Ciao a tutti io possiedo un R1 del 2008 con attualmente 9200km... la moto l'ho presa usata a 4300km e faceva il campionato R1-cup...
La moto ultimamante aveva la frizione che slittava dalla 4 in su, dai 9000 giri slittava e andava a 11000 restava li un po fin quando nn riprendeva ancora.
Ho preso un kit frizione nuovo della EBC brakes SRK con dischi in kevlar cio? questo:
EBC CLUTCH YAMAHA R1 06 07 08 Complete Kit #SRK93 | eBay
Ho sostituito tutti i dischi e le molle con quelli nuovi,(ovviamente dopo averli lasciati a bagno nell'olio), messo olio nuovo Motul V300 10W40 e filtro olio nuovo K&N, montato tutto, vado a provare la moto ma la frizione slitta ancora anche se un po meno di prima!!
Io avevo montato i dischi metallici con la parte "stondata" verso l'esterno della frizione, poi visto che slittava ancora ho parlato con un mio amico meccanico che mi ha detto che sulle yamaha, i dischi metallici vanno montati con la parte stondata verso l'interno della frizione!! allora ieri ho rismontato tutto e girato tutti i dischi, rimesso olio nuovo x la seconda volta, provata la moto ed era perfetta nn slittava piu, ho girato tutto ieri pomeriggio e nessun problema andava benissimo!!
Oggi faccio un giro e cosa incredibile la frizione slitta di nuovo
Ieri nn slittava e oggi si!!!
Mi ? venuto il dubbio che sia l'olio!! nn so darmi altra spiegazione!!
o che sia il kit frizione difettato??
Chiedo aiuto a voi xche nn so piu cosa fare!!
Aveco controllato anche la campana frizione, sia "l anello" intorno alla campana che i "denti della campana frizione nn presentavo alcuna rigatura scalino o segni di usura!!
HELP!!
La moto ultimamante aveva la frizione che slittava dalla 4 in su, dai 9000 giri slittava e andava a 11000 restava li un po fin quando nn riprendeva ancora.
Ho preso un kit frizione nuovo della EBC brakes SRK con dischi in kevlar cio? questo:
EBC CLUTCH YAMAHA R1 06 07 08 Complete Kit #SRK93 | eBay
Ho sostituito tutti i dischi e le molle con quelli nuovi,(ovviamente dopo averli lasciati a bagno nell'olio), messo olio nuovo Motul V300 10W40 e filtro olio nuovo K&N, montato tutto, vado a provare la moto ma la frizione slitta ancora anche se un po meno di prima!!
Io avevo montato i dischi metallici con la parte "stondata" verso l'esterno della frizione, poi visto che slittava ancora ho parlato con un mio amico meccanico che mi ha detto che sulle yamaha, i dischi metallici vanno montati con la parte stondata verso l'interno della frizione!! allora ieri ho rismontato tutto e girato tutti i dischi, rimesso olio nuovo x la seconda volta, provata la moto ed era perfetta nn slittava piu, ho girato tutto ieri pomeriggio e nessun problema andava benissimo!!
Oggi faccio un giro e cosa incredibile la frizione slitta di nuovo
Ieri nn slittava e oggi si!!!
Mi ? venuto il dubbio che sia l'olio!! nn so darmi altra spiegazione!!
o che sia il kit frizione difettato??
Chiedo aiuto a voi xche nn so piu cosa fare!!
Aveco controllato anche la campana frizione, sia "l anello" intorno alla campana che i "denti della campana frizione nn presentavo alcuna rigatura scalino o segni di usura!!
HELP!!
Comment