Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

estigrancazz.. il TMAX!!

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #76
    Originally posted by Gixer View Post
    il concetto di base che porta ad acquistare uno scooterone ? proprio questo,ne una parola in pi? ne una di meno..
    Aggiungi che io ci vado alla SMA e ci esco con 2 buste belle piene e due casse d'acqua e le carico tra sottosella e bauletto e ci vado tranquillamente a casa

    Comment


    • Font Size
      #77
      Originally posted by mandrake13 View Post
      Aggiungi che io ci vado alla SMA e ci esco con 2 buste belle piene e due casse d'acqua e le carico tra sottosella e bauletto e ci vado tranquillamente a casa
      NON CI CREDO!!! la SMA mi perseguita !!
      Sai cosa faccio io di lavoro?? Gestisco i trasporti Nord Italia della Sma
      ho staccato gli occhi un paio di minuti dal piano viaggi per rilassarmi su DDG ed il primo post me la risbatte in faccia
      E' un segnale divino questo...lavora e non cazzeggiare

      Comment


      • Font Size
        #78
        Originally posted by Gixer View Post
        NON CI CREDO!!! la SMA mi perseguita !!
        Sai cosa faccio io di lavoro?? Gestisco i trasporti Nord Italia della Sma
        ho staccato gli occhi un paio di minuti dal piano viaggi per rilassarmi su DDG ed il primo post me la risbatte in faccia
        E' un segnale divino questo...lavora e non cazzeggiare
        Ho fatto l'esempio della SMA perch? cell? qui vicino all'ufficio...ma ? per dire che di carico se ne fa pure su uno sputer.....

        Comment


        • Font Size
          #79
          Originally posted by mandrake13 View Post
          Ho fatto l'esempio della SMA perch? cell? qui vicino all'ufficio...ma ? per dire che di carico se ne fa pure su uno sputer.....
          Concordo

          Comment


          • Font Size
            #80
            Originally posted by DIRT View Post
            la moto (motore tra le gambe e cambio) rimarr? sempre la moto e lo scooter(mezzo di trasporto comodo pratico e noioso) rester? sempre lo scooter,ma il problema che i motociclisti o presunti tali, invecchiano,cambiano le proprie esigenze e punti di vista.

            Il Tmax ? nato per chi trova la moto troppo impegnativa e per chi ? nato su uno scooter e vuole qualcosa di pi? vicino ad una moto senza rinunciare alle comodit? del vano sottosella,la protezione areodinamica anche alle gambe,e il non dover cambiare marcia con il piede....

            ? un dato di fatto,il tmax vende tanto perch? rispecchia nel bene e nel male ci? che in Italia ? l'idea delle 2 ruote per una vasta parte di popolazione:comodit?,versatilit?,una buona sportivit?(soprtattutto nel design),prestazioni brillanti e sfruttabili anche da chi non ha una esperienza decennale,ultimo ma non meno inportante l'esclusivit? data dal prezzo alto.

            Non capisco comunque che fastidio possano dare a chi integralista motociclista segue il proprio credo e snobba il tmax,chi invece se lo gode ,in citt?,in autostrada o a fare della montagna...

            Se qualcuno vi pizzica su qualche passo ? vostra la scelta se compatirlo o punirlo,attenzione per? ad eventuali figuracce,messo in mano a qualcuno con un po' di esperienza potrebbe essere una bella gatta da pelare!!!
            Sono d'accordo su tutto, per? a me danno molto fastidio nel traffico di Milano i Tmaxisti... si credono motociclisti sportivi e hanno una balena che occupa lo spazio di un auto...
            inizialmente quando li incontravo col mio supermotard accroccato per superarli li cercavo di considerare come moto o scooter ma non sono nulla e peggio di tutto... non mi lasciavano passare facilmente impegnando tutta la strada disponibile e ostacolandomi, dando gas solo da dritti...

            presto ho capito che bisogna andarci aggressivi e considerarli come sono: tmaxisti ! Ora mi inca220 appena li vedo e li passo da cattivo altrimenti se si accorgono che li voglio passare si ingarellano con le balenottere e non lasciano passare occupando tutto l'occupabile a zig zag... facendomi perdere tempo e basta....

            i motociclisti e gli scooteristi sono un'altra razza.... se hai fretta lasciano passare... lasciano comunque spazio...

