Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

domanda su cavalletto posteriore moto!!

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

domanda su cavalletto posteriore moto!!

ciao ragazzi una domanda,

volevo prendere i cavalletti posteriori alle mie 2 moto!

ma il meccanico mi ha detto che se compro solo i posteriori si rovina la gomma anteriore..
    che in pratica o metto entrambi i cavalletti o non li metto proprio

? vero ci???

oppure ? una caxxata??

? una domanda stupida lo so per? chiedo un vostro parere..dei meccanici in generale non mi fido molto!!!

• Font Size
    Se tieni sollevata la ruota anteriore male non le fa. Sopratutto d'inverno quando la moto sta parecchio tempo ferma. Io avevo 2 moto e 4 cavalletti.

Comment

• Font Size
      Mi fanno troppo divertire questi geni che ipotizzano danni alle gomme o alle sospensioni per l'uso dei cavalletti da garage...

Usando solo il cavalletto posteriore, non ? che il 100% del peso della moto graver? sulla gomma anteriore!!
      Se sull'anteriore normalmente grava il 50% del peso, usando un cavalletto il peso rimane dov'?, cio? 50% sulla gomma ant. e 50% sul cavalletto post.!!

Ovviamente usandoli entrambi si terranno le gomme distanziate da terra, quindi per periodi lunghi di sosta questo ? sicuramente un beneficio!!:1:

Comment

• Font Size
        TU!!!SEI QUELLO DEL 125 STUPENDA,L'HAI MIGLIORATA ANCORA???
        certo che ritrovarti qui dopo 6 anni fa piacere^^
        io anche avevo l'rs125 2006 ed ora ho l'r6 2007!!
        fammi sapere dragon
        ciao

Comment

• Font Size
          si mika sono io!!!!!!!!

adesso ho quest'r6 qui!!

R6 Wip Completo!!.wmv - YouTube

oltre che l'rs..si l'ho migliorata ancora..ma foto recenti non ne ho ne far? a breve!!

grazie ragazzi..devo solo valutare se prendere solo il posteriore o entrambi come cavalletti!!

Comment

• Font Size
            Originally posted by gneffe_gneffe View Post
            Mi fanno troppo divertire questi geni che ipotizzano danni alle gomme o alle sospensioni per l'uso dei cavalletti da garage...

Usando solo il cavalletto posteriore, non ? che il 100% del peso della moto graver? sulla gomma anteriore!!
            Se sull'anteriore normalmente grava il 50% del peso, usando un cavalletto il peso rimane dov'?, cio? 50% sulla gomma ant. e 50% sul cavalletto post.!!

Ovviamente usandoli entrambi si terranno le gomme distanziate da terra, quindi per periodi lunghi di sosta questo ? sicuramente un beneficio!!:1:
            scusa la domanda,per? secondo me sbagli,xk scusa se alzi la moto,sul cavalletto post,non carichi l'avantreno?e di conseguenza il peso sulla gomma ant,e se la tieni ferma mesi c'? il rischio che si ovalizzi,come pure se la lasci ferma senza cavalletti e non muovi mai le gomme si ovalizzano,io consiglio se sta ferma mesi di metterla su 2 cavalletti

Comment

• Font Size
              Originally posted by mika89 View Post
              scusa la domanda,per? secondo me sbagli,xk scusa se alzi la moto,sul cavalletto post,non carichi l'avantreno?e di conseguenza il peso sulla gomma ant,e se la tieni ferma mesi c'? il rischio che si ovalizzi,come pure se la lasci ferma senza cavalletti e non muovi mai le gomme si ovalizzano,io consiglio se sta ferma mesi di metterla su 2 cavalletti
              la alzi di 2 centimetri, quanto peso vuoi si sposti sulla ruota anteriore? L' 1-2 %?
              la ruota posteriore sul cavalletto non tocca terra, ma il peso rimane in quella zona no?

Ovviamente che per lunghi periodi di stop convenga non far toccare terra alle gomme, ? scontato, e siamo tutti d'accordo

Comment

• Font Size
                parte del peso senza cavalletti va sul cavalletto laterale, quindi ? un p? di pi? il peso che aumenta... a spanne un 20%
                Comunque se gonfiate bene la gomma non si ovalizza molto... al massimo la spostate... e poi comprateli i cavalletti che non costano tanto e sono comodi per fare i lavori... almeno imparate ad arrangiarvi un p? da voi....
                per esempio per cambiare le gomme io porto i cerchi smontati al gommista... si risparmia anche qualcosa...
                Last edited by abezze; 04-05-12, 15:59.

Comment

• Font Size
                  Sono d'accordo con abezze.con i cerchi in mano le gomme te le cambiano pi? velocemente e senza una montagna di euri!

Comment

X
                  Working...
                  X