Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

R1 07 08 comando gas "duro"

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

R1 07 08 comando gas "duro"

Ebbene si, dopo aver rimontato la mia moto praticamente da zero , mi ritrovo con il problema del gas, nulla di che , per? ritengo che il comando sia un p? duro. L altro anno ci ho guidato sopra senza troppi pensieri, ma dopo aver provato una r1 2009 con comando gas originale con cui mi ci son trovato molto bene ho deciso che quest anno il mio gas dovr? essere altrettando godurioso. Premetto che monto un rapido roby moto.Pensavo che il problema fosse proprio sul rapido quindi ho rimesso l originale ma il problema persiste.
    Il vostro comando come ? ?
    Ora mi ritrovo con il corpo farfallato in mano, mi guardo e riguardo la molla di mandata e ritorno della ghigliottina ma non ci vedo anomalie, da cosa pu? dipendere ?
    Non mi dite di un errato passaggio dei cavi o un errato montaggio del comando perch? lo escludo a priori
    P.s : ho provato ad azionare a mano la ghigliottina del gas ed ? veramente dura da girare

• Font Size
    se il comando e' duro vedrai che raschia da qualche parte, hai cambiato i cavi? se li hai fatti te guarda che il piombino terminale non sia troppo largo e tocchi le pareti del comando, sparaci il wd 40 e vedi come va!

Comment

• Font Size
      almeno qualcosa di duro ce l'hai comp?

Comment

• Font Size
        Era una caxxata immane.mi vergogno pure a dirlo...

Comment

• Font Size
          Originally posted by puzzaninni View Post
          Era una caxxata immane.mi vergogno pure a dirlo...
          mo lo dici, almeno a noi che ci siamo anche preoccupati di replicare! :gaen:

Comment

• Font Size
            ma non ha il ride by wire la 07?

Comment

• Font Size
              Originally posted by bananarama View Post
              mo lo dici, almeno a noi che ci siamo anche preoccupati di replicare! :gaen:
              Ok....il gas originale aveva il registro del cavo tirato a stecca che induriva il cavo di mandata ed addirittura bloccava quello del ritorno
              ? bastato semplicemente allentare il registro......
              Originally posted by maurivik72 View Post
              ma non ha il ride by wire la 07?
              si lo ha ma il funzionamento ? uguale ad un comando gas a fili, l unica differenza, credo, ? che ha un potenziometro proprio sulla ghigliottina

Comment

• Font Size
                forse ? per quello che la senti dura,avr? un motorino elettrico che apre le farfalle

Comment

• Font Size
                  Originally posted by maurivik72 View Post
                  forse ? per quello che la senti dura,avr? un motorino elettrico che apre le farfalle
                  il motorino lo ha ma i fili nn vanno sul motorino, vanno sulla ghigliottina, cio? ? un gas "normale" a tutti gli effetti solo che ruotando la manopola non apri le farfalle direttamente , praticamenti muovi un sensore che a sua volta "comanda" il comando elettronico che apre le farfalle, cmq problema risolto : in mezzo a tutta questa tecnologia i guasto stava su un normalissimo registro tirato eccessivamente

Comment

• Font Size
                    Ora pero' non ce l'hai piu' duro....

Comment

• Font Size
                      opss.. non avevo capito niente , quando hai detto la ghigliottina che la sentivi dura muovendola a mano credevo stessi parlando del leveraggio di apertura delle farfalle

Comment

• Font Size
                        Originally posted by gianluca78 View Post
                        Ora pero' non ce l'hai piu' duro....
                        lo so che a te la cosa dispiace per? in compenso ? scorrevolissimo

Comment

• Font Size
                          Originally posted by puzzaninni View Post
                          lo so che a te la cosa dispiace per? in compenso ? scorrevolissimo
                          ma ? talmente piccolo....

Comment

X
                          Working...
                          X