Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Che annata di R1 mi consigliate uso strada?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #31
    Originally posted by Iena R1 View Post
    Spesa sui 7 mila euro
    C'? tanta differenza tra la 2004/5 , la 2006 e la 2007/8?
    Leggendo qua e la la 2007 ? la pi? idonea avendo un po pi? di medi?

    La 2003 l'ho avuta ma il modello scarichi sotto sella mi piace troppo
    incrociate tutte in pista ......

    la migliore e' la 2008
    firmato Peppo Russo

    Comment


    • Font Size
      #32
      Originally posted by Iena R1 View Post
      A prezzo prenderei una 2009 certo. Ha difetti congeniti?
      Il mio amico c'? l'ha dal 2009 e non ha avuto nessun problema, ha fatto solo la manutenzione normale ed ora ha 15000 km...
      Si, scusa... l'unico difetto che ha riscontrato e che lo fa incazzare che in pista ha poco allungo e prende paga dalla mia 2008
      Se fai solo strada principalmente prendila tranquillo...
      Purtroppo la compri bene ma poi venderla ? tosta...

      Comment


      • Font Size
        #33
        Originally posted by DAXENOX View Post
        incrociate tutte in pista ......

        la migliore e' la 2008
        firmato Peppo Russo
        E se lo dice il nostro guru io non aggiungerei altro....

        Comment


        • Font Size
          #34
          Io ho la 2010 la sto vendendo per passare a BMW (e so gi? che mi pentir?...)

          Difetti? Mah... io ho 14-15.000 km e zero difetti.

          Ad essere pignoli la batteria ? piccola per le richieste di accensione,e a volte si impappina un p?.

          Il motore ? robustissimo. La ciclistica ? sana anche con sospensioni di serie (la 07-08 ? pietosa da quel lato). Impuntata un p? sul davanti diventa anche svelta, con un avantreno granitico. Il motore poi ? meglio di un bicilindrico, perch? ha i medi di questo ma ha anche un allungo fino a 14.000 (anche se dopo i 12.000 non da pi? niente).

          Ha poi tre mappature che aumentano il livello di "giostra" a seconda delle strade pi? o meno aperte.

          Di certo ? meglio rispetto alla 08 (almeno su strada).

          Comment


          • Font Size
            #35
            Originally posted by Ultrone View Post
            Io ho la 2010 la sto vendendo per passare a BMW (e so gi? che mi pentir?...)

            Difetti? Mah... io ho 14-15.000 km e zero difetti.

            Ad essere pignoli la batteria ? piccola per le richieste di accensione,e a volte si impappina un p?.

            Il motore ? robustissimo. La ciclistica ? sana anche con sospensioni di serie (la 07-08 ? pietosa da quel lato). Impuntata un p? sul davanti diventa anche svelta, con un avantreno granitico. Il motore poi ? meglio di un bicilindrico, perch? ha i medi di questo ma ha anche un allungo fino a 14.000 (anche se dopo i 12.000 non da pi? niente).

            Ha poi tre mappature che aumentano il livello di "giostra" a seconda delle strade pi? o meno aperte.

            Di certo ? meglio rispetto alla 08 (almeno su strada).
            che io usandola qui in trentino su strade medio lente potrei apprezzzarne i medi. Ma dai grafici non si vede tutta sta coppia ai medi o sbaglio?

            Comment


            • Font Size
              #36
              Originally posted by Iena R1 View Post
              che io usandola qui in trentino su strade medio lente potrei apprezzzarne i medi. Ma dai grafici non si vede tutta sta coppia ai medi o sbaglio?
              I grafici sono il massimo inganno. Il motore a scoppi irregolari genera un grafico della potenza molto tormentato da cui si capisce poco. Se guardi il grafico di coppia gi? va meglio.

              Cmq la coppia ? impressionate, te lo assicuro. In confronto quella della 08 (che ho avuto) ? quella di un gatto morto di sonno.

