...montata, originale made in Japan, quindi no Peppo, su R1 011 scarico aperto Akra full titanio + filtro, non mi sembra faccia le fiamme.. Erogazione pi? corposa a tutti i regimi, lineare e fruibile ma sporca sotto i 4000 come si conviene ad una centralina racing, bello il gas in mano sempre millimetrico, ma la potenza? A naso qualche cavallo in pi? su tutto l'arco, ma niente fiamme.. Adesso si banca. Vedremo.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Insomma questa YEC...
Collapse
X
-
yec by peppo
Ciao , io ho la stessa moto con la peppo ed e' uguale ...tutto a 00000000000000000
Mi sa che devo portarla a bancare pure io
Da 1500 fino a 4000 la moto si ritira e poi accellera.
Comment
-
In questa settimana dovrei riuscire a finire alcuni lavoretti e portare la moto sul banco per affinare la mappatura. Trattandosi di centralina racing i valori sotto i 4000 giri sono poco considerati, sar? difficile intervenire. Vedremo se riusciremo a migliorare.
Comment
-
-
Duecentocinquanta
- Jul 2009
- 4099
- Maschio
- 2
- roma
- yamaha r1 2007, yamaha R6 2008 svernicia mille
- Send PM
la centralina di per se non da maggior potenza, semmai serve ad accordare tutte le altre modifiche che ci sono ...dal pi? banale scarico, filtro.
Per avere un buon risultato, ovviamente, occorre fare una mappatura al banco
Comment
-
Esatto. La centralina ? come un equalizzatore e non una manopola del volume. Cio?. Con l'equalizzatore equalizzi tutte le frequenze e senti l'audio pi? pulito e fedele alla realt?. Ma se qualcuno ti dice che l'equalizzatore ti aumenta di potenza l'impianto, portandoti 100 o pi? W in pi?, ti dice una kaxxata. L'impianto quello ?.
La centralina carbura, non elabora un motore. Cos? come un equalizzatore, si pu? dire, "carbura" l'audio. Questo ?. Nulla pi?. Ma non ? poco...
Comment
-
Originally posted by Tannino View PostEsatto. La centralina ? come un equalizzatore e non una manopola del volume. Cio?. Con l'equalizzatore equalizzi tutte le frequenze e senti l'audio pi? pulito e fedele alla realt?. Ma se qualcuno ti dice che l'equalizzatore ti aumenta di potenza l'impianto, portandoti 100 o pi? W in pi?, ti dice una kaxxata. L'impianto quello ?.
La centralina carbura, non elabora un motore. Cos? come un equalizzatore, si pu? dire, "carbura" l'audio. Questo ?. Nulla pi?. Ma non ? poco...
Comment
-
Originally posted by DAXENOX View Postbeela risposta romantica e che chiarisce bene ..........pero' 3-4cv si trovano ancora solo con ext rev.....
Comunque ti quoto dei cv in pi? con il rev extend, vero. Anche con l'equalizzatore ( e qui mi correggo ) qualche dB in pi? lo tiri fuori, esaltando quella frequenza, cio? accentuandola. Ma non ? detto che cos? l'audio sia ottimale ( pulito ) e oltretutto non ? detto che le casse o l'amplificatore, alle lunghe, sopportino l'aumento di dB, col rischio di "sconare" un woofer o inchiodare un finale...
Comment
-
Originally posted by Tannino View PostThanks Diciamo che ? un esempio derivante da deformazione professionale
Comunque ti quoto dei cv in pi? con il rev extend, vero. Anche con l'equalizzatore ( e qui mi correggo ) qualche dB in pi? lo tiri fuori, esaltando quella frequenza, cio? accentuandola. Ma non ? detto che cos? l'audio sia ottimale ( pulito ) e oltretutto non ? detto che le casse o l'amplificatore, alle lunghe, sopportino l'aumento di dB, col rischio di "sconare" un woofer o inchiodare un finale...
Comment
X
Comment