            Comment


            • Font Size
              #81
              Originally posted by abezze View Post
              Sono d'accordo su tutto, per? a me danno molto fastidio nel traffico di Milano i Tmaxisti... si credono motociclisti sportivi e hanno una balena che occupa lo spazio di un auto...
              inizialmente quando li incontravo col mio supermotard accroccato per superarli li cercavo di considerare come moto o scooter ma non sono nulla e peggio di tutto... non mi lasciavano passare facilmente impegnando tutta la strada disponibile e ostacolandomi, dando gas solo da dritti...

              presto ho capito che bisogna andarci aggressivi e considerarli come sono: tmaxisti ! Ora mi inca220 appena li vedo e li passo da cattivo altrimenti se si accorgono che li voglio passare si ingarellano con le balenottere e non lasciano passare occupando tutto l'occupabile a zig zag... facendomi perdere tempo e basta....

              i motociclisti e gli scooteristi sono un'altra razza.... se hai fretta lasciano passare... lasciano comunque spazio...
              Che il T-Max sia acquistato (o rubato... ) da molti tamarri, dentro o fuori , ? risaputo, ma non ? mica colpa sua : d'altronde anche l'R1 lo ?...
              Cmq, posto che i gusti sono gusti e ognuno ? libero di scegliere ci? che pi? gli piace, solo chi ha le fette di salame sugli occhi o qualche DE-forma di orgoglio (peraltro molto diffusa), che porta a disprezzare per partito preso ci? che non si conosce o s'invidia, pu? dire che un maxi-scooter sia meno pratico di una moto.
              Agilit?, se lo confronti con una motina sono d'accordo, ma allora ti piazzo uno scooterino e vediamo: come si dice, prenditela con uno della tua stessa stazza

              Comment


              • Font Size
                #82
                Non ho letto tutto .... ma io l'ho provato due sabati fa al demo yamaha (ero l? per provare il supertenerone ma non era targato causa diguido burocratico) e devo dire che mi ha stupito in positivo.

                Stabile quanto basta (cio? fino a medie da tangenziale), ben frenato, bel motore e anche un buon riparo aerodinamico.
                In citt? (pavia centro) passi sulle buche e sul porfido e il pop? sta in poltrona, ho provato a passare in frenata sulle rotaie del tram e non si sentono nemmeno.

                Insomma NON MI INTERESSA come mezzo perch? sono ancora capace di andare con le moto a marce (e costa pure una follia) ma per un uso a 360? per chi non vuole sbattimenti e vuole invece un giocattolone ? perfetto !!!

                E cmq a rileggermi mi fa un p? strano.....

                Comment


                • Font Size
                  #83
                  Originally posted by KneeSlider View Post
                  Non ho letto tutto .... ma io l'ho provato due sabati fa al demo yamaha (ero l? per provare il supertenerone ma non era targato causa diguido burocratico) e devo dire che mi ha stupito in positivo.

                  Stabile quanto basta (cio? fino a medie da tangenziale), ben frenato, bel motore e anche un buon riparo aerodinamico.
                  In citt? (pavia centro) passi sulle buche e sul porfido e il pop? sta in poltrona, ho provato a passare in frenata sulle rotaie del tram e non si sentono nemmeno.

                  Insomma NON MI INTERESSA come mezzo perch? sono ancora capace di andare con le moto a marce (e costa pure una follia) ma per un uso a 360? per chi non vuole sbattimenti e vuole invece un giocattolone ? perfetto !!!

