Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

R1 2008 con frizione che slitta!! quali dischi e molle prendere??

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

R1 2008 con frizione che slitta!! quali dischi e molle prendere??

Ciao a tutti ho un r1 del 2008 con scarico completo, filtro bmc racing, centralina yec, la moto ha 8500km (di cui 4500km fatti in pista) e oggi facendo un giro mi sono accorto che la frizione slitta tantissimo quando il motore entra in coppia cio? dai 7500-8000 giri in su!! Da questa estate circa ho montato il cambio elettronico della sp electronics puo dipendere anche da quello?? Cmq quali dischi e molle rinforzati posso acquistare e dove posso acquistarli??

P.S. ho cambiato l'olio e filtro olio a 5000km ed ho messo il Motul 300v 10w40

Vi ringrazio tutti in attesa di qualche consiglio!!

• Font Size
    ciao,io ti consiglio di comprare dischi originali e se non li hai mai sostituiti anche quelli in acciaio,e prima di montarla mettere i dischi col materiale di attrito a bagno d'olio per almeno 15 minuti,per le molle ci sono le quelle della diapason racing,oppure optare per una STM completa con molla a tazza.spero di esserti stato di aiuto.

Comment

• Font Size
      Ma ? normale dopo nemmeno 10000 km?

Comment

• Font Size
        infatti e quello che mi chiedo anche io!! io l'ho presa usata ed il precendente proprietario correva nell R1-cup, poi l'ha usata un po da amatore quindi i 4500km che ha fatto l'ha sfruttata parecchio la moto!! credo che montando la yec e quindi aumentando conseguetentemente la potenza del motore, ed il cambio elettronico che credo influisca anche quello sulla frizione, gli ho dato il colpo di grazzia!! cmq ho idea di prendere un kit rinforzato della EBC completo...
        voi cosa ne dite??

Comment

• Font Size
          se la moto ha preso parte a qualche gara ? evidente che alla partenza la frizione subisca troppe sollecitazioni e quindi si potrebbe spiegare il consumo,io per questo motivo la sostituisco spesso,anche perch? mi ? successo di dovermi ritirare da una gara per colpa della frizione bruciata.

Comment

• Font Size
            tu usi dischi e molle rinforzati o originali??

Comment

• Font Size
              uso dischi originali,ma ho la frizione completa STM con molla a tazza,e mi trovo molto bene.

Comment

• Font Size
                io purtroppo nn riesco a prendermi la STM x scarsit? di fondi!!
                Quindi avrei pensato di prendere questo kit della EBC che con 150? mi arriva a casa completo di tutto, dischi in kevlar, dischi metallici molle rinforzate con carico +15% e lo "spessore" nuovo per l'antisaltellamento voi cosa ne dite??

questo ? il link:
                eBay - New & used electronics, cars, apparel, collectibles, sporting goods & more at low prices

Comment

• Font Size
                  dovrebbe essere buona,e visto il prezzo ? conveniente.

Comment

X
                  Working...
                  X