ciao raga mi dareste delle dritte x aver un bel impianto che non molli mai? ho problemi sopratutto ad adria, dopo 2-3 giri freno a vuoto...voi che mi consigliate come pompa radiale e dischi-pastiglie? tranne i tubi il resto ? originale, monto pastiglie sbs rs ....
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
impianto frenante r1 07
Collapse
X
-
Ora io non faccio temponi, per? nelle tue condizioni (solo tubi e pastiglie) a Monza non ho avuto alcun problema, n? con la '04 (che devo dire, frenava tranquillamente quanto le Brembo della KTM RC-8R, provate fianco a fianco al Mugello), n? con la '07 (che mi aspettavo pi? mordace ma forse ? cambiato qualcosa nelle pastiglie SBS, in ogni caso mi ci trovo benissimo). Non giro forte, dicevo, ma Monza come impatto sui freni ? indiscutibile...
... Non ? che forse c'? qualche elemento di tenuta nell'impianto che "tira" aria? Il liquido freni che et? ha? E' recente o rischia di aver ormai assorbito un po' di umidit? (che torna fuori col calore e crea un volume COMPRIMIBILE all'interno dell'impianto...)?
By
G
-
Originally posted by robypitt78 View Postciao raga mi dareste delle dritte x aver un bel impianto che non molli mai? ho problemi sopratutto ad adria, dopo 2-3 giri freno a vuoto...voi che mi consigliate come pompa radiale e dischi-pastiglie? tranne i tubi il resto ? originale, monto pastiglie sbs rs ....
Comment
-
Duecentocinquanta
- Jul 2009
- 4099
- Maschio
- 2
- roma
- yamaha r1 2007, yamaha R6 2008 svernicia mille
- Send PM
Ciao, l impianto ORIGINALE dei freni con SOLO I TUBI IN TRECCIA e pastiglie originali frena fino al ribaltamento, quindi se hai problemi sicuramente c'? qualcosa che non va nel tuo impianto.
Ti consiglio di fare una bella revisione generale, fare molta attenzione nella fase di spurgo.
Comment
-
Originally posted by robypitt78 View Postciao raga mi dareste delle dritte x aver un bel impianto che non molli mai? ho problemi sopratutto ad adria, dopo 2-3 giri freno a vuoto...voi che mi consigliate come pompa radiale e dischi-pastiglie? tranne i tubi il resto ? originale, monto pastiglie sbs rs ....
Se fai solo 2-3 giri e poi vai a vuoto hai qualcosa che non funziona
Comment
-
a monza nn ho avuto mai problemi, anche perche tra una curva e l altra l impianto riposa un po credo...per lo spurgo se prendo le valvole sthalbus risolvo tutto? magari ? il mecca che fa qualcosa di errato...
Comment
-
Smanettonazzo
- Jul 2003
- 10787
- 50
- Maschio
- 24
- c/o Circuito Tazio Nuvolari
- Yamaha R1 05 SuperMirafiori
- Send PM
Rifai per bene lo spurgo partendo dalle pinze e poi alla pompa con olio buono.
Se tutto ? in ordine dovresti limitare molto il fenomeno di fading; come olio basta che metti roba di marca senza andare su prodotti racing che vanno cambiati spesso; il castrol super dot.4 va pi? che bene.
Io mi trovo bene anche col ferodo 5.1 "svenduto" da Norauto a 4/5 euro al flacone da mezzo litro.
Comment
-
Originally posted by puzzaninni View PostCiao, l impianto ORIGINALE dei freni con SOLO I TUBI IN TRECCIA e pastiglie originali frena fino al ribaltamento, quindi se hai problemi sicuramente c'? qualcosa che non va nel tuo impianto.
Ti consiglio di fare una bella revisione generale, fare molta attenzione nella fase di spurgo.
pastiglie brembo SC (le usi anche in strada senza patemi)
pompa brembo RCS
mai nessun problema in pista...
Comment
X
Comment