                  E cmq a rileggermi mi fa un p? strano.....
                  Fatti sedurre dal lato oscuro

                  Comment


                  • Font Size
                    #84
                    Originally posted by Icy24 View Post
                    Con un mezzo come quello che hai descritto la prima volta che sali su Raccordo Anulare e Tangenziale sei carne da macello... non ? cattiveria o pomposit? gratuita... ma non credo tu conosca le realt? delle grandi metropoli... io a Roma faccio quasi 100km al giorno... con un mezzo che pu? fare la stessa velocit? delle macchine sia in tangenziale che sul GRA quando sono libere (senn? ti passano sopra senza troppi complimenti) e che avanza anche una discreta potenza per azzardare sorpassi rapidi e sicuri... in pi? ho un sottosella che permette di caricare l'impossibile e ti evita di montare il bauletto (che sugli scooter a ruota alta diventa obbligatorio visto il ridottissimo sottosella) con il quale i ladri e i teppisti ci vanno a nozze... ed ? costato USATO 2500 euro... ma io sono un "poveraccio" che vuole anche la moto e i soldi sempre quelli sono.. fidati che se avevo il grano me lo sarei comprato anche nuovo... ha pi? senso uno scooterone che una moto in citt? e nella vita di tutti i giorni qui... fidati...
                    Non intendevo piccolo di motore, ma compatto di dimensioni, gia' un 300cc dovrebbe essere piu' che sufficiente e le ruote alte aiutano, che so' un piaggio liberty 300 a me non dispiacerebbe, sempre se abitassi in citta'....

                    Comment


                    • Font Size
                      #85
                      Originally posted by step76 View Post
                      Non intendevo piccolo di motore, ma compatto di dimensioni, gia' un 300cc dovrebbe essere piu' che sufficiente e le ruote alte aiutano, che so' un piaggio liberty 300 a me non dispiacerebbe, sempre se abitassi in citta'....
                      S?, robe tipo Liberty 300 o SH 300 sono scooter gi? al limite tra l'economico e l'utile. Costicchiano di listino e consumano, un serbatoio da 5-7 L e se tipo me fai dai 100km al giorno, stai sempre a far benzina. In pi? le assicurazioni tra i 150 e i 250cc sono le pi? economiche, sotto e sopra menano come fabbri. Bollo idem, pi? aumenti i kw e pi? paghi. Senza contare che son scooter che ( soprattutto l'SH ) non puoi lasciare in strada h24 e/o senza catena. Ma comunque come ingombri tra lunghezza e larghezza, ci siamo per un mezzo cittadino. Purtroppo le cassepanche a ruote basse sono troppo ingombranti tra la lunghezza a volte esagerata e la larghezza e incunearsi tra le macchine, con quell'ingombro e peso, comincia a diventare limitante se il traffico ? fermo o quasi. Ripeto, io lo scooter ce l'ho e non ne farei mai a meno. Per la spesa... eh beh, anche un misero ruote alte come il Kikko lo riesci a caricare se sei uno che non si fa problemi. Cassa di cocacola alla bene e meglio sul pianale dei piedi, busta piena in bauletto, due davanti sopra e ai lati della cassa cocacola, pi? busta aperta e sparsa nel sottosella e passeggera. Se uno ? ingegnoso, uno scooter anche piccolo si usa come un SUV. Brutto ? se devi andare in giro in 3 o in 4 persone, solo quello ? il limite...
                      Per tutto il resto c'? la moto. Per? anche un T-Max, se costasse di meno, lo rubassero di meno, fosse sotto i riflettori di ladri e consumatori ( che fanno il mercato - cio? ? la domanda, ndr. - dei pezzi rubati... ), me lo prenderei pure. Nulla contro. Ma non tamarrato: mezzo iper da codice ( come del resto la Uno stradale: manco una vite tolta o non originale ) e anonimissimo, che se ti fermano, ti rimandano via in pochi minuti. Poi per le smanettate serie, c'? la pista e stai bene e tranquillo per un mese

