma soprattutto....altri consigli?

• Font Size
    io ho una r1 '99, quella a carburatori. ? una bella moto, ma non sono riuscito a girare bene per strada, parlo di piegare. io vado in pista ogni tanto, ma con moto molto leggere (135 kg piena) e dunque con la r1 da 200kg mi son trovato male...
    per? la gomma posteriore da 50 invece che da 55 e le sospensioni regolate male credo ci abbiano messo del loro a non farmela piacere come guida. sul libretto con l'interasse da soli 1395mm dpvrebbe essere molto pi? agile delle odierne 1000cc, forse pure delle 600cc.

prendendo una r1 98-99 come erogazione rimarresti soddisfatto, ? sempre piena, ma umana, parliamo in fondo di 135cv alla ruota. per? ripeto, se poi non si riesce a guidare bho... infatti la mia ? in vendita per ora. in generale preferisco guidare moto pi? snelle.
    nel complesso a me piace questa vecchia r1, forse non mi ci sono dedicato tanto da apprezzarla a pieno nella guida.
    ps. un ammortizzatore di sterzo deve esere messo, senn? l'anteriore fa le bizze.

riguardo la mia r1 e i consumi del modello a carburatore, ed altre informazioni: consumi nella media, poco pi? di un 125 a 2T, andando piano, entro i 4000 giri, non consuma molto e gi? a 4000 ? a circa 96km/h se ricordo bene. spesso sulla r1 come la mia si rompe la spia della benzina, infatti non s? quanto consumi, per? direi (senza dati certi) che siamo sui 13 al litro in citt?.

manutenzione: io quando la presi cambiai olio e filtro olio, non ha mai dato problemi di alcun genere. dicono che bisogna stare attenti al cambio delle r1 vecchie, perch? oltre che sfollare tra seconda e terza pu? proprio rompersi, meglio capire quindi da chi ? stata usata la moto. la mia cmq mai un problema del genere.

ovviamente valuta il chilometraggio, ma anche l'utilizzo... se di 25000km ne ha fatti 15000 di pista...

Comment

• Font Size
      Originally posted by bubagan View Post
      io ho una r1 '99, quella a carburatori. ? una bella moto, ma non sono riuscito a girare bene per strada, parlo di piegare. io vado in pista ogni tanto, ma con moto molto leggere (135 kg piena) e dunque con la r1 da 200kg mi son trovato male...
      per? la gomma posteriore da 50 invece che da 55 e le sospensioni regolate male credo ci abbiano messo del loro a non farmela piacere come guida. sul libretto con l'interasse da soli 1395mm dpvrebbe essere molto pi? agile delle odierne 1000cc, forse pure delle 600cc.

prendendo una r1 98-99 come erogazione rimarresti soddisfatto, ? sempre piena, ma umana, parliamo in fondo di 135cv alla ruota. per? ripeto, se poi non si riesce a guidare bho... infatti la mia ? in vendita per ora. in generale preferisco guidare moto pi? snelle.
      nel complesso a me piace questa vecchia r1, forse non mi ci sono dedicato tanto da apprezzarla a pieno nella guida.
      ps. un ammortizzatore di sterzo deve esere messo, senn? l'anteriore fa le bizze.

riguardo la mia r1 e i consumi del modello a carburatore, ed altre informazioni: consumi nella media, poco pi? di un 125 a 2T, andando piano, entro i 4000 giri, non consuma molto e gi? a 4000 ? a circa 96km/h se ricordo bene. spesso sulla r1 come la mia si rompe la spia della benzina, infatti non s? quanto consumi, per? direi (senza dati certi) che siamo sui 13 al litro in citt?.

manutenzione: io quando la presi cambiai olio e filtro olio, non ha mai dato problemi di alcun genere. dicono che bisogna stare attenti al cambio delle r1 vecchie, perch? oltre che sfollare tra seconda e terza pu? proprio rompersi, meglio capire quindi da chi ? stata usata la moto. la mia cmq mai un problema del genere.

ovviamente valuta il chilometraggio, ma anche l'utilizzo... se di 25000km ne ha fatti 15000 di pista...
      Questa s? che ? la risposta che volevo!
      Quasi completa!
      Praticamente mancano solo i consigli per scegliere la moto...quali parti guardare!
      Comunque il discorso del cambio lo so gi?...? pericoloso!
      Mi hanno detto che si distrugge perch? con quella moto si impenna molto e ogni volta che la ruota anteriore non torna a terra "dolcemente" ma pesantemente si rovina..certo...per romperlo bisogna fare un bel po' di penne...per? ? un gran rischio!
      Mi dicevi che ? in vendita la tua...di dove sei e quanto vuoi?

