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Forcelle R6 2009

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    #1

    Forcelle R6 2009

    Ciao Ragazzi....sono MOLTO dibattuto.

    Sento storie diverse ogni volta che chiedo consiglio a qualcuno...

    Ho chiesto a un paio di amici che mi danno versioni diverse sull'opportunit?, o meno, di intervenire sulle forcelle PESANTEMENTE, per l'uso in pista.

    Fermo restando l'opportunit? di intervenire mi si dice che la maggior parte delle cartuccie presenti in commercio per le forcelle sono delle cartuccie pressurizzate e danno sensazioni strane con scarsa fiducia....e questo che parla non ? uno sprovveduto ma uno che ha corso fino a qualche anno fa nel mondiale SS ().
    Costui sostiene che basti una cosa leggera (pompanti, etcc.) anche se sospetto ci sia un p? di interesse..

    Un altro che fa tempi da paura in quasi tutte le piste mi dice invece che sarebbe meglio cambiare cartuccie presso un noto esperto della zona che fa sospensioni a mezzo SBK e che la moto sar? migliore...

    Calcolando che io in pista ci vado eccome non vorrei cmq spendere un pacco di soldi (seconda versione) per ottenere pochissimo risultato rispetto al semplice primo intervento....che ne pensate?


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    #2
    vai di intervento leggero e lassa perde le cartuccie.......... io ci corricchio ? ho le cartuccie andreani , non pressurizzate per? , e mi trovo bene ed effettivamente sono diciamo pi? sostenute e meno scorrevoli rispetto a standard che danno pi? feeling .
    un amico aveva la mia stessa soluzione e le ha tolte perch? sempre col culo per terra senza sapere come e perch? .

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      #3
      La risposta ? semplice, pi? forte vai e quindi pi? sono bassi i tuoi tempi e pi? saprai sfruttare sospensioni sofisticate e di conseguenza difficili da regolare.
      Se giri al mugello sopra i 2' 05' non ti serviranno grandi cose.
      Se giri sopra i 2' allora le cose si complicano e la percorrenza diventa parte fondamentale, di conseguenza potrai sfruttare al meglio sospensioni performanti.
      Se giri sotto 1' 57" allora ti serve un tecnico delle sospensioni che venga con te a capire le tue esigenze....
      Non pensare di trovare differenze sostanziali tra prodotti racing delle varie case.
      Quello che fa la differenza ? saperle regolare.
      Ciao
      Luca

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        #4
        Grazie ragazzi... provo a vedere con l'intervento lieve... meglio cos?...

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          #5
          Originally posted by Bootstrap View Post
          Grazie ragazzi... provo a vedere con l'intervento lieve... meglio cos?...
          Welcome sei tu?

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            #6
            infatti ti conviene pompanti molle ed olio, ma ben regolato da chie e in gamba
            ti troverai bene di sicuro

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              #7
              Originally posted by Bootstrap View Post
              Grazie ragazzi... provo a vedere con l'intervento lieve... meglio cos?...
              se vuoi sapere come la pensa gnani lui mi dice sempre fai la scorevolezza cambia le molle " se non ti vanno bene le tue!" e basta ..avrai gia una signor forcella..
              pompanti cartucce lascia stare almeno che non sei un pilota!
              quando senti i forcellai ovviamente loro devono vendere...

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                #8
                mah...io sinceramente ho avuto forche pressurizzate, cartucce e molle e pompanti...e sinceramente le differenze le ho avvertite...poi che siano modifiche necessarie o meno x anfare pi? forte ? un altro paio di maniche...

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