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Cambio moto: Fazer8/Fz1 Fazer

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    #16
    cio? ti valutano l'r6 1000e in piu se prendi lfz1?lass? sta
    invece ? molto allettante lfz8 con puntale akra e frecce,che solo di accessori ci sono 500e minimo,e sei gia a met? strada,cmq non te la danno rimappata,spendi altri 60e per filtro e 300 400 di centraline e sei a posto di motore,io andrei di fz8 progetto piu recenti e piu sicuro

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      #17
      Originally posted by taz mv View Post
      Utilissimo!

      Sono rimasto un po sorpreso sui cv che dici abbia alla ruota la FZ1... dichiararne 150 e poi trovarne poco pi? di 120 ? incredibile...

      Come detto gi? prima lo step base che far? sia ad una che all'atra sono scarico filtro e centralina... ma sarei curioso di capire, dati alla mano, come migliorano le moto... spero intervenga qualcuno che l'abbia fatto..

      Ieri ho visto sul sito yamaha che ci sono due belle offerte:

      - Fz8, non so se vale anche per la fazer, danno compreso nel prezzo anche il kit sport (terminale akra, frecce led, portatarga e puntale)

      -Fazer 1 supervalutazione dell'usato di 1000 euro. da un alato ? ottimo, dall'atro non vorrei che questo nasconda un lancio a breve di un nuovo modello.

      Che ne dite???

      Ps. mettendo il terminale akra dite che la moto me la daranno gia "mappata"?? o non cambia molto e la lasciano cos????
      Allora andiamo con ordine: 1? in realta' di cavalli non saranno 150 reali ma neanche 120, la verita' come sempre sta' nel mezzo, io infatti sapevo sui 135-140 alla ruota. 2?con scarico filtro e centralina chiaramente il motore migliora e di parecchio, ma non aspettarti l'R1 che aveva Melandri l'anno scorso in sbk. 3? il nuovo modello FZ1 ormai dovrebbe essere abbastanza imminente dato che e' uscita nel "lontano" 2006, ma non e' detto che quest'anno esca il nuovo modello. 4? con il solo terminale Akra naturalmente non ti fanno anche la mappa, per il semplice motivo che non ti danno pure la powercommander e la moto non ha la centralina originale che si rimappa come quella dell'auto. Comunque con il solo terminale e anche se aggiungi il filtro piu' aperto, la centralina originale e' in grado di autoadattarsi da sola, non e' una vera e' propria mappa automodificata, ma ci si avvicina.

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        #18
        Originally posted by mika89 View Post
        cio? ti valutano l'r6 1000e in piu se prendi lfz1?lass? sta
        invece ? molto allettante lfz8 con puntale akra e frecce,che solo di accessori ci sono 500e minimo,e sei gia a met? strada,cmq non te la danno rimappata,spendi altri 60e per filtro e 300 400 di centraline e sei a posto di motore,io andrei di fz8 progetto piu recenti e piu sicuro

        Quoto, piu' recente si, ma piu' sicuro che vuol dire????

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          #19
          La FZ1 ha a mio parere degli ottimi bassi, pieni e ben gestibili, nel range da 2.000 a 5.000 rpm. Il vero problemino ? che da l? segue una "piatta" fino a 7.000 rpm

          montando terminale Arrow omologato e filtro aria, senza modifiche all'elettronica, a Magione notai un clamoroso incremento prestazionale insomma per avere i CV promessi c'? poco da fare: la moto va "stappata" oltre il legale.

          Avevo anche montato il pignone corto, -1, ma il vantaggio l'ha dato solo in pista! Per la strada mi sento di sconsigliarlo, poich? accorcia in tutte le marce quella "finestra" di erogazione favorevole di cui parlavo (2 - 5.000 rpm) costringendoti a una guida pi? nervosa e piena di cambiate

          Ciclistica: a Magione non ho avuto problemi n? con la forcella n? coi freni di serie, tubi gomma compresi. Sto parlando di staccate e inserimenti arrivando al limitatore in 5^

          Il vero punto debole ? l'ammo post: anche al massimo del precarico, in pista lascia la moto assolutamente spaparanzata sul posteriore




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          G[/QUOTE]