              Comment


              • Font Size
                #37
                Originally posted by Iena R1 View Post
                che io usandola qui in trentino su strade medio lente potrei apprezzzarne i medi. Ma dai grafici non si vede tutta sta coppia ai medi o sbaglio?
                come ti dicevo in pag1 la R1 09,in strada, va solo sistemata di sospensioni bene ,nel senso cucita bene addosso perch? sopratutto la forca l'hanno tarata a modo loro ed ? duretta da piegare ma di motore ? stragodibile

                e poi con la 09 hai il /55 dietro....non che in strada sia necessario per forza non lo penso puoi fare cose ottime anche col /50.....ma ? cmq un bel di + il gommone

                Comment


                • Font Size
                  #38
                  Originally posted by Ultrone View Post
                  I grafici sono il massimo inganno. Il motore a scoppi irregolari genera un grafico della potenza molto tormentato da cui si capisce poco. Se guardi il grafico di coppia gi? va meglio.

                  Cmq la coppia ? impressionate, te lo assicuro. In confronto quella della 08 (che ho avuto) ? quella di un gatto morto di sonno.
                  Bne ultro, se mi parli di strada ti posso anche dar ragione, ma in pista lascia proprio perdere. La 07 08 la tieni sempre dai 9000 in su e la 09 non la vede proprio, ovviamente se parliamo di un tornantino stop and go la 09 ha vantaggio, semmai il suddetto tornantino con la 07 lo fai un 1....come si fa quello di valle
                  P.s. l altro anno ho avuto a disposizione per un intera giornata a vallelunga la 09 del team ciatti, non una 09 qualunque, ma una stock che ha fatto 288 al Muggio ed in pi? avevo ovviamente la mia. Scendevo da una e salivo sull altra, quindi non parlo tanto per dire....
                  Avevo fatto anche un piccolo report elogiando sotto certi aspetti la 09

                  09



                  07

                  Comment


                  • Font Size
                    #39
                    Originally posted by puzzaninni View Post
                    Bne ultro, se mi parli di strada ti posso anche dar ragione, ma in pista lascia proprio perdere. La 07 08 la tieni sempre dai 9000 in su e la 09 non la vede proprio, ovviamente se parliamo di un tornantino stop and go la 09 ha vantaggio, semmai il suddetto tornantino con la 07 lo fai un 1....come si fa quello di valle
                    P.s. l altro anno ho avuto a disposizione per un intera giornata a vallelunga la 09 del team ciatti, non una 09 qualunque, ma una stock che ha fatto 288 al Muggio ed in pi? avevo ovviamente la mia. Scendevo da una e salivo sull altra, quindi non parlo tanto per dire....
                    Avevo fatto anche un piccolo report elogiando sotto certi aspetti la 09

                    09



                    07

                    Si, in pista va decisamente meglio la 07, perch? non sei mai nella sua zona pi? debole, ovvero il motore fiacco ai bassi e medi. E con una preparazione minima (YEC + Scarico completo) diventa un aereo, con una ciclistica da 1a della classe.

                    Tanto per dirne una, solo con la 08 riuscivo, al Mugello, a prendere la corda come con la Aprilia RSV, che come telaio-ciclistica da ancora adesso dei punti alle moto attuali.

                    Comment


                    • Font Size
                      #40
                      Originally posted by Iena R1 View Post
                      Infatti esteticamente la 2007 ? insuperabile , nera ancora di pi? secondo i miei gusti
                      Mi sembra di capire che esteticamente ti piace come la mia, poi (come scritto da qualcuno) per il motore della 07/08 basta poco (vedi descrizione annuncio) e diventa fantastica, io per motivi di "coppia" sono passato alla turistica FJR1300 sempre di mamma Yamaha
                      R1 nera super accessoriata Moto e Scooter usato - In vendita Siracusa

                      Comment

                      X
                      Working...
                      X