Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

TC YEC....solo su R1 2009>?

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    lupin qualche settimana fa diceva che...il TC optional lo puoi abbinare solo alla ecu yec su r1 09/10/11

ovviamente sulla 2012 che non ? optional il TC ? intrinseco sulla ecu genuine ,non yec

immagino che nella versione della ecu yec 2012 made in japan ci sia implementato ancora il TC

Comment

• Font Size
      Dai Guido.... scassa le balle a Danilo :gaen:

Comment

• Font Size
        Originally posted by yamahamania View Post
        gli articoli yec li ordini dai conce yamaha non dar FRUTTAROLO
        hai 4 possibili? l anno
        io invece tutti i giorni in olanda
        ma tu dove lo hai visto? Un sito? Un catalogo? Al bar? In vetrina dal Tabaccaio?

Caccia il link alla svlta dai, che gi? c'ho la scimmia!

Comment

• Font Size
          Io ho la 2010, quindi devo prendere la YEC e poi cosa?

Ma ha solo i sensori alle rutote o anche un iclinometro inerziale?

Dai che sto cercando di farmi un inclinometro da mettere sul TC Gubellini ma sto diventando scemo per escludere la forza centrifuga! Con quello YEC mando affanculo tutto e non mi complico la vita.

Comment

• Font Size
            magari sbaglio , ma non credo che abbia i sensori alle ruote il tc della 2012

Comment

• Font Size
              Originally posted by maurivik72 View Post
              magari sbaglio , ma non credo che abbia i sensori alle ruote il tc della 2012
              Ho visto adesso le foto della 2012 e ha le ruote foniche, quindi ha i sensori di rotolamento.

Comment

• Font Size
                Ok ,io avevo capito fosse simile al bazzaz , come non detto

Comment

• Font Size
                  Guardato ora sul catalogo YEC 2012 e non se ne parla, almeno sfogliando le varie pagine web non ho trovato nulla...
                  Sarebbe interessante avere qualche info in pi?!
                  Last edited by xsandrox; 10-02-12, 00:08.

Comment

• Font Size
                    Originally posted by xsandrox View Post
                    Guardato ora sul catalogo YEC 2012 e non se ne parla, almeno sfogliando le varie pagine web non ho trovato nulla...
                    Sarebbe interessante avere qualche info in pi?!
                    controlla bene che c'e'!

Comment

• Font Size
                      Io leggo questo:

--
                      N 1KB-F2590-70 ?368,77

WIRE HARNESS SET

for racing use, lighter weight than stock item, with traction control function. Only to be used with 1KB-8591A-70 ECU SET. Connector for 2D data logging included.

--
                      N 1KB-8591A-70 ?532,67

ECU SET

use together with kit wire harness (1KB-F2590-70) to adjust amount of fuel injection, ignition timing, etc. through PC, with traction control function.

Quindi mi sembra di capire che il TC c'e'...

Edit: Dal catalogo non riesco a capire pero' se e' specifica per l'R1 a scoppi irregolari o e' adattabile anche alle R1 precedenti...

Comment

• Font Size
                        e' semplicemente una centralina com dentro anche il sw per il tc e funziona solo per la r1 a scoppi irregolari... non mi stupirei se peppo riuscisse a craccare anche il tc!

Comment

• Font Size
                          Originally posted by bananarama View Post
                          e' semplicemente una centralina com dentro anche il sw per il tc e funziona solo per la r1 a scoppi irregolari... non mi stupirei se peppo riuscisse a craccare anche il tc!
                          Ecco...

ero partito in quarta a farmi tutti miei film e gia' lo vedevo montato sulla mia R1...

Comment

• Font Size
                            Datemi un link a questa centralina, please.

Mi pare che la YEC 2007 e la 2009 siano sostanzialemente uguale nelle funzioni. Questo lo evinco dal software. Per il reverse engineering ci si pu? provare, visto che molto probabilmente agisce sul ride-by-wire (fosse cos? ? una FIGATA!!) che hanno entrambe le moto.

Comment

• Font Size
                              Originally posted by Ultrone View Post
                              Datemi un link a questa centralina, please.

Mi pare che la YEC 2007 e la 2009 siano sostanzialemente uguale nelle funzioni. Questo lo evinco dal software. Per il reverse engineering ci si pu? provare, visto che molto probabilmente agisce sul ride-by-wire (fosse cos? ? una FIGATA!!) che hanno entrambe le moto.
                              Pensavo la stessa cosa.

Se cosi fosse... Mia!

Yamaha Racing Parts

Guido, qui trovi tutto il catalogo YEC, solo non farti venire l'acquolina perche' ci sarebbe poi da fare a botte col direttore di banca

Comment

• Font Size
                                Mi permetto di aggiungere che allora la situazione ? pi? chiara e di fatto funziona come Honda e HRC.
                                Se hai un CBR 1000 e vuoi montare il TC HRC devi avere:

- centralina HRC
                                - cablaggio HRC
                                - ruota fonica anteriore
                                - sensore che legge sul cambio dietro
                                - abiliti tutto tramite il software vai.

Quindi deduco che con R1 09 o si compra tutto il Kit Yec, cio? centralina e cablaggio 2012 (per? a questo punto non capisco come possa costare solo 300€) e si aggiungono le ruote foniche "originali" della R1 2012...

Oppure, come spero, il buon Peppo aggiorna la centralina rimappata YEC e con ruota fonica + sensore post si risolve...
                                Rimane da capire se si potr? avere una gestione del livello di intervento come la R1 2012 a manubrio oppure si far? tutto solo con il software...

Attendiamo info teNNiche dagli inGENNIERI!
                                Last edited by xsandrox; 10-02-12, 13:06.

Comment

X
                                Working...
                                X