          Tutto vero o quasi: il problema dell'FZ1 sono invece i bassi, cioe' l'erogazione in quel range di giri, poi contrariamente a quanto hai detto te si scatena l'inferno. E' vero che gia' montando uno scarico+filtro ci sono incrementi, ed e' vero anche che bisogna intervenire pure scatalizzando per ottenere ancora piu' benefici tangibili(l'FZ1 ha due catalizzatori, uno nello scarico e si elimina sostituendo lo scarico e l'altro e' nei collettori e va svuotato, io li ho tolti entrambi). Con il pignone piu' corto(ho pure questo) semmai cambi di meno, dato che con ogni marcia sei piu' su di giri di prima e la moto non e' piu' "spompata" in uscita di curva, e dove per forza di cose dovevi mettere la prima ora te la fai in seconda direttamente. Le sospensioni di serie sono decenti nulla di piu', all'anteriore tutto ok, basta agire un po' di registri chiudendo un po' tutto, ma non del tutto. Al posteriore bisogna precaricare parecchio e si consiglia di cambiare il mono se si va in pista. Su strada e' un'unita' dignitosa, ma nulla di piu'. I tubi in treccia invece sono d'obbligo, difatti gia' dopo due tre staccate decise la leva ti va quasi a "pacco" e ti schiacciale dita. La mia moto ne ha giovato moltissimo, naturalmente insieme a olio piu' racing e pasticche pure. Non capisco come te sei andato in pista con i tubi in gomma e ci hai fatto pure staccate alla Dovizioso

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            #20
            Originally posted by taz mv View Post
            Utilissimo!

            Sono rimasto un po sorpreso sui cv che dici abbia alla ruota la FZ1... dichiararne 150 e poi trovarne poco pi? di 120 ? incredibile...
            Asp?, leggi bene ;-) ho parlato di 124CV / ruota = circa 136 albero, ballano un 14CV circa. Ripete comunque la potenza della vecchia FZS1000 e sicuramente va ben pi? forte della FZ8.

            NB 136 alla ruota = 150CV albero, erano appunto i valori rilevati per le R1 serie 98-2001.

            Confermo anche che le consuete "stappate" scarico filtro etc. dovrebbero liberare facilmente i 150 promessi (ripeto: i riferimenti a Magione, a DB killer TOLTO replicavano quelli a cui ero abituato con la R1 98).

            Ribadisco tranquillamente anche quanto detto in frenata (giusto, le pastiglie: originali Yamaha anche quelle), ci sta che si abbia diverso feeling coi comandi, magari in qualche impianto pu? esserci un po' d'aria, etc.
            Sui rapporti pesa ovviamente la variabile "stile di guida", io posso solo parlare per me. Comunque provate a aprire bene la manetta fra i 2 e i 5.000 giri: secondo me, la moto spinge bella robusta.

            Tra le due offerte preferirei comunque la FZ1, dato che CV e Kgm mi piacciono ;-) tanto, se gi? hai in animo di metter mano a scaricofiltrocentralina, a questo punto te la ritrovi con potenza e coppia ottimali.

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            G

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              #21
              bha spender dei gran soldi x far diventare cup una 1 o una 8..x girare su strada senza mai andar in pista..a me pare uno sperpero tanto vale allora stare su altre naked meno road e +track piu costose e non le tocchi kawa z750r,street o speed triple,streetfighter duca,tuono...sen? tantovale tenersi la r6 e farla ululare perch? ke ke se ne dica una SS sar? difficoltosa,stancante,non adatta nativa a molte strade..ma se s fa e si ? capace a far sul serio nun se batte una naked ha sempre senso sia kiaro ma c ? naked e naked

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                #22
                Originally posted by bosco_RR View Post
                bha spender dei gran soldi x far diventare cup una 1 o una 8..x girare su strada senza mai andar in pista..a me pare uno sperpero tanto vale allora stare su altre naked meno road e +track piu costose e non le tocchi kawa z750r,street o speed triple,streetfighter duca,tuono...sen? tantovale tenersi la r6 e farla ululare perch? ke ke se ne dica una SS sar? difficoltosa,stancante,non adatta nativa a molte strade..ma se s fa e si ? capace a far sul serio nun se batte una naked ha sempre senso sia kiaro ma c ? naked e naked
                B?, la FZ1 (specie Fazer) ha anche ottime attitudini stradali: se non fosse per il posteriore assurdamente basso e largo (con luce a terra problematica) potrebbe essere la sportiva stradale tuttofare, quella con cui divertirsi al Mugello, indi smollare sospensioni, rigonfiare gomme, metter su la borsa da serbatoio e via all'Elba ;-)
                Onestamente le SS sono un po' troppo fachire per i miei gusti (c'? gente che le usa per viaggiare in coppia coi bagagli, ma mi sento di sconsigliarlo!!).

