Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Quando uno scarico bello e funzionale per la R1 ???

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #16
    Originally posted by DAXENOX View Post
    io non ho scritto un cazz ........guarda vai a rileggere cosa ho scritto

    mi sa' che sbagli:gaen:
    albe?l ho appena scritto
    lo so che non 6 stato tu...ao?ma ke ho scritto in tedesco?

    Comment


    • Font Size
      #17
      Originally posted by yamahamania View Post
      albe?l ho appena scritto
      lo so che non 6 stato tu...ao?ma ke ho scritto in tedesco?
      aooo ti ho detto che non so' un sarcazzo!

      Comment


      • Font Size
        #18
        Originally posted by yamahamania View Post
        per quello che so io la motonuova c e?....avra?lo scarico basso e il comando valvole variabile
        Quindi la versione 2012 dura solo un anno?

        Comment


        • Font Size
          #19
          Io ripeto. A me sottosella me fa sta' tranquillo. Se scivoli, danni non ne fai. Scarico laterale: ho visto de gente in pista che si fermava ai secchioni per buttare i silenziatori per una banale scivolata, che sulla mia ha solo spezzato il mozzicone della pedanina fissa delle pedane arretrate Per me solo questo vale uno scarico sotto sella. Poi che sia bello... de gustibus. A me me piace.

          Discorso funziona o inutile. Se chi fa 'ste cose usa carta, penna e qualche nozione di ingegneria, non credo che ci siano margini di errore. O secondo lo stesso modo di fare analogie, i forcelloni monobraccio che piacciono tanto a Ducati, sono poco funzionali. Non me pare

          Comment


          • Font Size
            #20
            Originally posted by k3k5 View Post
            no dai, uno scarico sottosella, per di pi? doppio, ? totalmente anti-funzionale, poi per l'estetica ? una cosa personale, ad esempio secondo me la 1198 ? una delle pi belle moto mai costruite di serie, e ha gli scarichi sottosella. Per? anche Ducati ? passata a quello basso (addirittura sotto-motore) e credo che sia funzionalmente che esteticamente abbia creato una moto fantastica.
            Mi ricordo un'intervista ad un responsabile "progetti" di Yamaha che alla domanda se mai avrebbero anche loro utilizzato per le loro portive lo scarico sottosella che tanto iniziava ad andare di moda, rispose che era totalmente anti-funzionale e loro MAI avrebbero adottato tale soluzione ..... l'anno dopo ? uscita l'R1 col sottosella, e da allora ancora non l'hanno tolto! LOL !
            Anti funzionale?
            Con il limite di db nelle piste da veramente una mano avendo doppio volume di un singolo... a meno di mettere uno scaldabagno laterale... ma col doppio non ? necessario usare dei db killer troppo tappati...

            certo che pesa meno uno scarico singolo, ma funzionale per il rumore non direi... ducati avr? sicuramente problemi a girare nelle prove libere con db killer...

            Comment


            • Font Size
              #21
              Originally posted by LoreXS View Post
              Quindi la versione 2012 dura solo un anno?
              la 2012 non e?altro che la 2009 con tc e qualche altro aggiornamento

              Comment


              • Font Size
                #22
                Originally posted by Tannino View Post
                I
                Discorso funziona o inutile. Se chi fa 'ste cose usa carta, penna e qualche nozione di ingegneria, non credo che ci siano margini di errore. O secondo lo stesso modo di fare analogie, i forcelloni monobraccio che piacciono tanto a Ducati, sono poco funzionali. Non me pare
                indubbiamente sia Ducati che altre case hanno A VOLTE fatto dei forcelloni monobraccio che come rigidezza e peso erano peggiori dei bibraccio, quindi ? verissimo anche quello. Ovvio che se su una Panigale mettono il monobraccio e dichiarano che pesa o uguale o meno di un bibraccio ed ha la stessa o maggiore rigidezza, allora che gli si pu? dire? che sono stati bravissimi a realizzarlo, poich? oltre a tale uguaglianza o superiorit? strutturale vi ? una maggiore bellezza estetica.

                Comment


                • Font Size
                  #23
                  Originally posted by yamahamania View Post
                  la 2012 non e?altro che la 2009 con tc e qualche altro aggiornamento
                  quindi chi compra la 2012 prende una bella inc...ta visto che nel 2013 uscir? un modello nuovo davvero

                  Comment


                  • Font Size
                    #24
                    Originally posted by k3k5 View Post
                    quindi chi compra la 2012 prende una bella inc...ta visto che nel 2013 uscir? un modello nuovo davvero
                    e?da vedere...dipende dalle vendite..

                    Comment


                    • Font Size
                      #25
                      in che senso?

                      Comment


                      • Font Size
                        #26
                        Originally posted by k3k5 View Post
                        in che senso?
                        nel senso che se vendono abbastanza moto ora la mettono sul mercato presentandola a ottobre...altrimenti aspettano e nel frattempo aggiornano

                        Comment


                        • Font Size
                          #27
                          non credo che ne venderanno molte pi? delle 2011, anche perch? tutti i motociclisti del mondo leggono questo 3d e hanno scoperto che ? pronta il modello nuovo con scarico basso e robette varie

                          Comment

                          X
                          Working...
                          X