Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

r1 scoppi irregolari....

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #61
    Originally posted by stradivari View Post
    Siamo in due...Peppo, che di Yamaha un po' se ne intende, dinanzi alla moto del CIV di Vizziello, nel sostenere che fosse la peggiore R1 di sempre, ha sentenziato...sino al '56 al Mugello ci si riesce ad arrivare...poi si ferma l?.
    Ebbene...ma io in '56 al Mugello conto di arrivarci nella prossima vita per cui va bene cos?
    Ecco una mia recensione del Motorex di agosto al Mugello vissuta "dentro" il team che ha vinto la gara http://www.daidegasforum.com/forum/f...olacci-r1.html
    Alessandro Torcolacci usciva primo dalla Bucine con 30 metri di vantaggio dal secondo (dietro aveva due BMW e una Kawa)...e arrivava 4? alla S. Donato
    Ma nelle moto...conta ancora il manico...e la gara ? stata portata a casa dal pilota con la R1
    indubbiamente ha i suoi limiti dovuti agli anni/kg e altre cose che sono in parte trascurabili/rimediabili
    sulle bmw ho sentito che chiunque ci salga scenda coi tempi grazie al motore potentissimo e all elettronica
    yamaha di suo non ? mai stata la stock pi? potente
    ha sempre messo a disposizione un buon compromesso tra macchina e esigenze pilota
    l unica cosa che mi sento di rimproverare sono i consumi
    io lo portata in pista...non mi definisco ne un fermone ne un campione....diciamo che sono un buon gustaio...e la moto secondo me ha dei numeri

    Comment


    • Font Size
      #62
      Originally posted by yamahamania View Post
      indubbiamente ha i suoi limiti dovuti agli anni/kg e altre cose che sono in parte trascurabili/rimediabili
      sulle bmw ho sentito che chiunque ci salga scenda coi tempi grazie al motore potentissimo e all elettronica
      yamaha di suo non ? mai stata la stock pi? potente
      ha sempre messo a disposizione un buon compromesso tra macchina e esigenze pilota
      l unica cosa che mi sento di rimproverare sono i consumi
      io lo portata in pista...non mi definisco ne un fermone ne un campione....diciamo che sono un buon gustaio...e la moto secondo me ha dei numeri
      Peppo ne ha una del 2011 gi? pronto gara (Akra completo, Yec, pedane, Ohlins + cartuccia completa andreani, radiatore supplementare, pompa Brembo etc) assolutamente perfetta il cui acquisto potrebbe ben compensare un sicuro divorzio
      Mi fosse capitata tra le mani qualche anno fa non me la sarei fatta sfuggire...ovviamente da affiancare alla BMW

      Comment


      • Font Size
        #63
        Originally posted by stradivari View Post
        Peppo ne ha una del 2011 gi? pronto gara (Akra completo, Yec, pedane, Ohlins + cartuccia completa andreani, radiatore supplementare, pompa Brembo etc) assolutamente perfetta il cui acquisto potrebbe ben compensare un sicuro divorzio
        Mi fosse capitata tra le mani qualche anno fa non me la sarei fatta sfuggire...ovviamente da affiancare alla BMW
        scusatre l OT
        ma Peppo ? ancora solo o l operaio ? tornato a lavoro?
        no perch? gli devo portare 2 motorelle

        Comment


        • Font Size
          #64
          Originally posted by yamahamania View Post
          scusatre l OT
          ma Peppo ? ancora solo o l operaio ? tornato a lavoro?
          no perch? gli devo portare 2 motorelle
          Io sono andato da lui sabato 28 gennaio mattina...con lui c'era anche un altro meccanico e, in tarda mattinata, ? arrivato anche Danilo (ossia il meccanico che si ? infortunato a fine 2011) anche se ancora in stampelle.
          Credo che adesso sia di nuovo "a ranghi completi"...
          PS: se non sbaglio devi portargli una R7...dico bene?

          Comment


          • Font Size
            #65
            Originally posted by stradivari View Post
            Io sono andato da lui sabato 28 gennaio mattina...con lui c'era anche un altro meccanico e, in tarda mattinata, ? arrivato anche Danilo (ossia il meccanico che si ? infortunato a fine 2011) anche se ancora in stampelle.
            Credo che adesso sia di nuovo "a ranghi completi"...
            PS: se non sbaglio devi portargli una R7...dico bene?
            NO....sono 2

            azzo allora casco bene...Danilo...un nome una garanzia

            Comment


            • Font Size
              #66
              Originally posted by yamahamania View Post
              NO....sono 2

              azzo allora casco bene...Danilo...un nome una garanzia
              Orca

              Comment


              • Font Size
                #67
                Originally posted by stradivari View Post
                Orca
                e ke voi f??
                la testa me dice pikke

                Comment


                • Font Size
                  #68
                  Originally posted by kawasaki zone mau View Post
                  io parlo a parita di banco,pilota e accessori...poi si sa che alcune moto escono di fabbrica meglio di altre....cmq di 6* ti ha salutato
                  ? stata una bella progressione senza impennate dalla seconda alla quinta piena poi ? finita la strada... io da 2 metri dietro sono arrivato 10 metri avanti.. fai un p? te..

