ciao, voi che magari avete agganci in Giappone, sapete quando Yamaha metter? finalmente uno scarico alla R1 che sia bello e soprattutto moderno, funzionale, che non pesi e costi il doppio degli altri, che non alzi il baricentro, che non scaldi le chiap....e ? In 2 parole: quando torner? a quello basso-laterale? La moda del sottosella ? passata da anni, e se pure Ducati l'ha fatto, che sminchiunizza aspettano a Iwata ?
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Quando uno scarico bello e funzionale per la R1 ???
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Originally posted by k3k5 View Postciao, voi che magari avete agganci in Giappone, sapete quando Yamaha metter? finalmente uno scarico alla R1 che sia bello e soprattutto moderno, funzionale, che non pesi e costi il doppio degli altri, che non alzi il baricentro, che non scaldi le chiap....e ? In 2 parole: quando torner? a quello basso-laterale? La moda del sottosella ? passata da anni, e se pure Ducati l'ha fatto, che sminchiunizza aspettano a Iwata ?
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Duecentocinquanta
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- yamaha r1 2007, yamaha R6 2008 svernicia mille
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Originally posted by k3k5 View Postciao, voi che magari avete agganci in Giappone, sapete quando Yamaha metter? finalmente uno scarico alla R1 che sia bello e soprattutto moderno, funzionale, che non pesi e costi il doppio degli altri, che non alzi il baricentro, che non scaldi le chiap....e ? In 2 parole: quando torner? a quello basso-laterale? La moda del sottosella ? passata da anni, e se pure Ducati l'ha fatto, che sminchiunizza aspettano a Iwata ?
bello ? bello, anzi un opera d arte : full titanio con gruppo collettori maggiorati, direttamente dall europeo, non pesa nulla, non scalda le chiappe......
P.s : non ? detto che un baricentro piu alto sia cosa sbagliata
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Originally posted by puzzaninni View Post
P.s : non ? detto che un baricentro piu alto sia cosa sbagliata
E soprattutto arretrato sotto il codone, in fase di staccata da una mano...
Il baricentro alto velocizza gli inserimenti...
Se poi si vogliono contenere i pesi a tutti i costi, uno scarico singolo laterale sono 3 Kg in meno....
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Originally posted by puzzaninni View PostTi rispondo ironicamente :
bello ? bello, anzi un opera d arte : full titanio con gruppo collettori maggiorati, direttamente dall europeo, non pesa nulla, non scalda le chiappe......
P.s : non ? detto che un baricentro piu alto sia cosa sbagliata
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pu? essere in materiale leggerissimo, e se fosse laterale basso e corto peserebbe cmque almeno la met? e costerebbe circa la met?. Son contento che nella prossima versione forse sar? cos?, era ora!
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Io ti posso dire una cosa... che sar? magari datato e non pi? di moda ( l'80% delle novit? tecniche sono frutto di specchietti per allodole per chi compra sul mercato e non per chi corre ). Per? ho notato che anzitutto hai un peso simmetrico in piega sia a destra che a sinistra, poi in caso di scivolata in pista ( su strada ibidem ), ? difficile che tocchi per terra e quindi difficilmente butti uno scarico ammaccato o piegato, visto che quando tocca per bene, uno scarico spiegazza anche i colli che precedono
Invece i "valigioni" stile BieMmeW? della 2009-2012, possono essere leggiadramente rimossi, per far spazio a qualunque altro scarico si voglia. Che il 90%, persino del pubblico stradale, fa montare come prima mossa.
Ergo: sono moderatamente soddisfatto degli scarichi sotto sella. Che poi scaldino... a meno di non voler passare a un 2T, le moderne stufe a 4T scaldano solo a nominarle. Non sono le marmitte il problema. O tra poco volemo pure il telaio raffreddato ad azoto liquido?
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ma infatti.....gli scarichi sotto sella hanno il suo perch?....se fatti nelle giuiste dimensioni....non come quelli della 09\12....personalmente lo scarico laterale non mi piace...quello ? veramente antico e pesante nella linea.....l'unico scarico basso fatto come d.o comanda,? quello del cbr 1000.
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no dai, uno scarico sottosella, per di pi? doppio, ? totalmente anti-funzionale, poi per l'estetica ? una cosa personale, ad esempio secondo me la 1198 ? una delle pi belle moto mai costruite di serie, e ha gli scarichi sottosella. Per? anche Ducati ? passata a quello basso (addirittura sotto-motore) e credo che sia funzionalmente che esteticamente abbia creato una moto fantastica.
Mi ricordo un'intervista ad un responsabile "progetti" di Yamaha che alla domanda se mai avrebbero anche loro utilizzato per le loro portive lo scarico sottosella che tanto iniziava ad andare di moda, rispose che era totalmente anti-funzionale e loro MAI avrebbero adottato tale soluzione ..... l'anno dopo ? uscita l'R1 col sottosella, e da allora ancora non l'hanno tolto! LOL !
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ti? guarda che meraviglia
e poi comunque per me scarico di lato o sottosella la differenza ? nulla.....non mi crea certo problemi di guida una soluzione o l'altra...esteticamente i sotto sella son belli
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Originally posted by DAXENOX View Postarata e' il top dei top
gli scarichi vengono costruiti rispettando dei volumi
gli stessi volumi riportati nelle formule empiriche per progettarli...quindi dire che il sottosella e antifunzionale e?una boiata
se lo scarico rispetta le misure dei volumi necessari al suo stesso progetto puo?essere anche perpendicolare al suolo e allo stesso tempo efficace
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Originally posted by yamahamania View Poste quello e?solo no slip on....
gli scarichi vengono costruiti rispettando dei volumi
gli stessi volumi riportati nelle formule empiriche per progettarli...quindi dire che il sottosella e antifunzionale e?una boiata
se lo scarico rispetta le misure dei volumi necessari al suo stesso progetto puo?essere anche perpendicolare al suolo e allo stesso tempo efficaceLast edited by DAXENOX; 19-03-12, 19:11.
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Originally posted by yamahamania View Postma infatti mica era un rimprovero...lo so che non 6 stato tu a scrivere che i scarichi sotto sella sono controproducenti
tanto per non essere di parte 2 esempi...1098, 1099, desmo16...
mi sa' che sbagli:gaen:
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