Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Disattivare spia immobilizer

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Disattivare spia immobilizer

    Ragazzi come da titolo, come si fa a disattivarla ?? Vi spiego, ho un assorbimento che mi scarica la batteria in 4-5 giorni circa
    e non ho capito cosa potesse essere, ieri ho visto che dopo un po di giorni la Spia rimaneva accesa e poi si ? spenta da sola,
    la batteria partendo da 12.40 va a finire circa a 11.40, volevo provare a disattivarla per capire se ? lei oppure no. Consigli e metodi..
    Grazie in anticipo..

  • Font Size
    #2
    difficile che l'immobilizer ti consumi cos? tanto in cos? poco tempo.. secondo me la tua batteria st? andando alla frutta.. quanto tempo ha?
    prova a smontarla e caricarla per bene

    Comment


    • Font Size
      #3
      Originally posted by ludo87 View Post
      difficile che l'immobilizer ti consumi cos? tanto in cos? poco tempo.. secondo me la tua batteria st? andando alla frutta.. quanto tempo ha?
      prova a smontarla e caricarla per bene
      Ha un'anno di vita, e l'ho gi? caricata...
      Non so pi? che fare, l'impianto elettrico di st? moto ? tutto incasinato,
      il vecchio proprietario era un deficente ecc ecc.

      Comment


      • Font Size
        #4
        la spia si spegne da sola dopo credo un paio di giorni, ma dubito che il problema sia comunque quello,.A 12.4 le batterie sono gi? da ricaricare e sotto i 12 la puoi anche buttare tanto difficilmente si salva

        Comment


        • Font Size
          #5
          Dalla foto mi sembra tu abbia una R6 solo pista. O quasi. Per caso hai il cambio elettronico? Se s?, controlla come ? stato cablato, se ha un positivo ( sicuramente s? ) e se questo positivo ? messo sotto chiave o diretto alla batteria. Di solito gli assorbimenti sono positivi messi diretti sulla batteria. Controlla che sul morsetto positivo non ci sia collegato nulla e se s?, svita il dado e togli il contatto di qualsiasi cosa non sia il cavo rosso schermato della moto. Dopo di che, se ? come sull'R1 ( come credo ) c'? uno zoccolo con un fusibile da 50A proprio di fronte ( sotto la sella ) alla batteria. L? c'? un filo rosso-bianco collegato a dei connettori sotto fusibile e quello ? un positivo sotto chiave. Se hai dei positivi che erano collegati diretti alla batteria, staccali dalla batteria ( a parte l'unico positivo principale della moto ) e mettili l?, creando uno sdoppio anche con un semplice spezzone di filo sfilacciato da innestare sotto i connettori ad incastro. Vedrai che l'assorbimento ? dovuto a un positivo diretto alla batteria. A me lo faceva il sensore cambio IRC diretto sul positivo Sembrano cose che assorbono una cicca, ma dopo ore e ore sono ampere perduti

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by Tannino View Post
            Dalla foto mi sembra tu abbia una R6 solo pista. O quasi. Per caso hai il cambio elettronico? Se s?, controlla come ? stato cablato, se ha un positivo ( sicuramente s? ) e se questo positivo ? messo sotto chiave o diretto alla batteria. Di solito gli assorbimenti sono positivi messi diretti sulla batteria. Controlla che sul morsetto positivo non ci sia collegato nulla e se s?, svita il dado e togli il contatto di qualsiasi cosa non sia il cavo rosso schermato della moto. Dopo di che, se ? come sull'R1 ( come credo ) c'? uno zoccolo con un fusibile da 50A proprio di fronte ( sotto la sella ) alla batteria. L? c'? un filo rosso-bianco collegato a dei connettori sotto fusibile e quello ? un positivo sotto chiave. Se hai dei positivi che erano collegati diretti alla batteria, staccali dalla batteria ( a parte l'unico positivo principale della moto ) e mettili l?, creando uno sdoppio anche con un semplice spezzone di filo sfilacciato da innestare sotto i connettori ad incastro. Vedrai che l'assorbimento ? dovuto a un positivo diretto alla batteria. A me lo faceva il sensore cambio IRC diretto sul positivo Sembrano cose che assorbono una cicca, ma dopo ore e ore sono ampere perduti
            Non ho cambio elettronico, ma ho la PC3 e il modulo agg., non mi sembra di ricordare che ci siano cavi sul rosso della batteria, cmq verifico.
            E la spia si deve spegnere dopo 24 ore non quando gli pare a lei o dopo 4-5 giorni quindi ? un'anomalia..

            Comment


            • Font Size
              #7
              secondo me ? molto pi? probabile che tu abbia dei cavi collegati male... che causano dispersione...
              ti direi smonta tutte el carene, togli serba e airbox... e controlla il cablaggio...a volte basta un filo un p? spelato..

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by ludo87 View Post
                secondo me ? molto pi? probabile che tu abbia dei cavi collegati male... che causano dispersione...
                ti direi smonta tutte el carene, togli serba e airbox... e controlla il cablaggio...a volte basta un filo un p? spelato..
                Si mi volevo risparmiare un p? di tempo ma mi sa che dovro fare proprio cosi,
                prover? nel fine settimana di fare l'operazione anche se non sono molto pratico..

                Comment

                X
                Working...
                X