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Installare un akrapovic completo su r1 07 08

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    #1

    Installare un akrapovic completo su r1 07 08

    ciao a tutti ho fatto questo post per capire come devo fare per installare passo passo partendo dai collettori ai terminali un Akrapovic sulla mia r1 08:
    1- i collettori ( serve registrarli in un modo particolare oppure si avvitano le flange e via..?)
    2- il serraggio dei dadi hanno bisogno della chiave dinamometrica oppure basta serrarli per bene e basta?
    3-la valvola exup bisogna levarla del tutto,oppure si pu? lasciare?
    4-il connettore della valvola exup come bisogna lasciarlo se nn si installa la valvola exup?

    grazie!!

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    #2
    Upupupup

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      #3
      Originally posted by STEr1 View Post
      ciao a tutti ho fatto questo post per capire come devo fare per installare passo passo partendo dai collettori ai terminali un Akrapovic sulla mia r1 08:
      1- i collettori ( serve registrarli in un modo particolare oppure si avvitano le flange e via..?)
      2- il serraggio dei dadi hanno bisogno della chiave dinamometrica oppure basta serrarli per bene e basta?
      3-la valvola exup bisogna levarla del tutto,oppure si pu? lasciare?
      4-il connettore della valvola exup come bisogna lasciarlo se nn si installa la valvola exup?

      grazie!!
      Ti rispondo in ordine :
      Premessa : ti consiglio di togliere anche il radiatore per lavorare pi? comodo.
      1 devi avvitare sui prigionieri ( 8 ) e serrare a 20 nm, fai attenzione a quando smonti i collettori originali perch? ci sono delle "guarnizioni" che dovrai riutilizzare e si trovano tra i collettori ed il motore, sono di color bronzo.
      2 hai bisogno della dinamometrica per un lavoro da manuale, comunque 20 nm sono 2 kg, quindi a mano non stringere tanto.
      3 la valvola exup viene via tutta, sui collettori after non ? previsto l alloggiamento
      4 lo stacchi e basta

      Buon lavoro

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        #4
        fino alla valvova tutto ok, l univo problema che staccando il connettore della valvola mi d? avaria motore come devo fare ad eliminare il problema?

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          #5
          poi un altra cosa,l attacco che viene avvitato al telaio del pezzo che torna su,la piattina v? tenuta all esterno o all interno del telaio dato che nn mi buttano proprio precisi i teminali...?

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            #6
            Originally posted by STEr1 View Post
            fino alla valvova tutto ok, l univo problema che staccando il connettore della valvola mi d? avaria motore come devo fare ad eliminare il problema?
            Non so l'R1 dove ce l'abbia l'exup, ma non devi staccare il connettore senno' ti dara' sempre errore sul display, devi sono sganciare i cavi.

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              #7
              per l exup ho risolto,per? adesso devo vedere come registrarlo per bene montata la carena inferiore mi tocca sulla parte destra,vi ? capitato anche a voi......?

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                #8
                Originally posted by STEr1 View Post
                per l exup ho risolto,per? adesso devo vedere come registrarlo per bene montata la carena inferiore mi tocca sulla parte destra,vi ? capitato anche a voi......?
                Tu hai preso uno scarico RACING e come tale va utilizzato, quindi devi adattare gli attacchi della carena RACING allo scarico e nel punto di contatto mettere un foglio adesivo isolante.
                Al contrario se utilzzi carene stradali hai ben poco da fare.
                Il fatto che tocchi ? normale......

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                  #9
                  Originally posted by puzzaninni View Post
                  Al contrario se utilzzi carene stradali hai ben poco da fare.
                  Il fatto che tocchi ? normale......
                  AZZ.... pensavo fossi stato io, a montarlo nn proprio alla perfezione, anche se sono stato attento a tutto...***** ma si brucia la plastica in sto modo, come posso fare per nn fare danni??

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                    #10
                    Originally posted by STEr1 View Post
                    AZZ.... pensavo fossi stato io, a montarlo nn proprio alla perfezione, anche se sono stato attento a tutto...***** ma si brucia la plastica in sto modo, come posso fare per nn fare danni??


                    Io ho allontanato la carena con dei spessori ed ho anche dovuto asolare il puntale dove tocca sul tubo.

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                      #11
                      Originally posted by puzzaninni View Post
                      Tu hai preso uno scarico RACING e come tale va utilizzato, quindi devi adattare gli attacchi della carena RACING allo scarico e nel punto di contatto mettere un foglio adesivo isolante.
                      Al contrario se utilzzi carene stradali hai ben poco da fare.
                      Il fatto che tocchi ? normale......
                      Io ho montato un completo Akra Evolution e le plastiche della carna non toccano da nessuna parte....

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                        #12
                        Originally posted by NitroNory View Post
                        Io ho montato un completo Akra Evolution e le plastiche della carna non toccano da nessuna parte....
                        c'? aKRA e AKRA
                        non ? che il fatto che sia evolution ? il modello racing.....

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                          #13
                          Originally posted by puzzaninni View Post
                          c'? aKRA e AKRA
                          non ? che il fatto che sia evolution ? il modello racing.....
                          ??????? non capisco ci? che vuoi dire....

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                            #14
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                            l akra racing, quello vero, non lo compri in negozio ,addirittura c'? un modello con l attacco sonda lambda su ognuno dei quattro collettori, quindi sicuramente il tuo akra non ? lo stesso di ster1 anche se sono della linea evolution entrambi.
                            Insomma c'? lo scarico bello e funzionale ma commerciale e quello serio.
                            Io ho questo :


                            E' un completo arroww evolution full titanio che teoricamente ? sul listino arrow, dico teoricamente perch? non ? lo stesso che ho io, cambiano i diametri e la forma dei collettori, infatti il mio viene dal campionato italiano sbk, pensa che non ha neanche la predisposizione del dbkiller

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                              #15
                              anche il mio nn ha la predisposizione per i db-killer perch? ? il modello Evolution Kit con i terminali corti tutto in titanio ,che usavano nei campionati.....comunque poi parlando con un amico, che f? le gare ,si ? accorto che l ho attaccato al telaio alla staffetta a L originale invece per quel modello, se preso nuovo fornivano assieme una staffetta apposta che me lo avrebbe tenuto pi? interno e di conseguenza nn mi sarebbe andato a toccare alla carena....

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