Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

R6 2006 antisaltellamento

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

R6 2006 antisaltellamento

Ho un problema con la mia frizione anche ieri ad adria l'antisaltellamento non ha funzionato,nonostante che ho seguito per il montaggio per filo e per segno il manuale,anzi addirittura mi slittava tra terza/quarta e tra quarta/quinta....
    non so pi? che pesci pigliare,qualcuno sa dove potrebbe essere l'inghippo??

• Font Size
    Sto sicuramente per dire una cavolata, ma la tensione del cavo ? corretta ?
    se non ho capito male, la moto ti saltella in scalata ?

Comment

• Font Size
      potresti avere anche la molla di contrasto sbagliata... che antisaltellamento hai?

Comment

• Font Size
        oppure non avere rispettato la coppia di serraggio sulla molla... ammesso che tu abbia un'antisaltello con molla....

Comment

• Font Size
          Originally posted by ludo87 View Post
          potresti avere anche la molla di contrasto sbagliata... che antisaltellamento hai?
          ehm ...ho quello di serie,quindi non ti so dire se sbagliata o no,il cavo boh staccava a circa met? si saltella in staccata,anche per il serraggio non saprei non mi sembra di avere molle

Comment

• Font Size
            Le coppie di serraggio sono importantissime... soprattutto sulla frizione, dato che il dado spinge sulla molla a ragno che serve proprio ad aprire e chiudere il pacco frizione...
            Al proposito... ci dovrebbe essere anche una rondella bombata da montare... con un verso preciso...

Comment

• Font Size
              in staccata faceva cosi se spingevo un pelo di pi?:

antisal non funzionante - YouTube

non riesco a mettere il filmato direttamente qua

Comment

• Font Size
                e qua aveva un comportamento molto strano

frizione slitta - YouTube

Comment

• Font Size
                  Ho letto il manuale del kit YEC che spiega il funzionamento dell'antisaltellamento,io ho le 3 "molle"quelle nere a tre punte,li dice che togliendone una si diminuisce il ritorno di coppia e quindi funziona meglio,me lo confermate?
                  e disponibile qua :http://www.yamaha-racingparts.com/do...ZF_R6SS_IT.pdf

Comment

• Font Size
                    Originally posted by vido18 View Post
                    Ho letto il manuale del kit YEC che spiega il funzionamento dell'antisaltellamento,io ho le 3 "molle"quelle nere a tre punte,li dice che togliendone una si diminuisce il ritorno di coppia e quindi funziona meglio,me lo confermate?
                    dovrebbe essere cos?... fai una prova !

Comment

• Font Size
                      Originally posted by vido18 View Post
                      quella modifica alle molle della frizione si fa per non avere l'intervento dell'antisaltellamento "brusco",per buttarla giu' facile,e si,funziona.

Ma dubito c'entri qualcosa col tuo problema di slittamento.

Comment

• Font Size
                        slitta ma non funziona neppure l'antisaltellamento

Comment

X
                        Working...
                        X