Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

rumore frizione antisaltellamento STM - R1 05

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    rumore frizione antisaltellamento STM - R1 05

    ciao a tutti ho una domanda da porvi.. ho da sempre un problemino con la frizione antisaltellamento della mia R1.. funziona bene.. pero quando e' in Folle c'e' un rumore che viene dalla frizione.. solo quando tiro la leva della frizione o quando aumento ad almeno 2000rpm il minimo il rumore scompare.. vi mostro un video che ho messo per voi cosi potete dirmi se c'e' qualche errore nella frizione.. io penso che l'ingranaggio che va nel carter collegato con il cavo e la leva frizione sia troppo piccolo per il buco del pezzo Rosso in alluminio con i cuscinetti..

    vi metto un video cosi lo vedete meglio

    20120326_093710.mp4 - YouTube

    suggerimenti?? grazie a tutti!

  • Font Size
    #2
    No, vai tranquillo. Quel gioco esiste di serie anche sull'originale, infatti quel pezzo va preso dal piatto spingidisco e messo sullo spingidisco STM. Al massimo puoi non avere messo in tiro quell'ingranaggio ( ma mi sembra strano ) e rimane non teso, tenuto in tiro dal cavo frizione. Solo in quel caso credo potrebbe essere lento e far rumore.
    Tu l'hai trovata gi? montata la STM, o l'hai montata tu? Hai visto sul manuale che c'? un metodo per mettere in fase l'alberino in cui si inserisce il cavo tirante della frizione? Potresti vedere se i due segni, quello sulla bielletta e quello sul carte frizione, sono allineati...

    Comment


    • Font Size
      #3
      Originally posted by Tannino View Post
      No, vai tranquillo. Quel gioco esiste di serie anche sull'originale, infatti quel pezzo va preso dal piatto spingidisco e messo sullo spingidisco STM. Al massimo puoi non avere messo in tiro quell'ingranaggio ( ma mi sembra strano ) e rimane non teso, tenuto in tiro dal cavo frizione. Solo in quel caso credo potrebbe essere lento e far rumore.
      Tu l'hai trovata gi? montata la STM, o l'hai montata tu? Hai visto sul manuale che c'? un metodo per mettere in fase l'alberino in cui si inserisce il cavo tirante della frizione? Potresti vedere se i due segni, quello sulla bielletta e quello sul carte frizione, sono allineati...
      ciao.. no me lo hanno montato.. pero ora ho voluto esplorare e vedere come fare per eliminare il fastidioso rumore.. il manuale non ce l'ho.. tu sai dove trovarlo?

      Comment


      • Font Size
        #4
        Eccolo

        Originally posted by Tannino View Post
        Ho avuto fortuna, quindi tempo. A voi i link. Fatene buon uso

        ..................

        3. 2004-2006 italiano

        ..................

        Allora se te lo hanno montato, potrebbe essere qualche errore di montaggio o se ? su da tanto tempo, ? il caso di controllare che la frizione sia a posto.
        Qui sotto ti allego il foglio di istruzioni di montaggio, cos? che tu possa controllare

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by Tannino View Post
          Eccolo




          Allora se te lo hanno montato, potrebbe essere qualche errore di montaggio o se ? su da tanto tempo, ? il caso di controllare che la frizione sia a posto.
          Qui sotto ti allego il foglio di istruzioni di montaggio, cos? che tu possa controllare

          yeeee..... grazie.. una cosetta.. non riesco piu a rimettere il cavo della frizione in tensione come prima.. c'e' qualche trucchetto?

          Comment


          • Font Size
            #6
            Allora devi fare una cosa. Allenti il registro sul manubrio e smonta la brugola da 5mm che tiene fissato al carter motore il sistema di registro della frizione inferiore, in modo da poter muovere il cavo frizione liberamente pur lasciando il relativo registro serrato. Smonti la bielletta dove si aggancia il cavo tirante ( sotto ha un anello seeger esterno che la blocca, quello che si usa sugli spinotti dei pistoni, ma per esterno e non per interno ) e metti in tiro il cavo, allineando il puntino punzonato sulla bielletta con la freccia punzonata sul carter, che sta sotto la linguetta di alluminio che copre il meccanismo della bielletta. Dopidich? ? tutto in tiro e devi solo serrare i registri su manubrio e carter frizione.
            Dovresti risolvere Ed ? pi? facile a dirsi che a farsi.

            Se per caso avevi il cavo non in tiro gi? da prima, ? di sicuro quello il motivo del rumore, in quanto quell'ingranaggio lento che ti aveva fatto sospettare il difetto, era in "stallo" e non in tiro e per quello faceva rumore.

            Comment


            • Font Size
              #7
              Tannino... GRAZIE MILLE!! ce l'ho fatta.. alla fine era tutta colpa di quel anello seeger.. non pensavo fosse da togliere per tendere il filo.. grazie mille ancora!!

              Comment


              • Font Size
                #8
                Ma di che, figurati Sono contento che hai risolto

                Comment

                X
                Working...
                X