                Aggiungo: avevo una mezza idea di svilupparla in questo senso, come sportiva tuttofare, e se non avessi poi deciso di rimanere ErreUnno, l'avrei fatto sicuramente, ovviamente con l'aiuto del mio meccanico (profondamente esperto in sospensioni e assetti), poich? la FZ1 richiede un robusto "rialzamento" generale e il difficile ? riuscire a farlo senza smarrire la notevolissima confidenza garantita dalla ciclistica

                NB stappata a 150CV, nonostante il maggior peso e le difficolt? in percorrenza (pedane a terra) e uscita (moto irrimediabilmente "seduta"), si beveva i rettilinei di Magione stando tranquillamente insieme alle SS600 pi? rabbiose

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                G

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                  #23
                  sono punti d vista x me le moto ke san fare tutto e nn eccellere in nulla esiston e le apprezzo ma se per eccellere in qualcosa ho da snaturare altro e spendendoci pure abbastanza,x me ? uno sperpero perch? il mercato offre altro di meglio se si vuole eccellere in qualcosa x forza,senza snaturare

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                    #24
                    B? qui pi? che di snaturare si parla di correggere clamorose sviste nelle scelte di base della moto, sia in termini di motore (malamente adattato alla E3 maledetta ) sia in termini di parte posteriore. Verrebbe fuori una moto migliore senza snaturare, dato che la relazione sella-pedane - manubrio rimarrebbe comoda. Si tratterebbe di cambiare le altezze ant. e post. senza alterare eccessivamente la distribuzione dei pesi. Oltretutto col baricentro alzato dovrebbe venire pi? agile

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                    G

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                      #25
                      Originally posted by step76 View Post
                      Quoto, piu' recente si, ma piu' sicuro che vuol dire????
                      piu sicuro come investimento ,xk se leggi sopra ha paura che se si compra ora l'fz1 poi ci rimane il nodo in gola,penso come investimento xk poi si svaluta di piu,mentre l'fz8 ? uscita recentemente e un modello nuovo se ne parla piu avanti e la valutazione regge di piu

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                        #26
                        Originally posted by bosco_RR View Post
                        bha spender dei gran soldi x far diventare cup una 1 o una 8..x girare su strada senza mai andar in pista..a me pare uno sperpero tanto vale allora stare su altre naked meno road e +track piu costose e non le tocchi kawa z750r,street o speed triple,streetfighter duca,tuono...sen? tantovale tenersi la r6 e farla ululare perch? ke ke se ne dica una SS sar? difficoltosa,stancante,non adatta nativa a molte strade..ma se s fa e si ? capace a far sul serio nun se batte una naked ha sempre senso sia kiaro ma c ? naked e naked
                        Beh punti di vista, apparte che nessuno vuol far diventare l'FZ1 "cup", qua si tratta di montare uno scarico+filtro e scatalizzare e al massimo(ma non lo consiglio) montare una powercommander, e cosa quasi irrinunciabile dei tubi in treccia con olio e pasticche annesse, quindi spendendo sui 500? senza centralina e sugli 8-900 con centralina, quindi per arrivare ai 12-13000? della Tuono o Streetfighter ce ne corre.... Ormai un'FZ1 la porti via a neanche 9000? senza usato e secondo me e' una moto che ancora ha da dire molto almeno se paragonata con naked del suo livello e non di certo con la Tuono o con la Ducati e manco con la Triumph, casomai la si puo' paragonare con la Z1000 o con la CB1000R e difatti queste ne escono con le ossa rotte nonostante siano moto piu' "fresche" dell'FZ1, vuoi per il maggior peso che rilevano, vuoi anche per la minor cavalleria che dichiarano. Quindi alla fine dei conti per me comprare un'FZ1 ha ancora senso e magari facendo quegli interventi di cui sopra e con neanche 1000? si avra' una naked non "cup" ma quantomeno ultradivertente e in grado di tenere testa a rivali ben piu' accreditate di lei.

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                          #27
                          Originally posted by mika89 View Post
                          piu sicuro come investimento ,xk se leggi sopra ha paura che se si compra ora l'fz1 poi ci rimane il nodo in gola,penso come investimento xk poi si svaluta di piu,mentre l'fz8 ? uscita recentemente e un modello nuovo se ne parla piu avanti e la valutazione regge di piu

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                            #28
                            Io la vedo cos? 1000 euro aftermarket e hai la possibilit? di mettere a punto la moto, nn solo come cv in pi?, ma anche come erogazione.. Togli quel po' di chiletti in pi?.. Poi l'ho detto all'inizio io la moto la vivo anche cos? ci lavoro su inevitabilmente..

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                              Originally posted by taz mv View Post
                              Io la vedo cos? 1000 euro aftermarket e hai la possibilit? di mettere a punto la moto, nn solo come cv in pi?, ma anche come erogazione.. Togli quel po' di chiletti in pi?.. Poi l'ho detto all'inizio io la moto la vivo anche cos? ci lavoro su inevitabilmente..
                              Quoto! Con 1000? gia' diventa un bel mezzetto...

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                                #30
                                Un primo preventivo che mi hanno fatto in una conce yamaha ?:

                                - la mia pi? conguaglio di 2000? per Fazer 8 instradata e con staffa bauletto e bauletto.
                                La colorazione ? quella del 2011 per? (a me poi piace di pi?)

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