Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Problema al cambio r6 2002....ho bisogno di aiuto!

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Problema al cambio r6 2002....ho bisogno di aiuto!

    Salve,
    ho un amico con un R6 del 2002 (mi pare abbia detto l'ultimo modello a carburatori?boh!) che ha un problema al cambio.
    Spesso la seconda marcia inizia a creare problemi....a volte esce, a volte sembra che vuole uscire e rientra, a volte deve tenere la leva per non farla scappare, altre volte invece non da alcun problema!
    cosa pu? essere?
    l'ingranaggio? la forchetta? il desmo?
    da quanto ho capito ? un problema abbastanza frequente per questo tipo di moto...esatto? come si risolve?

    sto cercando in giro un manuale d'officina per questo modello, ma non riesco a trovarlo...qualcuno pu? mandarmelo?
    email:lavoriforzati @ yahoo. it
    prima di smontare tutto il motore per controllare vorrei avere qualche consiglio...
    grazie a chi si render? utile

  • Font Size
    #2
    ho fatto qualche ricerca su internet e da quanto ho capito ? un problema frequente su questo modello...ci? vuol dire che anche cambiandolo magari il problema si ripresenta a breve!
    ho letto anche che qualcuno ha risolto montando il cambio della 2003...ne sapete qualcosa?

    Comment


    • Font Size
      #3
      Ho avuto la stessa moto con il medesimo difetto.
      Diagnosi:
      forchetta ed ingranaggio da cambiare.
      Ho poi preso un modello 2004 solo da pista che ha fatto lo stesso scherzo.
      Diagnosi:
      forchetta ed ingranaggio da sostituire.
      Nel secodo caso il problema si ? presentato prima perch? monta il quick-shifter per cui non uso la frizione.
      Il mecca dice che ? un difetto abbastanza ricorrente sulle R6, anche le ultime, infatti 2 amici di pistate con modelli 07 e 08 hanno avuto lo stesso problema, uno alla 2 e l'altro alla 3 marcia....

      Comment


      • Font Size
        #4
        Originally posted by Trifula View Post
        Ho avuto la stessa moto con il medesimo difetto.
        Diagnosi:
        forchetta ed ingranaggio da cambiare.
        Ho poi preso un modello 2004 solo da pista che ha fatto lo stesso scherzo.
        Diagnosi:
        forchetta ed ingranaggio da sostituire.
        Nel secodo caso il problema si ? presentato prima perch? monta il quick-shifter per cui non uso la frizione.
        Il mecca dice che ? un difetto abbastanza ricorrente sulle R6, anche le ultime, infatti 2 amici di pistate con modelli 07 e 08 hanno avuto lo stesso problema, uno alla 2 e l'altro alla 3 marcia....
        ok, grazie per l'info!...quindi ? un problema frequente sulle yamaha!



        il mio amico mi ha anche detto che gli rimane la frizione incollata a volte...? colpa dell'olio?
        va bene un 10w50 o consigliate altro?

        Comment


        • Font Size
          #5
          R6 2001 venduta con 27000 km, molti in pista, nessun problema al cambio....olio sempre motul...a reg? ma come l? usate Sti cambi?

          Inviato co sta gran coppola di minchia!!

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by jack View Post
            R6 2001 venduta con 27000 km, molti in pista, nessun problema al cambio....olio sempre motul...a reg? ma come l? usate Sti cambi?

            Inviato co sta gran coppola di minchia!!
            purtroppo si ? accorto del problema solo dopo averla presa! ci ha percorso si e no 500 km con la moto!

            visto che gli rimane un p? attaccata la frizione, meglio mettere un 10w50?

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by F12SP View Post
              purtroppo si ? accorto del problema solo dopo averla presa! ci ha percorso si e no 500 km con la moto!

              visto che gli rimane un p? attaccata la frizione, meglio mettere un 10w50?
              Io sempre motul 10w40, mai problemi

              Inviato co sta gran coppola di minchia!!

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by F12SP View Post
                ok, grazie per l'info!...quindi ? un problema frequente sulle yamaha!



                il mio amico mi ha anche detto che gli rimane la frizione incollata a volte...? colpa dell'olio?
                va bene un 10w50 o consigliate altro?
                Sulle R6 sicuramente, mi pare che anche le R1 primi modelli ne soffrissero, come olio io uso bardhal XTC C60 e la frizione non mi ha mai dato problemi...

                Comment

                X
                Working...
                X