Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

r1 09, affidabilit? e manuale officina

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

r1 09, affidabilit? e manuale officina

ciao a tutti, vi chiedo un paio di cose: in quanto a preparazioni (cv) e affidabilit? (stk e preparato) come siamo messi?

qualcuno ha il manuale d'officina? vi lascio la mail dingo89 at hotmail.it

grazie

• Font Size
    manuale trovato qui sul forum

in quanto a preparazioni e affidabilit?? i punti critici di questo motore quali sono?

Comment

• Font Size
      La R1 aritmica ha superato il test di affidabilit?. Niente di particolare da segnalare, come ad esempio, il cambio debole dele versioni precedenti.

Di R1 09 esplose in pista se ne ? sentita notizia, ma pare che non avessero solo una marmitt? e la PC...

La moto ha un motorone ai medi, esce forte dalle curve e ha una trazione eccelsa, forse la migliore tra le 1000, ma in ingresso, nonostante l'ottimo avantreno che d? tanto feeling, ? lenta, impegnativa, pesante, e il motore in alto spinge come un bradipo morto di sonno. Molto stabile sul veloce, per esempio Arrabbiate, Curvone di Misano, ecc. Nelle S poi ? un dinosauro...

Comment

• Font Size
        lascia stare la guida, a me interessa solo la termica (dall'albero in su)

contralbero? si trovano motori in giro?

Comment

• Font Size
          Originally posted by dingo125 View Post
          lascia stare la guida, a me interessa solo la termica (dall'albero in su)

contralbero? si trovano motori in giro?

Se levi il controalbero per guadagnare 1 o 2 Cv, spacchi. Senza contare che al pilota, a met? rettilineo, si staccano le braccia dal corpo...

Motori qualcosa ho visto, ma chiedono cifre importanti, Avendo avuto poco mercato vedo che ci sono anche pochi ricambi in giro.

Cmq, per la cronaca, anche con blue printing, bilanciamenti e qualche intervento minimo, non va un czz lo stesso, meno della vecchia, che aveva pi? margine operativo. La versione SBK, che ? la moto pi? potente del Mondiale, ? una cosa a parte.

Comment

• Font Size
            non ho intenzione di togliere il contralbero, mi interessava sapere dov'? posizionato

non ci sono esplosi in giro? ho dato un'occhiata al manuale ma ? abbastanza uno schifo

alla ruota di serie quanti cv ha? 160?

Comment

• Font Size
              Ho letto di 153cv

Comment

• Font Size
                Non so come intendi la potenza, ma con un banco non drogato, dovrebbe darti tra i 154 e i 158 Cv, a seconda dell'esemplare pi? o meno fortunato. La mia, con scarico, filtro e PCV, rimozione di PAIR e AIS, stiamo sui 163-164.

Tanto per farti un esempio il mio K7 con solo terminale, filtro e PCV, sfiorava i 170 Cv.

E' la meno potente delle 1000, ma non ? nella potenza di picco che va cercato il pregio di questa moto.

Comment

• Font Size
                  io ultrone ti dico che su banco ho messo la vecchia 08 e la nuova 09 e non ci crederai ma la bigbang ha meno potenza ai medi regimi (10.000)e la stessa potenza della 08 ma ad un regime superiore, in pratica il contrario di quello che si dice..

Comment

• Font Size
                    Lupin ? noto che l'erogazione "anomala" della 09 inganna i banchi, infatti danno una curva molto irregolare, e che non ? relazionata con la vera risposta.

Infatti nessuno sano di mente, provando a dare una accelerata dai 5000 giri su entrambe le moto, pu? non affermare che la 09 ha molto molto pi? tiro.
                    Last edited by Ultrone; 12-02-12, 23:31.

Comment

• Font Size
                      alla fine quanta pista sopporta il motore?

tipo girando nella norma... che so mugello 2:05-07 misano 1:48-50 monza 1:57-2:00 ecc ecc

tagliandata ogni 1500 km

5000km? 10000km?

anche io ho sentito di motori esplosi.... dal vivo neanche uno x fortuna dei propietari....

Comment

• Font Size
                        Qu? da me c'? un signore anziano che ha all'attivo 100.000 K, ma ovviamente non di pista!

Io ho fatto due stagioni con 6-7 uscite, e niente da segnalare.

Comment

• Font Size
                          la mia curva ? regolarissima!!!!!!!!

Comment

X
                          Working...
                          X