Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

r6 08-peppo yec e cambio irc.....problemino

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

r6 08-peppo yec e cambio irc.....problemino

Ho montato il cambio irc sgswitch con la peppo yec.......messo la resistenza,settato il valore a +2,5v.....il precarico perch? il cambio sia appena decente ? impostato a 1..........possibile che il cambio risulti duro tanto che per cambiare devo spingere molto col piede?
    Altra domanda....ho messo la 6 con moto accesa e sul cavalletto e provato ad inserire la settima.....non si sente il taglio di corrente.......? normale?
    AIUTO!!!!!!!!

• Font Size
    Originally posted by frizzola View Post
    Ho montato il cambio irc sgswitch con la peppo yec.......messo la resistenza,settato il valore a +2,5v.....il precarico perch? il cambio sia appena decente ? impostato a 1..........possibile che il cambio risulti duro tanto che per cambiare devo spingere molto col piede?
    Altra domanda....ho messo la 6 con moto accesa e sul cavalletto e provato ad inserire la settima.....non si sente il taglio di corrente.......? normale?
    AIUTO!!!!!!!!

Frizzola....aivoglia a spingere il pedale per passare dalla sesta alla settima.....
    La tua moto di marce ne ha sei!!!!!

A parte gli scherzi...in PM ti ho chiesto come hai connesso il sensore...continua pure qui invece del pm!

Comment

• Font Size
      Scusate il parziale OT

Mi postereste una foto della connessione tra fili del sensore cambio e spinotto Exup.
      Vorrei montare un cambio elettronico Cordona, ma non so come risolvere la questione connessione.

Comment

• Font Size
        Originally posted by frizzola View Post
        AIUTO!!!!!!!!
        hai provato a controllare sul display del sensore se quando premi il cambio di accende il puntino rosso?

altra cosa: mentre tenevi la moto in sesta la frizione era premuta o rilasciata? telo chiedo perch? sulla R1 04 la centralina non funziona se la ruota non gira ad almeno 30 km/h

Comment

• Font Size
          Allora...tutto risolto!!!!
          La yec di peppo con cambio irc sgswitch va impostata a -2,5v.
          Il precarico,dopo una brevissima prova su strada privata e chiusa al traffico risulta ottimo impostato a 10!!!!
          Cos? la moto ? perfetta........aspetto il 18 per provarla a dovere a Misano.

P.s. tra sesta e settima marcia(solo per chi ha la r6 evoluzione):1:....il cambio elettronico non taglia.....evidentemente riconosce in che marcia ? la moto,e visto che non pu? bestemmiarmi contro,non funge!!!!!

Grazie a tutti!

Comment

• Font Size
            mess doppio..

Comment

• Font Size
              allora.. dopo un anno dalla yeccata sono riuscito a provarla finalmente.. prima del mugello ho montato anche il cambio elettronico irc (sgswitch), come il tuo Frizzola..

ho collegato il +12v al sensore del freno posteriore (ho sfruttato il segnale che v? allo switch freno) xk? quello del faro non mi funziona nonostante i fusibili siano ok....
              il marrone eil bianco al nero-blu dell'exup
              il giallo al bianco-rosso dell'exup

Volevo chiederti se riesci a monitorare la moto con la funzione monitor del programma, io x far leggere la centralina devo mettere lo switch in una posizione, x accendere la moto nell'altra e se o lascio su "dati" diciamo, il motorino gira ma non si accende... te ci riesci a farlo a motore acceso o ? proprio cos? e quella funzione ? solo x chi ha la yec e/o il cablaggio yec? Da moto spenta mi f? monitorare qualcosa, ma logicamente non mi d? giri motore etc ma solo dei valori statici come la temp e le percentuali del tps etc.. sul cambio elettronico non mi d? valore ad esempio..

Ho provato a settarlo a +2.5v e a -2.5v ma dalla funzione monitor a moto spenta (non posso fare altro) non mi d? nessun valore, anche se la spia x indicare che il cambio funziona si accende sul display del sgswitch.. ho provato il precarico a 15 e a 10, il led si accende ma non f? il taglio.. mai..

gli altri valori di taglio lo ho lasciati di default come te li d? lo yec f1 matching system
              90 70 65 60 55

Comment

• Font Size
                Originally posted by Replica250 View Post
                allora.. dopo un anno dalla yeccata sono riuscito a provarla finalmente.. prima del mugello ho montato anche il cambio elettronico irc (sgswitch), come il tuo Frizzola..

ho collegato il +12v al sensore del freno posteriore (ho sfruttato il segnale che v? allo switch freno) xk? quello del faro non mi funziona nonostante i fusibili siano ok....
                il marrone eil bianco al nero-blu dell'exup
                il giallo al bianco-rosso dell'exup

Volevo chiederti se riesci a monitorare la moto con la funzione monitor del programma, io x far leggere la centralina devo mettere lo switch in una posizione, x accendere la moto nell'altra e se o lascio su "dati" diciamo, il motorino gira ma non si accende... te ci riesci a farlo a motore acceso o ? proprio cos? e quella funzione ? solo x chi ha la yec e/o il cablaggio yec? Da moto spenta mi f? monitorare qualcosa, ma logicamente non mi d? giri motore etc ma solo dei valori statici come la temp e le percentuali del tps etc.. sul cambio elettronico non mi d? valore ad esempio..

Ho provato a settarlo a +2.5v e a -2.5v ma dalla funzione monitor a moto spenta (non posso fare altro) non mi d? nessun valore, anche se la spia x indicare che il cambio funziona si accende sul display del sgswitch.. ho provato il precarico a 15 e a 10, il led si accende ma non f? il taglio.. mai..

gli altri valori di taglio lo ho lasciati di default come te li d? lo yec f1 matching system
                90 70 65 60 55
                Allora,
                se la posizione dello switch ? su dati,leggi nella centralina,ma la moto non si accende.
                La funzione monitor non credo di averla mai usata,ma forse non ho capito bene quello che intendi.
                Domani sono a Misano e non potr? risponderti,per? se mi contatti in pm ti lascio il mio cell, magari ci sentiamo e vediamo di risolvere in qualche modo........

Comment

• Font Size
                  Perfetto grazie, hai pm ��

Comment

X
                  Working...
                  X