Comment

• Font Size
        Originally posted by tippete91 View Post
        Questa s? che ? la risposta che volevo!
        Quasi completa!
        Praticamente mancano solo i consigli per scegliere la moto...quali parti guardare!
        Comunque il discorso del cambio lo so gi?...? pericoloso!
        Mi hanno detto che si distrugge perch? con quella moto si impenna molto e ogni volta che la ruota anteriore non torna a terra "dolcemente" ma pesantemente si rovina..certo...per romperlo bisogna fare un bel po' di penne...per? ? un gran rischio!
        Mi dicevi che ? in vendita la tua...di dove sei e quanto vuoi?
        io sono di palermo citt?, ho l'annuncio su subito, guarda qui. ne chiedo 2500 e ti lascio tutti gli accessori.
        Yamaha R1 Moto e Scooter usato - In vendita Palermo

Comment

• Font Size
          io sono di palermo citt?, ho l'annuncio su subito, guarda qui. ne chiedo 2500 e ti lascio tutti gli accessori.
          Yamaha R1 Moto e Scooter usato - In vendita Palermo
          Veramente bella, te la prenderei subito ma....ci dividono pi? di 1000 km!

Comment

• Font Size
            per quel prezzo io prenderei una R1 del 2002/2003 ottima moto bella e valida! zero problemi.
            le altre a carburatori ormai sono troppo datate soprattutto l'R6 che ormai ha fatto la sua storia e te lo dice uno che l'ha tenuta per 11 anni (era un 2000 e l'ho venduta l'anno scorso per 1500€ con 44000km e mai un problema con utilizzo sempre a manetta strada pista).

Comment

• Font Size
              Originally posted by Porkypig31 View Post
              per quel prezzo io prenderei una R1 del 2002/2003 ottima moto bella e valida! zero problemi.
              le altre a carburatori ormai sono troppo datate soprattutto l'R6 che ormai ha fatto la sua storia e te lo dice uno che l'ha tenuta per 11 anni (era un 2000 e l'ho venduta l'anno scorso per 1500? con 44000km e mai un problema con utilizzo sempre a manetta strada pista).
              Ti sfido a trovare un r1 di quell'annata a 2500 euro circa!

Comment

• Font Size
                Originally posted by tippete91 View Post
                Ti sfido a trovare un r1 di quell'annata a 2500 euro circa!
                si trovano, ma senza pompa freno radiale, ammortizzatore di sterzo, ammo posteriore a gas, etc etc

se passi in sicilia il mio numero ? nell'annuncio! credo che cmq con un corriere con 150 euro te la portano a casa, informati.

Comment

• Font Size
                  guarda, ne ha venduta una un mio amico l'anno scorso in ottobre per quel prezzo a un privato! ? la sua era accessoriata e con 15.oookm!
                  poi uno pu? anche chiedere di pi? ma c'? p?i da vedere chi gliela compra!!

Comment

• Font Size
                    si trovano, ma senza pompa freno radiale, ammortizzatore di sterzo, ammo posteriore a gas, etc etc

se passi in sicilia il mio numero ? nell'annuncio! credo che cmq con un corriere con 150 euro te la portano a casa, informati.
                    Se il rapporto qualit?/prezzo ? buono spendo anche 200 euro!
                    Non ? quello il problema..
                    E' che come faccio a prendere una moto a scatola chiusa?
                    Non la provo, non la vedo (se non in foto)..
                    Per me 2500 euro sono un anno e mezzo di risparmi...
                    Devo toccare con mano la moto che devo acquistare, non posso rischiare di perdere tutti quei soldi...
                    Capiscimi..:nomoney::nomoney:

Comment

X
                    Working...
                    X