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Tubi in treccia per R1

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    #1

    Tubi in treccia per R1

    Volevo un consiglio sui tubi in treccia da installare sulla mia R1 '03,

    Ho visto quelli della Fren tubo, che ho gi? usato nella R1 precedente e mi ero trovato bene.

    Voi cosa consigliate...

    Inoltre volevo chiedervi sono meglio quelli in acciaio/acciaio, acciaio/ergal, kevlar/ergal o carbonio/ergal.

    Diretti o come gli originali?
    Per un eventuale montaggio dell'airbox i tubi diretti forse vanno meglio oppure non danno comunque fastidio??

    Grazie

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    #2
    io mi fido di pi? degli acciaio acciaio sicuramente i carbonio/ergal sono pi? leggeri ma anche pi? delicati!

    Per il resto lascio la parola a chi se ne intende di pi?!

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      #3
      A parte il fatto che quelli non in acciaio non sono nemmeno omologati, in ogni caso ti sconsiglio vivamente l'uso di quelli in kevlar ed anche di quelli in treccia d'acciaio con i raccordi in ergal..
      I raccordi in ergal li ho adottati per anni, ma li devi ispezionare spesso, perch? sono delicati!!!
      Se con la moto ci vai anche in strada, metti tutto acciaio (x il tubo e per i raccordi) con la sicurezza non si scherza!



      Sono ottimi i BF-GOODRICH distribuiti da Fast by Ferracci e sono quelli che uso io..
      Sono ottimi anche quelli della Braking e della MotorQuality

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        #4
        anche perch? anche il pi? smanettone non penso si accorga della differenza di peso tra quelli in ergal e quelli in acciaio e sicuramente i primi sono molto molto pi? delicati anche se li ho usati sulla vecchia e mi son trovato bene sulla nuova (errore del mec penso) mi si ? allentato e...... (Sicuramente l'ergal devi fare attenzione a non fare troppa forza mentre l'acciaio no!!!!!

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          #5
          Originally posted by saxoao
          anche perch? anche il pi? smanettone non penso si accorga della differenza di peso tra quelli in ergal e quelli in acciaio e sicuramente i primi sono molto molto pi? delicati anche se li ho usati sulla vecchia e mi son trovato bene sulla nuova (errore del mec penso) mi si ? allentato e...... (Sicuramente l'ergal devi fare attenzione a non fare troppa forza mentre l'acciaio no!!!!!
          difatti non mi interessava il risparmio di peso, bens? la sicurezza e l'affidabilit?.

          Io ho utilizzato precedentemente quelli in kevlar/ergal ma non avevo avuto problemi.

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            #6
            Originally posted by Rexxx
            A parte il fatto che quelli non in acciaio non sono nemmeno omologati, in ogni caso ti sconsiglio vivamente l'uso di quelli in kevlar ed anche di quelli in treccia d'acciaio con i raccordi in ergal..
            I raccordi in ergal li ho adottati per anni, ma li devi ispezionare spesso, perch? sono delicati!!!
            Se con la moto ci vai anche in strada, metti tutto acciaio (x il tubo e per i raccordi) con la sicurezza non si scherza!



            Sono ottimi i BF-GOODRICH distribuiti da Fast by Ferracci e sono quelli che uso io..
            Sono ottimi anche quelli della Braking e della MotorQuality
            Quelli della Fren tubo sono omologati tutti, ed hanno un costo ragionevole. Non li hai mai provati?

            Sai i prezzi di quelli che usi tu?
            Ciao Grazie

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              #7
              Originally posted by bestix
              Originally posted by Rexxx
              A parte il fatto che quelli non in acciaio non sono nemmeno omologati, in ogni caso ti sconsiglio vivamente l'uso di quelli in kevlar ed anche di quelli in treccia d'acciaio con i raccordi in ergal..
              I raccordi in ergal li ho adottati per anni, ma li devi ispezionare spesso, perch? sono delicati!!!
              Se con la moto ci vai anche in strada, metti tutto acciaio (x il tubo e per i raccordi) con la sicurezza non si scherza!



              Sono ottimi i BF-GOODRICH distribuiti da Fast by Ferracci e sono quelli che uso io..
              Sono ottimi anche quelli della Braking e della MotorQuality
              Quelli della Fren tubo sono omologati tutti, ed hanno un costo ragionevole. Non li hai mai provati?

              Sai i prezzi di quelli che usi tu?
              Ciao Grazie


              Quelli in Kevlar non possono essere omologati x girarci su strada pubblica..
              Avranno il collado TUV al max...
              Cmq i BF-Goodrich hanno il sitema di attacco al raccordo, CRIMPATO a macchina, che ? il max della sicurezza...e costano sui 90 euro al kit..

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                #8
                Originally posted by Rexxx
                Quelli in Kevlar non possono essere omologati x girarci su strada pubblica..
                Avranno il collado TUV al max...
                Cmq i BF-Goodrich hanno il sitema di attacco al raccordo, CRIMPATO a macchina, che ? il max della sicurezza...e costano sui 90 euro al kit..
                Rexxx i Fren Tubo sono omologati e certificati TUV.

                Mi sembra buono invece il prezzo dei BF-Goodrich, intendi quelli acciaio/acciao vero?

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                  #9
                  Si...acciao/acciao ma c'? poca differenza di prezzo con gli altri.

                  cmq sono sicuro che vai a fare la revisione coi tubi in kevlar, non la passi....

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                    #10
                    Originally posted by Rexxx
                    Si...acciao/acciao ma c'? poca differenza di prezzo con gli altri.

                    cmq sono sicuro che vai a fare la revisione coi tubi in kevlar, non la passi....
                    La mia '98 ha passato quest'anno il collaudo con i tubi in kevlar e raccordi in ergal, avevo anche il certificato della Fren tubo allegato al libretto.

                    Di pi? nin so......

                    Rexxx dove li hai presi i BF-Goodrich, non li trovo in nessun sito

                    Una volta quando acquistavo le BF-Goodrich sul fuoristrada sapevo dove trovarle, ma adesso

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                      #11
                      Ops, li ho trovati, grazie lo stesso Rexxx

                      Ancora una domanda

                      Diretti o standard ??????????????????

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                        #12
                        Io ho provato i Motorquality sul CBR e adesso ho i BF Goodridge sulla R1; devo dire che non ho notato differenze di prestazioni. Secondo me un tipo vale l'altro.

                        NikoNik.

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                          #13
                          Originally posted by bestix
                          Ops, li ho trovati, grazie lo stesso Rexxx

                          Ancora una domanda

                          Diretti o standard ??????????????????


                          Li trovi sul sito fast by ferracci, meglio diretti...hai meno punti di attacco.

                          p.s. l'ingegnere della motorizzazione forse ha sorvolato....

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                          • Font Size
                            #14
                            p.s. l'ingegnere della motorizzazione forse ha sorvolato....
                            come tutti i pulotti quando mi fermano

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                              #15
                              io avevo sul mio 00 quelli della fast by ferracci omologati!! mi son trovato da benissimo!! acciaio acciaio!!! io li volevo omologati perch? usando la moto piu per strada che per pista,non si sa maiii!!!!!!!!!!

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