Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

R6 06 dopo mappatura al banco non tiene il minimo

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

R6 06 dopo mappatura al banco non tiene il minimo

ciao ragazzi ho un problema con la mia r6 06 ho eliminato il sistema ais per poter mappare al banco la moto .
    Fatto la mappatura ma adesso ho il problema che da fredda appena accendo la moto lei parte perfetta ma dopo poco scende di giri e si spegne .Per evitare questo devo tenerla accellerata fino a quando non raggiunge i 40gradi e poi tutto perfetto tiene il minimo e gira perfetta ,pu? essere il fatto di aver eliminato l'ais? altre eventuali cause ?grazie

• Font Size
    l'ais serve a bruciare la benzina incombusta che va nello scarico , quindi non divrebbe influenzare il funzionamento al minimo . La tua moto ? semplicemente carburata male a certi regimi , fallo presente a chi l'ha mappata che sicuramente corregger? il rapporto stechiometrico

Comment

• Font Size
      grazie della risposta ,ma mi spieghi per quale motivo quando arriva in temperatura ? perfetta?

Comment

• Font Size
        perch? la centralina tiene conto di vari parametri per "decidere" quanta benzina iniettare tra cui temperatura aria e motore

Comment

• Font Size
          grazie mauri ,ho omesso di dire che ho su una pc3 con modulo anticipo scarico completo e filtro ,non so se pu? servirti

Comment

• Font Size
            Ciao , lo faceva anche a me . Era la batteria un po' scarica. Se hai il mantenitore tienila attaccata un giorno e riprova. Vedrai che il minimo lo tiene da fredda 😄

Comment

• Font Size
              Beh la mappatura e carburazione si fanno a caldo.... se sotto i 40? non tiene il minimo, che ? una temperatura decisamente bassa.... tieni conto che dovrebbe agire lo starter a quella temperatura...

Comment

• Font Size
                infatti appena accendo la moto lei parte benissimo ,ma poco dopo scende di giri e si spegne ,volevo provare a caricare la mappa 0 della pc3 cosa ne dite?

Comment

• Font Size
                  la mi ex 06 lo faceva spesso, batteria ok, candele ok, pero' poi andava bene non me ne sono mai preoccupato!

Comment

• Font Size
                    prova con la mappa zero, potrebbe essere troppo magra al minimo nella mappa che ti hanno fatto... perci? a freddo fatica a tenere il minimo....

Comment

• Font Size
                      Originally posted by abezze View Post
                      prova con la mappa zero, potrebbe essere troppo magra al minimo nella mappa che ti hanno fatto... perci? a freddo fatica a tenere il minimo....
                      io intendevo esattamente questo , ma forse non mi sono spiegato bene

Comment

• Font Size
                        Originally posted by abezze View Post
                        Beh la mappatura e carburazione si fanno a caldo.... se sotto i 40? non tiene il minimo, che ? una temperatura decisamente bassa.... tieni conto che dovrebbe agire lo starter a quella temperatura...
                        non ne sono sicuro , ma credo che i motori a iniezione non abbiano uno starter vero e proprio, ma che la centralina assolva a questa funzione ingrassando fino al raggiungimento di una certa temperatura

Comment

• Font Size
                          gi? di serie le moto moderne sono magre ai bassi per le normative euro antinquinamento....
                          se magari hai messo un filtro aperto e uno scarico aperto.... ? ancora pi? magra... quindi va ingrassata ai bassi regimi e gas chiuso...
                          altrimenti in rilascio fai i botti... che bene non fanno...

La mappatura YEC ingrassa molto ai bassi e basse aperture per evitare gli scoppi in rilascio, poter alzare il minimo

a freddo col fatto che parte della benzina condensa sui collettori di aspirazione... te la trovi magrissima... e si spegne...

Comment

• Font Size
                            quindi secondo quanto dici ingrassando la miscela ai bassi con i bottoni sulla pc3 dovrei risolvere il problema?

Comment

• Font Size
                              ........? difficile mappare perfettamente una moto a bassi giri e se ? fredda ? peggio......cos? faceva la r6 cup di un amico con la rapid bloccata del trofeo.......si accendeva con difficolt? a freddo e tendeva a spegnersi.......a caldo perfetta!!!!

Comment

X
                              Working...
                              X