Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

TC YEC....solo su R1 2009>?

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by Rothmans View Post
    E' una delle soluzioni al vaglio...
    Se vuoi dettagli chiedi che ho partecipato al progetto e ho info di 1a mano.

Comment

• Font Size
      Lo so, ho letto tutto il post; anzi, approfitto per farti i complimenti per la enorme mole di lavoro che ti sei sobbarcato!

Comment

• Font Size
        Ultimamento stavo studiando una piattaforma inerziale a 2 assi oppure solo con l'angolo di rollio (inclinazione laterale moto o piega) da usare con il TC in modo da decidere le strategie di intervento in base all'angolo, ma purtroppo la capacit? computazionale necessaria ? troppa.

Sono partito da un processore 8 bit a 16 Mhz ma se ci faccio entrare una cosa poi non ci sta l'altra. I calcoli per azzerare la forza centrifuga cmq sono molto complessi, perch? ogni tanto si rende necessario resettare il Giroscopio sullo ZERO. Adesso vedo cose riesco a fare con il bel tempo e un p? di prove.

Diego (Gubellini) ne ha progettato e montato uno sulla elettronica della CBR 1000 CRT che user? Pirro in MotoGp, e si basa su un processore con feature particolari, a 32 Bit e 160Mhz di frequenza, cosa che lo rende poco utilizzabile per applicazioni "Consummer".

Cmq ? solo questione di tempo per avere un giroscopio economico anche sulle moto da pista per pezzenti da pista, o trofei da morti di fame. Il Grip One si presta bene a questo magheggio, visto che in pratica ? gi? predisposto.
        Last edited by Ultrone; 06-03-12, 19:43.

Comment

• Font Size
          Grande ULTRONE!!!
          allora comincio a meditare seriamente sul TC Gubellini per la R1 08!

Comment

• Font Size
            a me serve un forcellone gubellini per la ow01...

subito!!!:gaen:

Comment

X
            Working...
            X