                      Comment


                      • Font Size
                        #86
                        Originally posted by Tannino View Post
                        S?, robe tipo Liberty 300 o SH 300 sono scooter gi? al limite tra l'economico e l'utile. Costicchiano di listino e consumano, un serbatoio da 5-7 L e se tipo me fai dai 100km al giorno, stai sempre a far benzina. In pi? le assicurazioni tra i 150 e i 250cc sono le pi? economiche, sotto e sopra menano come fabbri. Bollo idem, pi? aumenti i kw e pi? paghi. Senza contare che son scooter che ( soprattutto l'SH ) non puoi lasciare in strada h24 e/o senza catena. Ma comunque come ingombri tra lunghezza e larghezza, ci siamo per un mezzo cittadino. Purtroppo le cassepanche a ruote basse sono troppo ingombranti tra la lunghezza a volte esagerata e la larghezza e incunearsi tra le macchine, con quell'ingombro e peso, comincia a diventare limitante se il traffico ? fermo o quasi. Ripeto, io lo scooter ce l'ho e non ne farei mai a meno. Per la spesa... eh beh, anche un misero ruote alte come il Kikko lo riesci a caricare se sei uno che non si fa problemi. Cassa di cocacola alla bene e meglio sul pianale dei piedi, busta piena in bauletto, due davanti sopra e ai lati della cassa cocacola, pi? busta aperta e sparsa nel sottosella e passeggera. Se uno ? ingegnoso, uno scooter anche piccolo si usa come un SUV. Brutto ? se devi andare in giro in 3 o in 4 persone, solo quello ? il limite...
                        Per tutto il resto c'? la moto. Per? anche un T-Max, se costasse di meno, lo rubassero di meno, fosse sotto i riflettori di ladri e consumatori ( che fanno il mercato - cio? ? la domanda, ndr. - dei pezzi rubati... ), me lo prenderei pure. Nulla contro. Ma non tamarrato: mezzo iper da codice ( come del resto la Uno stradale: manco una vite tolta o non originale ) e anonimissimo, che se ti fermano, ti rimandano via in pochi minuti. Poi per le smanettate serie, c'? la pista e stai bene e tranquillo per un mese
                        Quotone! Il Tmax ha quella specie di aura che lo fa sembrare chissa' che cosa rispetto agli altri scooter, ma in realta' e' grosso(tanto), potente(tanto), costoso(tantissimo), e agile(poco), tuttavia la gente lo vuole, io come gia' detto "aborro" gli scooter tranne forse i vecchi 50ini tipo il booster, o lo zip, ma capisco anche al giorno d'oggi lo spostarsi in citta', pero' io mi affiderei lo stesso a mezzi piu' economici e pratici del Tmax. Ok lo so la mia e' una crociata contro tale scooter, ma purtroppo ogni volta che ne vedo uno, specie se modificato pesantemente mi viene il vomito, e anche da me ce ne sono. Addirittura ne gira uno nero opaco con tutti i fanali fume', scarico arrow e credo con motore maggiorato(tanto prima era poco....) e variatore a 100-150 rulli immagino, il fatto e' che ha un'accelerazione tipo K.I.T.T di michael knight quando metteva l'ipervelocita', e allora spiegatemi a che ***** serve sta cosa, e perche' il tipo non si e' preso una Ninja 1000 o un'R1 che tanto spendeva meno....

                        Comment


                        • Font Size
                          #87
                          Originally posted by step76 View Post
                          Non intendevo piccolo di motore, ma compatto di dimensioni, gia' un 300cc dovrebbe essere piu' che sufficiente e le ruote alte aiutano, che so' un piaggio liberty 300 a me non dispiacerebbe, sempre se abitassi in citta'....
                          Si per la citt? va bene ma non ha abbastanza "massa" per tenerti tranquillo quando esci sul raccordo e sei superato dai camion.
                          Ti spostano di peso

                          Comment

                          X
                          Working...
                          X