                  Comment


                  • Font Size
                    #69
                    Come ha detto stradivari ( peppo ) l R1 dalla 2009 ? la peggior R1 di sempre enon posso far altro che confermare, oppure confermare solo in parte.
                    PARLO SOLO DI PISTA OVVIAMENTE
                    Mi ritengo un amatore medio/veloce,nell ultima data di vallelunga ho avuto la possibilit? di provare l R1 2010 del Team Ciatti racing ( per chi nn lo conoscesse le sue R6 hanno il record sulle velocit? di punta di monza...288 km ) gente che di motori ne capisce molto.
                    L r1 era stock, ohlins, cartuccia andreani factory, completo leovince, centralina yec, preparazione motore nei limiti del regolamento...cmq ? una moto che in mano ad un pilota , se non erro, ha fatto 298 ( o 288 ? ) al MUggio.
                    La mia impressione ? stata l immediata facilit? con cui ti faceva andare "forte", sempre nei miei limiti, mi ? sembrata agile e anche se sembrava non camminasse , di strada ne faceva; insomma mi son sentito di dare subito un giudizio positivo. Sceso dalla moto ci sale un mio amico pi? veloce di me ma soprattutto molto pi? sensibile nella guida, sceso dalla moto ha manifestato una serie di problemi che sono stati confermati da tecnici che seguono piloti anche famosi.
                    Quindi mi sento di dire, ed anche in questo caso confermo quel che ha scritto stradivari, per amatori fino al medio/veloce ? una moto divertente e facile, per i piloti ? una moto con dei grossi limiti

                    Comment


                    • Font Size
                      #70
                      Originally posted by puzzaninni View Post
                      Come ha detto stradivari ( peppo ) l R1 dalla 2009 ? la peggior R1 di sempre enon posso far altro che confermare, oppure confermare solo in parte.
                      PARLO SOLO DI PISTA OVVIAMENTE
                      Mi ritengo un amatore medio/veloce,nell ultima data di vallelunga ho avuto la possibilit? di provare l R1 2010 del Team Ciatti racing ( per chi nn lo conoscesse le sue R6 hanno il record sulle velocit? di punta di monza...288 km ) gente che di motori ne capisce molto.
                      L r1 era stock, ohlins, cartuccia andreani factory, completo leovince, centralina yec, preparazione motore nei limiti del regolamento...cmq ? una moto che in mano ad un pilota , se non erro, ha fatto 298 ( o 288 ? ) al MUggio.
                      La mia impressione ? stata l immediata facilit? con cui ti faceva andare "forte", sempre nei miei limiti, mi ? sembrata agile e anche se sembrava non camminasse , di strada ne faceva; insomma mi son sentito di dare subito un giudizio positivo. Sceso dalla moto ci sale un mio amico pi? veloce di me ma soprattutto molto pi? sensibile nella guida, sceso dalla moto ha manifestato una serie di problemi che sono stati confermati da tecnici che seguono piloti anche famosi.
                      Quindi mi sento di dire, ed anche in questo caso confermo quel che ha scritto stradivari, per amatori fino al medio/veloce ? una moto divertente e facile, per i piloti ? una moto con dei grossi limiti
                      che l'R1 09 non sia una tra le moto preferite per fare la stock ? un dato di fatto. Sarebbe comunque interessante sapere quali siano questi grossi limiti... Si parla di ciclistica? peso? distribuzione dei pesi? quote? oppure erogazione motore? potenza? O semplicemente la poca possibilit? di agire per via del regolamento stock?

                      Comment


                      • Font Size
                        #71
                        Originally posted by soichiro View Post
                        che l'R1 09 non sia una tra le moto preferite per fare la stock ? un dato di fatto. Sarebbe comunque interessante sapere quali siano questi grossi limiti... Si parla di ciclistica? peso? distribuzione dei pesi? quote? oppure erogazione motore? potenza? O semplicemente la poca possibilit? di agire per via del regolamento stock?
                        difetti (per chi va davvero ovviamente):
                        - potenza
                        - capacit? di prendere giri in alto
                        - inerzia e peso
                        - agilit?

                        pregi
                        - erogazione ai bassi-medi regimi
                        - ciclistica sana

                        Comment


                        • Font Size
                          #72
                          Originally posted by stradivari View Post
                          difetti (per chi va davvero ovviamente):
                          - potenza
                          - capacit? di prendere giri in alto
                          - inerzia e peso
                          - agilit?

                          pregi
                          - erogazione ai bassi-medi regimi
                          - ciclistica sana
                          Concordo in tutto tranne che la parte evidenziata : soffre di un sottosterzo allucinante con tendenze ad allargare in curva

                          Comment


                          • Font Size
                            #73
                            Originally posted by puzzaninni View Post
                            Concordo in tutto tranne che la parte evidenziata : soffre di un sottosterzo allucinante con tendenze ad allargare in curva
                            Non dipende dalle quote ma dalla qualit? delle sospensioni...cosa a cui in pista si ovvia facilmente, sostituendole
                            Tutte le R1 che ho avuto (2003-2004-2007) hanno avuto la tendenza ad allargare le curve...e tale tendenza l'ho sempre risolta

                            Comment


                            • Font Size
                              #74
                              Originally posted by stradivari View Post
                              Non dipende dalle quote ma dalla qualit? delle sospensioni...cosa a cui in pista si ovvia facilmente, sostituendole
                              Tutte le R1 che ho avuto (2003-2004-2007) hanno avuto la tendenza ad allargare le curve...e tale tendenza l'ho sempre risolta
                              No no stradi, dipende proprio dalle geometrie della moto

                              Comment


                              • Font Size
                                #75
                                ma solo a me fa cagare esattamente come l'ho vista fin dal primo giorno,,,?...considerazione puramente estetica.

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X